Saele e Leao restano al Milan. Allegri li blinda.

Reaction score
4,102
Tra Fonsega e Conte ci sono svariate galassie di distanza...

Detto questo non lo so come andrebbe tra Conte e Leao, ma sarei curioso di vedere.
Peccato ci sia stato pure conseicao ,piu quotato di fonseca ,com'è andata a finire ? sempre la solita tiritera ,ho parlato con leao ,ho detto che se si impegna e pensa al calcio è un fenomeno e bla bla ,il classico signora sua figlio è intelligente ma non si impegna

Reaction score
5,752
Appunto proprio Dembele...
Prima di incontrare Luis Enrique aveva una fama peggiore di Leao.
Il Barcellona lo ha scaricato proprio quelle quelle ragioni.

Evidentemente si sbagliavano e di grosso.

Per questo dico appunto che sono luoghi comuni, ci sono allenatori che sanno toccare le corde giuste e ottenere piu di altri e Conte è certamente un allenatore di questo tipo.
Però la nomea e l'atteggiamento sono un conto, le caratteristiche tecniche sono un altro conto.

i piedi di Dembelè, il nostro Leao non li ha e non li avrà mai. La base di partenza di Dembelè è ben diversa di quella di Leao. Anche Okafor è magari uno che non si impegna come dovrebbe, ma non è che allora se lo facesse (cosa che ad esempio con Conte non ha fatto) diventerebbe come Leao o come addirittura Dembelè.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,139
Però la nomea e l'atteggiamento sono un conto, le caratteristiche tecniche sono un altro conto.

i piedi di Dembelè, il nostro Leao non li ha e non li avrà mai. La base di partenza di Dembelè è ben diversa di quella di Leao. Anche Okafor è magari uno che non si impegna come dovrebbe, ma non è che allora se lo facesse (cosa che ad esempio con Conte non l'ha fatto) diventerebbe come Leao o come addirittura Dembelè.
Si ma non parliamo di piedi o caratteristiche tecniche, parliamo di atteggiamento.
Dembele a Barcellona è stato molto peggio di quanto sia mai stato Leao da noi.
E' arrivato pure a rischiare di essere messo fuori rosa...
Eppure oggi è leader non solo tecnico del PSG.

Qui è indubbio che Luis Enrique abbiamo saputo cambiarlo, toccare le corde giuste e ottenere il meglio da lui, al di la delle caratteristiche tecniche che ha.

In queste discussioni riguardo al trasferimento (bufala) di Leao al Napoli non mi pare di aver letto neanche una riga di commenti tecnici, si dice che Conte vi litigherebbe gli darebbe fuoco lo mangerebbe... io invece penso sia un luogo comune e sarei curioso di vederli insieme.

Che poi a dirla tutta a gennaio il Napoli ha cercato di prendere Saint-Maximin, fortemente voluto da Conte, non riuscendoci solo perchè il club arabo pretendeva gli pagassero lo stipendio faraonico. Leao a confronto di Saint-Maximin è un leone alla Gattuso :D
Questo per dire che non è vero che Conte non ami giocatori del genere.
Anche perchè la vera magia che ha Conte è quella di saper collocare i giocatori nei ruoli giusti, cucire addosso la tattica, chiedere a ciascun giocatore il meglio che sa dare, in questo è un vero mago. Sono convinto che lui a differenza di tutti gli altri non chiederebbe a Leao di difendere come un terzino...

Reaction score
5,752
Si ma non parliamo di piedi o caratteristiche tecniche, parliamo di atteggiamento.
Dembele a Barcellona è stato molto peggio di quanto sia mai stato Leao da noi.
E' arrivato pure a rischiare di essere messo fuori rosa...
Eppure oggi è leader non solo tecnico del PSG.

Qui è indubbio che Luis Enrique abbiamo saputo cambiarlo, toccare le corde giuste e ottenere il meglio da lui, al di la delle caratteristiche tecniche che ha.

In queste discussioni riguardo al trasferimento (bufala) di Leao al Napoli non mi pare di aver letto neanche una riga di commenti tecnici, si dice che Conte vi litigherebbe gli darebbe fuoco lo mangerebbe... io invece penso sia un luogo comune e sarei curioso di vederli insieme.

Che poi a dirla tutta a gennaio il Napoli ha cercato di prendere Saint-Maximin, fortemente voluto da Conte, non riuscendoci solo perchè il club arabo pretendeva gli pagassero lo stipendio faraonico. Leao a confronto di Saint-Maximin è un leone alla Gattuso :D
Questo per dire che non è vero che Conte non ami giocatori del genere.
Sì, ma il mio discorso è che secondo me, sono poco paragonabili. Sono di livello differente come giocatori. Dembelè con l'impegno ti diventa un pallone d'oro, Leao mai nella vita. Quindi parlare di Leao abbinandolo a Dembelè, secondo me, stona un po'. Se si parla dell'impegno, allora si potrebbe fare lo stesso discorso con Okafor o con chiunque "svogliato". "Se Okafor si impegnasse, guarda Dembelè...". Se si parla solo di impegno, si può fare anche il discorso "Se Leao si impegnasse, guarda con l'impegno come è diventato decisivo Giaccherini ai suoi tempi...". Tutti discorsi che stonano secondo me, perchè fatti paragonando giocatori di livelli differenti che non potranno mai eguagliarsi.
Poi certo, mettendo più impegno, chiunque migliora il suo rendimento per la squadra. E' una cosa lapalissiana. Però la storia del calcio è piena di calciatori che si sono impegnati poco, abbastanza, tantissimo. C'è chi riesce ad impegnarsi tantissimo e chi non ci riesce.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,139
Sì, ma il mio discorso è che secondo me, sono poco paragonabili. Sono di livello differente come giocatori. Dembelè con l'impegno ti diventa un pallone d'oro, Leao mai nella vita. Quindi parlare di Leao abbinandolo a Dembelè, secondo me, stona un po'. Se si parla dell'impegno, allora si potrebbe fare lo stesso discorso con Okafor o con chiunque "svogliato". "Se Okafor si impegnasse, guarda Dembelè...". Se si parla solo di impegno, si può fare anche il discorso "Se Leao si impegnasse, guarda con l'impegno come è diventato decisivo Giaccherini ai suoi tempi...". Tutti discorsi che stonano secondo me, perchè fatti paragonando giocatori di livelli differenti che non potranno mai eguagliarsi.
Poi certo, mettendo più impegno, chiunque migliora il suo rendimento per la squadra. E' una cosa lapalissiana. Però la storia del calcio è piena di calciatori che si sono impegnati poco, abbastanza, tantissimo. C'è chi riesce ad impegnarsi tantissimo e chi non ci riesce.
Si ma non c'entra col discorso che sto facendo io.

Qui la critica mi pare sul fatto che Conte e Leao non potrebbero mai andare d'accordo, questo è il punto.

Dembele è la dimostrazione che un giocatore ritenuto lavativo e svogliato (molto piu di Leao ripeto, Dembele a Barcellona ha rischiato di finire fuori rosa) cambiando ambiente e finendo nelle mani dell'allenatore giusto ha fatto il salto di qualità, quando invece a logica avrebe dovuto litigare con Luis Enrique per le medesime ragioni per cui tutti dicono che Leao dovrebbe litigare con Conte.

Sul livello di Leao poi non mi pronuncio, i tifosi del Milan ormai lo odiano e disprezzano cosi tanto che fare una valutazione obiettiva è diventato impossibile. Anche per questo, al pari di Maignan e Theo, spero che se ne vada anche lui.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,912
Saele secondo me è il classico giocatore che piace tanto ad Allegri, stavolta non avranno il fegato di venderlo come hanno fatto con Fonsega l'anno scorso visto che tra i due c'è qualche galassia di differenza, Allegri non è un pupazzo come il portoghese.

Reaction score
2,942
CorSport: Massimiliano Allegri ha espresso chiaramente la sua volontà di trattenere Rafael Leao e Alexis Saelemaekers al Milan per la prossima stagione. A meno di offerte irrinunciabili dal mercato, entrambi i giocatori resteranno in rossonero. Per quanto riguarda Rafael Leao, il messaggio di Allegri è stato netto fin dai primi giorni del suo insediamento: il portoghese è al centro del nuovo progetto e il club punta sul suo talento per il rilancio. Al momento, l'ipotesi di una sua cessione è lontana, anche perché il Bayern Monaco, principale club interessato, sembra aver virato su Nico Williams.

Alexis Saelemaekers farà ritorno al Milan dopo due anni in prestito, con la ferma intenzione di giocarsi le sue carte. Dopo un buon prestito al Bologna due stagioni fa e un'ottima annata a Roma appena conclusa, il belga è considerato un giocatore più forte e completo, e Allegri, che apprezza la duttilità dei calciatori, non intende lasciarlo andare. Saelemaekers sarà valutato attentamente durante il ritiro, e il suo obiettivo sarà quello di ottenere un buon numero di presenze, fondamentali anche in vista del Mondiale.

Secondo Il Mattino (che insiste) nel caso in cui Allegri decidesse di mollare Leao, per il portoghese oltre al Bayern ci sarebbe anche il Napoli.

01jttbsddxcr3ynjr0cx.jpg
Restano perché il Milan li valuta tanto ed evidentemente non c'è ad oggi una società disposta a spendere quanto richiesto.

Infatti Bayern e Roma si sono tirate indietro per entrambi i giocatori.

Poi ovviamente racconteranno che rimangono a causa di Allegri. Se per assurdo domani si presentassero due club con 30 milioni per Saele e 80-100 tipo per Leao, entrambi sarebbero già con le valigie.

Tra l'altro fa ridere che Il Mattino possa prevedere uno scenario in cui Allegri scarichi Leao. È un mettere le mani avanti tipo a dire "se Leao va via è colpa di Allegri". Lol.

Reaction score
5,752
Si ma non c'entra col discorso che sto facendo io.

Qui la critica mi pare sul fatto che Conte e Leao non potrebbero mai andare d'accordo, questo è il punto.

Dembele è la dimostrazione che un giocatore ritenuto lavativo e svogliato (molto piu di Leao ripeto, Dembele a Barcellona ha rischiato di finire fuori rosa) cambiando ambiente e finendo nelle mani dell'allenatore giusto ha fatto il salto di qualità, quando invece a logica avrebe dovuto litigare con Luis Enrique per le medesime ragioni per cui tutti dicono che Leao dovrebbe litigare con Conte.

Sul livello di Leao poi non mi pronuncio, i tifosi del Milan ormai lo odiano e disprezzano cosi tanto che fare una valutazione obiettiva è diventato impossibile. Anche per questo, al pari di Maignan e Theo, spero che se ne vada anche lui.
ah ok, ok. Un modo per dire che magari anche Leao può cambiare atteggiamento.

Alto