precisiamo a scanso di equivoci: il paragone è impietoso per Leao che ha numeri paragonabili a quelli di Saele, quando dovrebbe essere diversamente per ovvi motivi. Io rafa l'ho sempre difeso ma 5 gol e 4 assist a febbario fa ridere. Quanto a saele è un ottimo giocatore, disprezzato solo da quelli che pensano che nel calcio esista soltanto una fase di gioco e soltanto una tipologia di giocatore. 30 milioni per lui è il minimo, con quello che chiedono altri per certi cessi.
Paragonare due giocatori per numeri è sempre errato, ma cmq rimane che i numeri di Leao non sono paragonabili a quelli di Saele. Saele mi fa 274 presenze 21 gol 26 assist, Leao mi fa 337 presenze 94 gol 58 assist. Le statistiche alla Galliani, "nelle ultime 4 partite siamo stati i migliori", non sono mai coerenti. Il paragone Saele leao è impietoso, in ogni modo tu voglia guardarlo, capacità e numeri. Leao ha fatto 5 volte i gol di Saele e piu del doppio degli assist, entrambi 1999.
Saele rimane un buon giocatore perchè utile in tante posizioni del campo, ma mai eccelso in nessuna posizione, per questo rimane mediocre.
I discorsi di quanto vale in soldi un giocatore non mi piacciono, perchè ognuno ha la sua idea e di obiettivo non c'è nulla, ma per Leao ti danno 80-90 probabilmente, per Saele forse 20 non te li danno...ma non scomodiamo posizioni "per quelli che nel calcio pensano esista solo una fase di gioco". Il Milan a 20 m ci ha preso Fofana, che è una categoria superiore a Saele, il napoli a 35 milioni ci ha preso Buongiorno, che forse è uno dei difensori migliori della serie A. Tu valuti Saele migliore di fofana e vicino a buongiorno, e per me è ovvio che parliamo di una valutazione di dubbia qualità.
La domanda è, tu saresti contento se compriamo Saele a 30m? E ti dico che non lo saresti, perchè lo sai che non ci vale.