Saele Roma: il Milan fa il prezzo, ma Sergio...

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,181
non credo che pagheranno mai 25 o 30. Sta facendo bene ma non così bene.
se ce li danno tanto meglio.....per me può anche tornare.

Reaction score
2,728
precisiamo a scanso di equivoci: il paragone è impietoso per Leao che ha numeri paragonabili a quelli di Saele, quando dovrebbe essere diversamente per ovvi motivi. Io rafa l'ho sempre difeso ma 5 gol e 4 assist a febbario fa ridere. Quanto a saele è un ottimo giocatore, disprezzato solo da quelli che pensano che nel calcio esista soltanto una fase di gioco e soltanto una tipologia di giocatore. 30 milioni per lui è il minimo, con quello che chiedono altri per certi cessi.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
precisiamo a scanso di equivoci: il paragone è impietoso per Leao che ha numeri paragonabili a quelli di Saele, quando dovrebbe essere diversamente per ovvi motivi. Io rafa l'ho sempre difeso ma 5 gol e 4 assist a febbario fa ridere. Quanto a saele è un ottimo giocatore, disprezzato solo da quelli che pensano che nel calcio esista soltanto una fase di gioco e soltanto una tipologia di giocatore. 30 milioni per lui è il minimo, con quello che chiedono altri per certi cessi.
Leao è già la seconda stagione che sta deludendo. Speriamo si svegli

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,516
Come riportato da calciomercato.com, la Roma è in pressing per trattenere Saele, che è felice in giallorosso. Il Milan ha fatto il prezzo: servono 25-30 mln. Ma Conceicao sarebbe felice di trattenerlo in rosa.

Saelemaekers%20roma%20getty.jpg
Possibilmente preferirei che fosse ceduto all'estero .

Reaction score
4,779
9 gol e 7 assist considerando tutte le competizioni, ma se funziona la fab4 ora potrebbe incrementare il bottino visto che non sarà più l'unico da marcare.

Circa Alexis bisogna vedere anche le sue motivazioni, alla Roma è diventato un elemento importante, al Milan sarebbe principalmente un panchinaro "di lusso" anche se lo spazio per lui non mancherebbe.
Bisogna vedere anche cosa succede con Sottil, se al Milan si adatterà bene a giocare anche sulla destra un po' di spazio lo potrebbe trovare, a sinistra invece la vedo dura. Se facesse bene e il Milan lo scambiasse con Adli saremmo abbastanza coperti, per cui per una buona offerta potremmo anche cedere Saelemaekers.
Nell'ipotesi restasse Joao Felix e anche Leao in attacco avremmo:

AS: Leao/Pulisic/Joao Felix/Jimenez/Sottil?
AD: Pulisic/Jimenez/Sottil? (ipotesi Chukwueze out)
TR: Joao Felix/Pulisic
P: Gimenez/?

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
521
Da quinto di centrocampo con difesa a tre sta trovando la sua dimensione. Con Conceicao potrebbe essere utile in un 4-4-2,ma è decisamente improponibile per un 4-3-3.
Sul valore economico del giocatore non mi esprimo perchè non ne ho alcuna idea, magari vedrei se nella rosa della Roma potrebbe esserci qualcuno utile per uno scambio. Comunque non dimentichiamo che se Abraham sarà rispedito a casa, un centravanti di riserva dovremo comunque comprarlo,perchè chi abbiamo in rosa è impresentabile e Camarda per me è un azzardo (deve andare a giocare in prestito secondo me)

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,564
Punteranno ad averlo a prezzo stracciato facendo leva sulla volontà del giocatore.
Basta appecorarci,alle nostre condizioni o torna alla base.

nybreath

Member
Reaction score
1,076

Paragonare due giocatori per numeri è sempre errato, ma cmq rimane che i numeri di Leao non sono paragonabili a quelli di Saele. Saele mi fa 274 presenze 21 gol 26 assist, Leao mi fa 337 presenze 94 gol 58 assist. Le statistiche alla Galliani, "nelle ultime 4 partite siamo stati i migliori", non sono mai coerenti. Il paragone Saele leao è impietoso, in ogni modo tu voglia guardarlo, capacità e numeri. Leao ha fatto 5 volte i gol di Saele e piu del doppio degli assist, entrambi 1999.
Saele rimane un buon giocatore perchè utile in tante posizioni del campo, ma mai eccelso in nessuna posizione, per questo rimane mediocre.

I discorsi di quanto vale in soldi un giocatore non mi piacciono, perchè ognuno ha la sua idea e di obiettivo non c'è nulla, ma per Leao ti danno 80-90 probabilmente, per Saele forse 20 non te li danno...ma non scomodiamo posizioni "per quelli che nel calcio pensano esista solo una fase di gioco". Il Milan a 20 m ci ha preso Fofana, che è una categoria superiore a Saele, il napoli a 35 milioni ci ha preso Buongiorno, che forse è uno dei difensori migliori della serie A. Tu valuti Saele migliore di fofana e vicino a buongiorno, e per me è ovvio che parliamo di una valutazione di dubbia qualità.

La domanda è, tu saresti contento se compriamo Saele a 30m? E ti dico che non lo saresti, perchè lo sai che non ci vale.

Alto