Saele e Leao restano al Milan. Allegri li blinda.

Reaction score
12,454
Non credo che rimarremo con solo 1 punta centrale per 9 mesi sebbene abbiamo solo 1 competizione da giocare, visto che Jovic e Abraham andranno via.
Arriverà qualche prestito

Felice di essere smentito, ma con un centinaio di milioni non credo che puoi rifare difesa / centrocampo / attacco
E forse pure il portiere

Dipende tutto da quanto reputano scarso Gimenez, se lo considerano un grosso problema o un piccolo problema

Reaction score
618
CorSport: Massimiliano Allegri ha espresso chiaramente la sua volontà di trattenere Rafael Leao e Alexis Saelemaekers al Milan per la prossima stagione. A meno di offerte irrinunciabili dal mercato, entrambi i giocatori resteranno in rossonero. Per quanto riguarda Rafael Leao, il messaggio di Allegri è stato netto fin dai primi giorni del suo insediamento: il portoghese è al centro del nuovo progetto e il club punta sul suo talento per il rilancio. Al momento, l'ipotesi di una sua cessione è lontana, anche perché il Bayern Monaco, principale club interessato, sembra aver virato su Nico Williams.

Alexis Saelemaekers farà ritorno al Milan dopo due anni in prestito, con la ferma intenzione di giocarsi le sue carte. Dopo un buon prestito al Bologna due stagioni fa e un'ottima annata a Roma appena conclusa, il belga è considerato un giocatore più forte e completo, e Allegri, che apprezza la duttilità dei calciatori, non intende lasciarlo andare. Saelemaekers sarà valutato attentamente durante il ritiro, e il suo obiettivo sarà quello di ottenere un buon numero di presenze, fondamentali anche in vista del Mondiale.

Secondo Il Mattino (che insiste) nel caso in cui Allegri decidesse di mollare Leao, per il portoghese oltre al Bayern ci sarebbe anche il Napoli.

01jttbsddxcr3ynjr0cx.jpg
Effettivamente Saele è l'esempio del giocatore perfetto per Allegri: un soldatino da telecomandare che può fare pure il terzino :love:

Eliott

Junior Member
Reaction score
153
Una società seria farebbe così: Pulisic (Saelemakers) - Vlahovic (Gimenez) - Leao (Chiesa)

Vlahovic ha il contratto in scadenza nel 2026, con 20 milioni lo puoi portare via. Chiesa, con 10-12 milioni, te lo portano in braccio.

Spalmi l’ingaggio su più anni e sei a posto per i prossimi anni. Dai un’ultima chance a Leao, altrimenti lo vendi il prossimo anno.

Reaction score
1,518
Sicuramente sarà una bufala, ma Conte mi ha già sorpreso con Musah, quindi mi aspetto di tutto.

A occhio Conte vuole costruire una squadra atletica, veloce e forte fisicamente. Le scelte di mercato che vedo vanno in quella direzione e uno come Leao, in teoria, ci starebbe anche.
A leao manca la fase di coperura che vuole conte, e non gliela puoi insegnare.
a conte non piacciono i cani sciolti. Ruolo e caratteristiche diverse, ma non era riusvito a inquadrare Erikssen, non credo proprio che riesca a o voglia farlo con Leao.

Reaction score
4,107
Mega bufala. Se fosse arrivato al Milan, credo che Conte gli avrebbe dato dato fuoco dopo la prima occhiata.

Resterà e come ogni anno alla prima mezza partita buona (delle 3-4 stagionali) si griderà al Leao cambiato, più maturo, diventato finalmente decisivo, per poi ripiombare nel solito psicodramma. É un loop infinito
Conte e leao finisce come Delio rossi e ljiacic

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,143
A leao manca la fase di coperura che vuole conte, e non gliela puoi insegnare.
a conte non piacciono i cani sciolti. Ruolo e caratteristiche diverse, ma non era riusvito a inquadrare Erikssen, non credo proprio che riesca a o voglia farlo con Leao.
Puo darsi, è quello che dicono tutti, eppure per me è un luogo comune.
Quello che ha Conte di diverso da tutti gli altri (quasi tutti, questa qualità per esempio ce l'ha anche Luis Enrique) è quello di tirare fuori il meglio da tutti i giocatori che ha, con lui si sacrificano tutti a prescindere, anche quelli ritenuti cani sciolti.

Comunque, per me resta una bufala, pero come ero curioso di vedere Conte da noi con Leao sarei curioso anche di vederli a Napoli.

Da noi tanto Leao è odiato, sarei contento a questo punto lo cedessimo a prescindere, mi hanno rotto le polemiche che si sono sempre attorno a lui.

Reaction score
4,107
Puo darsi, è quello che dicono tutti, eppure per me è un luogo comune.
Quello che ha Conte di diverso da tutti gli altri (quasi tutti, questa qualità per esempio ce l'ha anche Luis Enrique) è quello di tirare fuori il meglio da tutti i giocatori che ha, con lui si sacrificano tutti a prescindere, anche quelli ritenuti cani sciolti.

Comunque, per me resta una bufala, pero come ero curioso di vedere Conte da noi con Leao sarei curioso anche di vederli a Napoli.

Da noi tanto Leao è odiato, sarei contento a questo punto lo cedessimo a prescindere, mi hanno rotto le polemiche che si sono sempre attorno a lui.
Non esistono gli allenatori re mida ,dipende tutto dal calciatore ,il famoso discorso che enrique ha fatto a mbappe credo l abbia fatto pure a dembele , solo che uno l ha capito e ha vinto una champion, altro no ed è andato a fara la figurina al real

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,143
Non esistono gli allenatori re mida ,dipende tutto dal calciatore ,il famoso discorso che enrique ha fatto a mbappe credo l abbia fatto pure a dembele , solo che uno l ha capito e ha vinto una champion, altro no ed è andato a fara la figurina al real
Appunto proprio Dembele...
Prima di incontrare Luis Enrique aveva una fama peggiore di Leao.
Il Barcellona lo ha scaricato proprio quelle quelle ragioni.

Evidentemente si sbagliavano e di grosso.

Per questo dico appunto che sono luoghi comuni, ci sono allenatori che sanno toccare le corde giuste e ottenere piu di altri e Conte è certamente un allenatore di questo tipo.

Reaction score
4,107
Appunto proprio Dembele...
Prima di incontrare Luis Enrique aveva una fama peggiore di Leao.
Il Barcellona lo ha scaricato proprio quelle quelle ragioni.

Evidentemente si sbagliavano e di grosso.

Per questo dico appunto che sono luoghi comuni, ci sono allenatori che sanno toccare le corde giuste e ottenere piu di altri e Conte è certamente un allenatore di questo tipo.
Si ma dipende dal giocatore ,mbappe il discorso di enrique l ha sentito ma non ha cambiato atteggiamento .fonseca ha provato a chiedere pressione a leao ,come è finita ?con l ammutinamento .

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,143
Si ma dipende dal giocatore ,mbappe il discorso di enrique l ha sentito ma non ha cambiato atteggiamento .fonseca ha provato a chiedere pressione a leao ,come è finita ?con l ammutinamento .
Tra Fonsega e Conte ci sono svariate galassie di distanza...

Detto questo non lo so come andrebbe tra Conte e Leao, ma sarei curioso di vedere.

Alto