Saele o Messias, chi deve fare l'esterno. Oppure dentro un altro?

Reaction score
20,270
Aime sono giocatori molto limitati. Forse i più limitati dell'intera rosa. Una settimana diciamo che Messias è meglio del belga, poi però si rivela il belga meglio di Messias poi però Messias segna e diciamo "vai forse meglio Messias".

Io però sono contro questo genere di staffette alla mediocrità. Credo che sia il momento di scegliere qualcuno

Pioli nell'ultima parte dello scorso campionato aveva pontato su Saele. Ha iniziato ora il campionato puntando su Messias. Che cosa fare?

Pensavamo che a coprire quel ruolo sarebbe stato CDK, ma pare non sarà il ruolo destinato.

Visto che non arriverà nessun esterno, io direi l'opzione terza. Puntare su qualcun altro. A naso direi Rebic che è di un'altra categoria. Altrimenti Adli che aveva già fatto intravedere qualcosa in quel ruolo in estate (per quel che può valere).

Altrimenti anche Origi.

Sta di fatto che bisogna prendere una decisione secondo me e puntare su uno.

Pareri?

Andava buttato nell'umido Messias e rimandato a giocare in lega pro, acquistato un vero esterno tenendo Salamella come primo sostituto.
Purtroppo hanno inspiegabilmente riscattato Messias e ora ci ritroviamo con 2 mediocri come esterni (esterni che purtroppo non ci garantiranno la doppia cifra).

Ora inutile parlare di mercato, con l'acquisto del difensore il nostro mercato è chiuso, al massimo arriverà qualche altro cesso in prestito per rinfoltire il centrocampo.

Inutile specificare che a destra dovrà giocare Salamella (abbiamo visto come è entrato bene in campo in queste ultime partite) con buona pace dei cuckold di messias.

Reaction score
34,753
Aime sono giocatori molto limitati. Forse i più limitati dell'intera rosa. Una settimana diciamo che Messias è meglio del belga, poi però si rivela il belga meglio di Messias poi però Messias segna e diciamo "vai forse meglio Messias".

Io però sono contro questo genere di staffette alla mediocrità. Credo che sia il momento di scegliere qualcuno

Pioli nell'ultima parte dello scorso campionato aveva pontato su Saele. Ha iniziato ora il campionato puntando su Messias. Che cosa fare?

Pensavamo che a coprire quel ruolo sarebbe stato CDK, ma pare non sarà il ruolo destinato.

Visto che non arriverà nessun esterno, io direi l'opzione terza. Puntare su qualcun altro. A naso direi Rebic che è di un'altra categoria. Altrimenti Adli che aveva già fatto intravedere qualcosa in quel ruolo in estate (per quel che può valere).

Altrimenti anche Origi.

Pareri?
Sarà staffetta per tutta la stagione.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,551
Andava buttato nell'umido Messias e rimandato a giocare in lega pro, acquistato un vero esterno tenendo Salamella come primo sostituto.
Purtroppo hanno inspiegabilmente riscattato Messias e ora ci ritroviamo con 2 mediocri come esterni (esterni che purtroppo non ci garantiranno la doppia cifra).

Ora inutile parlare di mercato, con l'acquisto del difensore il nostro mercato è chiuso, al massimo arriverà qualche altro cesso in prestito per rinfoltire il centrocampo.

Inutile specificare che a destra dovrà giocare Salamella (abbiamo visto come è entrato bene in campo in queste ultime partite) con buona pace dei cuckold di messias.
Se non avessimo riscattato Messias, avremmo preso lo stesso in bidone nel tre giorni del condom per fare numero. A questo è meglio tenersi Messias.
Non ci son' soldi dai

Reaction score
12,165
Se non avessimo riscattato Messias, avremmo preso lo stesso in bidone nel tre giorni del condom per fare numero. A questo è meglio tenersi Messias.
Non ci son' soldi dai
Nulla contro Messias, ma di occasioni ne ha avute ed è quello il livello.
In rosa ci può stare.

Non che Saele sia sto fulmine, ma almeno con lui ho la speranza possa migliorare...

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
E' come l'eterno ritorno. Tutto è circolare: quando gioca Saele, invochi Messias perchè "tanto non può essere più scarso", quando gioca Messias, invochi Saele per lo stesso motivo, e così in un loop infinito.
Io in questo momento infoltirei il centrocampo e giocherei con un albero di natale asimmetrico, con CDK più accentrato e Leao largo, però immagino che Pioli abbia le sue buone ragioni per andare avanti con il 4-2-3-1, e mi fido di lui.

Reaction score
20,270
Non ci son' soldi dai

Magari il bidone poteva anche sorprenderci, chi lo sa :asd:
In ogni caso mi domando come possa esserci 0 budget per la squadra campione d'Italia che ancora si ostina non a vendere ma a perdere a 0€ i suoi giocatori.
Escluso l'acquisto di CDK e i riscatti del facchino e di florenzi quanto abbiamo speso ? 45M circa ?

io ricordo ancora una frase :"con l'ingresso in champions cambierà tutto"
Sono passati 2 anni,siamo diventati anche campioni d'Italia ma ancora andiamo in giro con messias,saelemeker,billy ballo,krunic,bakayoko e in ogni sessione di mercato ci tocca sempre mendicare.
Boh.

Reaction score
10,115
penso che il Milan potrebbe dare il meglio con un 4-3-2-1 e in questo modo si risolverebbe il problema esterno destro con CDK spostato a destra ma con meno compiti difensivi.

Comunque io vorrei spezzare una lancia a favore di Saelemaker che viene troppo bistrattata. Il materiale è buono. E' un giocatore quantitativo e con buona tecnica, ricordardando anche che è un '99 e uno dei più giovani nazionali del Belgio insieme a De Keteleare. Non ha efficacia offensiva e deve migliorare molto nelle scelte, ma per me ci si può lavorare, anche da mezz'ala. Non potrebbe essere il nostro Valverde per dire? io penso di sì

Reaction score
2,436

Altrimenti anche Origi.

Pareri?
La nostra ala destra deve rientrare almeno 7-8 volte in area difensiva perchè copre le uscite verso lkesterno di Kalulu e Tomori.

Se si vuole mettere un’ala è un attaccante bisogna togliere Kalulu, mettere Kjaer o Gabbia e difendere dietro la palla.

A noi con questo equilibrio serve per forza un esterno Lima destra.

L’unica alternativa plausibile a Messias e Saelemakers é Florenzi.

Dei 3 mi tengo Messias.

Reaction score
20,270
penso che il Milan potrebbe dare il meglio con un 4-3-2-1 e in questo modo si risolverebbe il problema esterno destro con CDK spostato a destra ma con meno compiti difensivi.

Comunque io vorrei spezzare una lancia a favore di Saelemaker che viene troppo bistrattata. Il materiale è buono. E' un giocatore quantitativo e con buona tecnica, ricordardando anche che è un '99 e uno dei più giovani nazionali del Belgio insieme a De Keteleare. Non ha efficacia offensiva e deve migliorare molto nelle scelte, ma per me ci si può lavorare, anche da mezz'ala.

Così saremo corti a centrocampo.. :asd:
insomma, o acquistano un maledetto cc o si continuerà con questo modulo

Alto