Saele: valore triplicato. Oggi è un insostituibile.

Djerry

New member
Reaction score
286
Anche io fatico a comprendere lo schifo che questo giocatore genera in tanti milanisti. Cosa deve fare di più

Ci provo io:
- leggere il gioco negli ultimi 30 metri, sbaglia con regolarità il tempo di scarico e le scelte di passaggio specie in situazione dinamica
- battere un avversario uno contro uno, nel suo bagaglio tecnico letteralmente non è previsto il dribbling in qualsiasi modalità
- offrire qualità nel palleggio arretrato, aspetto su cui non è pessimo ma chiaramente non offre un valore aggiunto e non è affidabile se riceve tra i piedi con continuità
- condurre palla con coordinazione ed equilibrio senza incespicare sul pallone
- usare meglio il fisico a contrasto ed a protezione, ha buona gamba ma non ha struttura per duelli prolungati ed ha assente gioco aereo
- segnare, perché pur avendo tempi di inserimento molto interessanti chiaramente non ha feeling, istinti e tecnica nel fondamentale di tiro e per dare l'assalto alla doppia cifra di realizzazioni in stagione

Il discorso dell'equilibratore tattico, aspetto assolutamente vero, non vuol dire molto in termini generali, perché ad alti livelli in quel ruolo c'è un giocatore che al tempo stesso garantisce copertura in fase difendente e qualità negli ultimi 20 metri. Corsa ed impegno sono il minimo sindacale.

Poi per carità, se il parametro standard è Castillejo o Suso che non offrono nulla, allora Saele appare un credibile titolare. Ma che il ruolo di esterno destro in un 4231 offensivo come il nostro veda il belga come insostituibile resta un chiaro problema per le nostre ambizioni.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Anche io fatico a comprendere lo schifo che questo giocatore genera in tanti milanisti. Cosa deve fare di più, corre lotta sia in difesa che in attacco fa pressing e segna anche qualche gol.
Teniamo conto che è anche molto giovane e viene da un campionato di medio livello, ogni tanto credo che siamo una pessima tifoseria.

Sono, tristemente d'accordo,questi anni di melma ci hanno fatto diventare una tifoseria mediocre. Speriamo di riprenderci di pari passo alla squadra

Mika

Senior Member
Reaction score
9,939
Non capisco le critiche verso questo ragazzo

La risposta è semplice, bisogna trovare sempre qualcuno da criticare, ora che quelli pessimi sono andati via inizia ad essere il cerchio quindi ora si passa a: Romagnoli, Saelemakers, Castillejo con la pubalgia, Calabria, Calhanoglu.

Dopo che loro se ne saranno andati toccherà ai vari Kessie, Bennacer, Theo (che già in modo blando si comincia) e così via.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,939
Ci provo io:
- leggere il gioco negli ultimi 30 metri, sbaglia con regolarità il tempo di scarico e le scelte di passaggio specie in situazione dinamica
- battere un avversario uno contro uno, nel suo bagaglio tecnico letteralmente non è previsto il dribbling in qualsiasi modalità
- offrire qualità nel palleggio arretrato, aspetto su cui non è pessimo ma chiaramente non offre un valore aggiunto e non è affidabile se riceve tra i piedi con continuità
- usare meglio il fisico a contrasto ed a protezione, ha buona gamba ma non ha struttura per duelli prolungati ed ha assente gioco aereo
- segnare, perché pur avendo tempi di inserimento molto interessanti chiaramente non ha feeling, istinti e tecnica nel fondamentale di tiro e per dare l'assalto alla doppia cifra di realizzazioni in stagione

Il discorso dell'equilibratore tattico, aspetto assolutamente vero, non vuol dire molto in termini generali, perché ad alti livelli in quel ruolo c'è un giocatore che al tempo stesso garantisce copertura in fase difendente e qualità negli ultimi 20 metri. Corsa ed impegno sono il minimo sindacale.

Poi per carità, se il parametro standard è Castillejo o Suso che non offrono nulla, allora Saele appare un credibile titolare. Ma che il ruolo di esterno destro in un 4231 offensivo come il nostro veda il belga come insostituibile resta un chiaro problema per le nostre ambizioni.

Quindi deve diventare Kakà+Bale+Messi+Van Basten assieme?

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Ci provo io:

Ma qui nessuno dice che deve essere titolare inamovibile, semplicemente per ora lui è il migliore ed è giusto che giochi.

Mi pare chiaro serva l'esterno destro. Anche io vorrei Antony su quella fascia :asd: ma non per questo devo martoriare un ragazzo che da tutto quando va in campo e che è stato pagato la cifra irrisoria di 7 milioni

Djerry

New member
Reaction score
286

No, deve diventare, e non sarà mai lui a farlo, un esterno offensivo destro di alto livello come hanno tutte le migliori squadre d'Europa e d'Italia, talvolta persino nella riserva.

Ci sono anche cose buone ovviamente, per esempio mi piace molto nei tempi in cui si muove senza palla, è molto spesso presente nell'azione e soprattutto ha imparato a tagliare in area dal lato debole mettendo in mostra un potenziale sotto porta interessante, un po' una versione aggiornata di Callejon (altro giocatore che non amo affatto, per capirci).

E quoto ovviamente [MENTION=391]DMZtheRockBear[/MENTION], oggi non c'è di meglio.

Ma questo non toglie che Saele sarebbe un eccellente riserva di un Milan da Champions, non un titolare in qualsiasi amalgama chimica e tattica che si voglia.

koti

Senior Member
Reaction score
312

Un Berardi/Chiesa qualunque pisciano in testa a sto qua dai, lo stesso Leao gioca un altro sport se migliora nella fase difensiva. Non serve Gareth Bale.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,939
No, deve diventare, e non sarà mai lui a farlo, un esterno offensivo destro di alto livello come hanno tutte le migliori squadre d'Europa e d'Italia, talvolta persino nella riserva.

Ci sono anche cose buone ovviamente, per esempio mi piace molto nei tempi in cui si muove senza palla, è molto spesso presente nell'azione e soprattutto ha imparato a tagliare in area dal lato debole mettendo in mostra un potenziale sotto porta interessante, un po' una versione aggiornata di Callejon (altro giocatore che non amo affatto, per capirci).

E quoto ovviamente [MENTION=391]DMZtheRockBear[/MENTION], oggi non c'è di meglio.

Ma questo non toglie che Saele sarebbe un eccellente riserva di un Milan da Champions, non un titolare in qualsiasi amalgama chimica e tattica che si voglia.

E questo si sa, che serva un esterno destro offensivo è chiaro, ma ora abbiamo lui che non sta facendo male e dopo i vari Cerci, Suso ultimi due anni mi pare sia un miglioramento, per avere un esterno titolare da squadra top da CL bisogna andarci e se sto ragazzo aiuta a raggiungere il benedetto quarto posto a fine stagione sarà applaudire come verranno applauditi Ibra, Kessie, Bennacer e tutti gli altri che sono la vera spina dorsale del Milan attuale.

Reaction score
3,676
Anche io fatico a comprendere lo schifo che questo giocatore genera in tanti milanisti. Cosa deve fare di più, corre lotta sia in difesa che in attacco fa pressing e segna anche qualche gol.
Teniamo conto che è anche molto giovane e viene da un campionato di medio livello, ogni tanto credo che siamo una pessima tifoseria.

Hai descritto Fabio Borini. Direi che quello é il problema.
É un giocatore funzionale che in questo Milan al momento puo ritagliarsi spazio ma che non sembra di avere le qualita necessarie per aumentare il suo livello o tenere quello della squadra in caso di crescite del Milan.

Nulla da dire al ragazzo. Si impegna, corre ed al momento é utile. La qualita pero spesso é un po cosi-cosi. Forse fara un salto sotto quel punto di vista, altrimenti puo diventare una riserva o plusvalenza.

Reaction score
1,201
Ci provo io:

Praticamente va 'degradato' a mediano.

Alto