Saele o Messias, chi deve fare l'esterno. Oppure dentro un altro?

Reaction score
365
Aime sono giocatori molto limitati. Forse i più limitati dell'intera rosa. Una settimana diciamo che Messias è meglio del belga, poi però si rivela il belga meglio di Messias poi però Messias segna e diciamo "vai forse meglio Messias".

Io però sono contro questo genere di staffette alla mediocrità. Credo che sia il momento di scegliere qualcuno

Pioli nell'ultima parte dello scorso campionato aveva pontato su Saele. Ha iniziato ora il campionato puntando su Messias. Che cosa fare?

Pensavamo che a coprire quel ruolo sarebbe stato CDK, ma pare non sarà il ruolo destinato.

Visto che non arriverà nessun esterno, io direi l'opzione terza. Puntare su qualcun altro. A naso direi Rebic che è di un'altra categoria. Altrimenti Adli che aveva già fatto intravedere qualcosa in quel ruolo in estate (per quel che può valere).

Altrimenti anche Origi.

Sta di fatto che bisogna prendere una decisione secondo me e puntare su uno.

Pareri?
Premesso che mi baso sulle parole del mister
Adli può giocare al massimo sul centro sinistra.
Cdk o Rebic per questioni di equilibri non possono giocare sulla destra contemporaneamente a Leao e Theo.

Detto ciò reputo Saele e Messias due buoni rincalzi, il primo più quantitativo da schierare negli ultimi 30 minuti con le squadre stanche.

Messias mi sta un po’ deludendo, forse gli si chiede un lavoro che non è nelle sue corde ma non sarebbe male vedere qualche assist anche da destra ogni tanto ( a memoria L unico che ricordo è quello di Messias per Leao contro l’ Atalanta)

Reaction score
1,151
Aime sono giocatori molto limitati. Forse i più limitati dell'intera rosa. Una settimana diciamo che Messias è meglio del belga, poi però si rivela il belga meglio di Messias poi però Messias segna e diciamo "vai forse meglio Messias".

Io però sono contro questo genere di staffette alla mediocrità. Credo che sia il momento di scegliere qualcuno

Pioli nell'ultima parte dello scorso campionato aveva pontato su Saele. Ha iniziato ora il campionato puntando su Messias. Che cosa fare?

Pensavamo che a coprire quel ruolo sarebbe stato CDK, ma pare non sarà il ruolo destinato.

Visto che non arriverà nessun esterno, io direi l'opzione terza. Puntare su qualcun altro. A naso direi Rebic che è di un'altra categoria. Altrimenti Adli che aveva già fatto intravedere qualcosa in quel ruolo in estate (per quel che può valere).

Altrimenti anche Origi.

Pareri?
L'obiettivo dovrebbe essere quello di passare al 433 con Bennacer, Tonali e Saele (Adli) avanti Leao (Rebic) Giroud (Origi) CDK ( Messias).
Le 5 squadre più forti del mondo Bayern a parte giocano così.

Reaction score
14,301

Altrimenti anche Origi.

Pareri?
chiunque subentri è meglio del titolare, da sempre.
dipende dall'avversario per me non ci sarà titolare.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Magari il bidone poteva anche sorprenderci, chi lo sa :asd:
In ogni caso mi domando come possa esserci 0 budget per la squadra campione d'Italia che ancora si ostina non a vendere ma a perdere a 0€ i suoi giocatori.
Escluso l'acquisto di CDK e i riscatti del facchino e di florenzi quanto abbiamo speso ? 45M circa ?

io ricordo ancora una frase :"con l'ingresso in champions cambierà tutto"
Sono passati 2 anni,siamo diventati anche campioni d'Italia ma ancora andiamo in giro con messias,saelemeker,billy ballo,krunic,bakayoko e in ogni sessione di mercato ci tocca sempre mendicare.
Boh.
Permettimi di dissentire...
"Abbiamo budget 0"
Però poi come scrivi abbiamo speso 50cucuzze senza dover vendere nessuno..
"Sono passati 2 anni,e siamo diventati anche campioni d'italia "
Appunto 2/3 anni fà avevamo una squadra mediocre che sognava almeno una qualificazione champions invece siamo campioni d'italia con una squadra fortissima,giovane e perché no con bilanci che ci permettono di non dover vendere i migliori per pagare i debiti per prendere le figurine...
Certo un colpo sulla destra lo sognavo anch'io (sogno sempre asensio o il marocchino) ma non mi strappo i capelli per la squadra che abbiamo, e non condivido assolutamente il "mendicare" per ogni sessione di mercato..
Detto ciò vorrei capire se la tua è un odio incondizionato a maldini e staff per libidine personale(ci può stare assolutamente, io ad esempio odio qualsiasi vicino che mi abita a 1km di distanza),perché se poi andiamo ad analizzare i tuoi post per te abbiamo una proprietà di barboni che in questi anni ha mendicato sul mercato,però poi dai la colpa a maldini per qualsiasi cosa anche se con una proprietà di barboni ti ha portato maignan,tomori,theo,leao,Tonali,cdk,etc etc oltre ad uno scudo,uno stadio pieno,e tanto entusiasmo...
Come credi sia possibile?
Tutta fortuna? Allineamento dei pianeti?
Ripeto,sognavo anch'io un asensio o simile sulla destra,ma un altra sessione di mercato per alzare il livello sulla destra dopo che hai la fascia di sinistra più forte del campionato(e oltre) una difesa fortissima,un ottimo centrocampo, e tante alternative in avanti mi posso ritenere soddisfatto..
La squadra è assolutamente più forte dell'anno scorso..
Soprattutto vedendo le rivali e il loro calciomercato che tutte sono inferiori come spesa al nostro...

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,257

Altrimenti anche Origi.

Pareri?
tra i 2 certamente saele, ma solo se gioca come ieri sera.

quando vuole fare i colpi di tacco o cose più grandi di quello che gli si chiede, diventa irritante come pochi.

Reaction score
20,270
Permettimi di dissentire...
"Abbiamo budget 0"
Però poi come scrivi abbiamo speso 50cucuzze senza dover vendere nessuno..
"Sono passati 2 anni,e siamo diventati anche campioni d'italia "
Appunto 2/3 anni fà avevamo una squadra mediocre che sognava almeno una qualificazione champions invece siamo campioni d'italia con una squadra fortissima,giovane e perché no con bilanci che ci permettono di non dover vendere i migliori per pagare i debiti per prendere le figurine...
Certo un colpo sulla destra lo sognavo anch'io (sogno sempre asensio o il marocchino) ma non mi strappo i capelli per la squadra che abbiamo, e non condivido assolutamente il "mendicare" per ogni sessione di mercato..
Detto ciò vorrei capire se la tua è un odio incondizionato a maldini e staff per libidine personale(ci può stare assolutamente, io ad esempio odio qualsiasi vicino che mi abita a 1km di distanza),perché se poi andiamo ad analizzare i tuoi post per te abbiamo una proprietà di barboni che in questi anni ha mendicato sul mercato,però poi dai la colpa a maldini per qualsiasi cosa anche se con una proprietà di barboni ti ha portato maignan,tomori,theo,leao,Tonali,cdk,etc etc oltre ad uno scudo,uno stadio pieno,e tanto entusiasmo...
Come credi sia possibile?
Tutta fortuna? Allineamento dei pianeti?
Ripeto,sognavo anch'io un asensio o simile sulla destra,ma un altra sessione di mercato per alzare il livello sulla destra dopo che hai la fascia di sinistra più forte del campionato(e oltre) una difesa fortissima,un ottimo centrocampo, e tante alternative in avanti mi posso ritenere soddisfatto..
La squadra è assolutamente più forte dell'anno scorso..
Soprattutto vedendo le rivali e il loro calciomercato che tutte sono inferiori come spesa al nostro...

Ti ho risposto anche nell'altra discussione.
A me di Maldini non interessa minimamente, ora bisogna giudicarlo per il suo nuovo ruolo e non per il Maldini calciatore.
Ha fatto ottimi colpi (soprattutto sotto la gestione condivisa con Boban) e altri molto meno buoni.

Poi che abbiamo una proprietà di barboni a cui interessa solamente il guadagno, mi pare sia palese.
E se dici che non è vero che abbiamo mendicato sul mercato, non so che dirti, anche questo è sotto gli occhi di tutti.
Vogliamo ricordare il "colpo" Mandzukic quando nel 2020/2021 eravamo in piena corsa scudetto e ci serviva assolutamente un attaccante in grado di sostituire Ibra ?
Vogliamo ricordarci il mancato acquisto del trequartista, affidando il ruolo alla riserva (diaz) e come riserva dell'ex riserva abbiamo promosso maldini jr, per poi ritrovarci con krunic trequartista ?
Vogliamo ricordarci il mancato acquisto del difensore dopo l'infortunio di kjaer ? E quando si fecero male anche Romagnoli e Tomori ? Si giocava con gabbia e kalulu, ma un difensore mica erano andati a prenderlo. E anche li eravamo in lotta per il 1° posto,poi fortunatamente arrivato.
E la presa per il cù con Lazetic, nel momento in cui ci serviva nuovamente un attaccante ?
E quest'anno che ne dici del post kessie ? Da gennaio che sapevamo della partenza e ancora non è stato sostituito :asd:

E se do la "colpa" a Maldini è perchè lui ha fatto in modo di diventare il parafulmine della società.
Lui ha firmato il contratto attribuendosi il ruolo di garante, ed è stato sempre lui a rilasciare determinate dichiarazioni.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,672
Io spero che facciano un ultimo tentativo per Ziyech. Anche una barbonata suprema stile prestito gratuito più ingaggio pagato al 100% dal Chelsea. Con due cessi del genere in rosa sarebbe immorale non provarci fino alla fine. Poi se torna all'Ajax amen, bestemmieremo per tutta la stagione.
Le speranze per Ziyech sono svanite quando hanno comprato l'elettricista.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Ti ho risposto anche nell'altra discussione.
A me di Maldini non interessa minimamente, ora bisogna giudicarlo per il suo nuovo ruolo e non per il Maldini calciatore.
Ha fatto ottimi colpi (soprattutto sotto la gestione condivisa con Boban) e altri molto meno buoni.

Poi che abbiamo una proprietà di barboni a cui interessa solamente il guadagno, mi pare sia palese.
E se dici che non è vero che abbiamo mendicato sul mercato, non so che dirti, anche questo è sotto gli occhi di tutti.
Vogliamo ricordare il "colpo" Mandzukic quando nel 2020/2021 eravamo in piena corsa scudetto e ci serviva assolutamente un attaccante in grado di sostituire Ibra ?
Vogliamo ricordarci il mancato acquisto del trequartista, affidando il ruolo alla riserva (diaz) e come riserva dell'ex riserva abbiamo promosso maldini jr, per poi ritrovarci con krunic trequartista ?
Vogliamo ricordarci il mancato acquisto del difensore dopo l'infortunio di kjaer ? E quando si fecero male anche Romagnoli e Tomori ? Si giocava con gabbia e kalulu, ma un difensore mica erano andati a prenderlo. E anche li eravamo in lotta per il 1° posto,poi fortunatamente arrivato.
E la presa per il cù con Lazetic, nel momento in cui ci serviva nuovamente un attaccante ?
E quest'anno che ne dici del post kessie ? Da gennaio che sapevamo della partenza e ancora non è stato sostituito :asd:

E se do la "colpa" a Maldini è perchè lui ha fatto in modo di diventare il parafulmine della società.
Lui ha firmato il contratto attribuendosi il ruolo di garante, ed è stato sempre lui a rilasciare determinate dichiarazioni.
Fratello a volte penso che ci trolli...
Ma davvero si vogliono criticare le scelte dell'anno scorso dopo aver vinto il campionato?
E dove sta scritto che facendo il contrario si vinceva lo stesso?
Eddai sù..
Mi chiedi del post kessie?
Preferisco aver sistemato la trq che la mediana..
Dai su bisogna essere obiettivi,poi se per forza bisogna criticare maldini perché non ha preso un paracarro al posto di kessie mentre ha portato adli,cdk,origi,non lo capisco..
Ma rispetto il tuo feticcio contro maldini cmq vada...
P.s.:ti meriti fassone e mirabella ???

Alto