- Registrato
- 8 Febbraio 2019
- Messaggi
- 18,076
- Reaction score
- 10,130
Eppure fino a ora gli indizi vanno tutti in quella direzione.
Prendiamo gol in qualunque modo, sia se ci sbilanciamo sia se stiamo più accorti. Manca proprio una capacità di leggere le situazioni e di marcare.
Tecnicamente sbagliamo passaggi e stop semplicissimi.
Nessuno, a parte i soliti noti, prova mai qualcosa di difficile.
Se non è scarsa, è non più che mediocre. Ciò non toglie che qualcosa di meglio si potrebbe fare e qui sicuramente ci sono responsabilità del coach. Ma mi sembra abbastanza evidente che non abbiamo una rosa da 90 o più punti. Il valore della rosa è da lotta fino all’ultimo per il quarto posto. E lottare fino all’ultimo per il quarto posto significa avere il rendimento che stiamo avendo fino a ora, che in proiezione vale intorno ai 73-74 punti. Secondo me la rosa attuale di più non ne ha.
può essere che la rosa non sia all'altezza. Ma guardando i singoli non direi. Loftus-Rejnders-Musah non possono essere un downgrade rispetto a Bakayoko-Vrankx-Tonali. Pulisic e Chukweze anche rispetto a Saele e Messias. Okafor e Jovic fino ad ora il nulla, ma sostituiscono Origi e Rebic. Insomma, abbiamo mandato via un titolare, forte, e tanti giocatori che non giocavano e/o spostavano zero. Non possiamo essere peggiorati. A mio avviso c'è una squadra costruita male come abbiamo tante volte sottolineato, e un allenatore che ha perso completamente il controllo. Ma la controprova non ci sarà mai fino a quando questa squadra sarà allenata da Pioli.