Sacchi:"Non è solo colpa di Pioli. Champions e Leao..."

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
212,615
Reaction score
32,596
Arrigo Sacchi alla GDS in edicola

temp-Image-Z6ahj-M.jpg


BERGOMI MAROCCHI E MARCHEGIANI SUL MILAN QUI -) Bergomi, Marocchi Marchegiani sulla crisi del Milan.

CONDO' SU IBRA E SUL MILAN QUI -) https://www.milanworld.net/threads/condo-ibra-chi-fa-resistenza-milan-senza-certezze.134054/

ORDINE:"IBRA NON BASTA. DIRIGENTI INESPERTI" QUI -) Ordine:"Ibra non basta. Milan, dirigenti inesperti".
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
212,615
Reaction score
32,596

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
212,615
Reaction score
32,596
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
17,080
Reaction score
9,326
Arrigo Sacchi alla GDS in edicola

temp-Image-Z6ahj-M.jpg


BERGOMI MAROCCHI E MARCHEGIANI SUL MILAN QUI -) Bergomi, Marocchi Marchegiani sulla crisi del Milan.

CONDO' SU IBRA E SUL MILAN QUI -) https://www.milanworld.net/threads/condo-ibra-chi-fa-resistenza-milan-senza-certezze.134054/

ORDINE:"IBRA NON BASTA. DIRIGENTI INESPERTI" QUI -) Ordine:"Ibra non basta. Milan, dirigenti inesperti".

se abbiamo 10 infortunati a partita di chi è la colpa? sfortuna? da 4 anni? inizierei a dire che qui ci sono grandi responsabilità dei preparatori, oramai non può più essere un caso. Altro dato, il gegen pressing. Non recuperiamo 1 pallone e non palleggiamo. In poche parole i nostri giocatori (come si sapeva per caratteristiche) sono bravi palla al piede e punto. Inoltre l'allenatore non porta nulla, zero, assoluto. Pioli ha detto chiaramente di aver scelto le caratteristiche dei nuovi giocatori. E' il primo responsabile. Prima lo esonerano e meglio è, altrimenti si arriva sesti quest'anno
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,943
Reaction score
363
se abbiamo 10 infortunati a partita di chi è la colpa? sfortuna? da 4 anni? inizierei a dire che qui ci sono grandi responsabilità dei preparatori, oramai non può più essere un caso. Altro dato, il gegen pressing. Non recuperiamo 1 pallone e non palleggiamo. In poche parole i nostri giocatori (come si sapeva per caratteristiche) sono bravi palla al piede e punto. Inoltre l'allenatore non porta nulla, zero, assoluto. Pioli ha detto chiaramente di aver scelto le caratteristiche dei nuovi giocatori. E' il primo responsabile. Prima lo esonerano e meglio è, altrimenti si arriva sesti quest'anno
Mah…
In tutta onestà io non vedo colpe di Pioli, se non quella di provare a giocare un calcio propositivo nonostante la mediocrità della rosa e i tanti infortuni.
Siamo terzi dietro la Juve che si permette 100 milioni per Vlahovic mentre Pioli si rassegna a un 38enne davanti. Stesso discorso per L Inter che prende Thuram e Calhanoglu semplicemente alzando l’ ingaggio rispetto a ciò che offrivamo noi.
Non venitemi a dire che la colpa è di Pioli perché cadete nel tranello di chi vuol farci credere che Musah Reinders e Jovic siano stati “scelti” da Pioli, quando in realtà la dirigenza intendeva acquistare Halaand, Mbappe e Modric.
Se mi censurate anche questa per flame vi cancello dai preferiti, sembra che ormai qui si possa solo offendere Pioli.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
17,080
Reaction score
9,326
Mah…
In tutta onestà io non vedo colpe di Pioli, se non quella di provare a giocare un calcio propositivo nonostante la mediocrità della rosa e i tanti infortuni.
Siamo terzi dietro la Juve che si permette 100 milioni per Vlahovic mentre Pioli si rassegna a un 38enne davanti. Stesso discorso per L Inter che prende Thuram e Calhanoglu semplicemente alzando l’ ingaggio rispetto a ciò che offrivamo noi.
Non venitemi a dire che la colpa è di Pioli perché cadete nel tranello di chi vuol farci credere che Musah Reinders e Jovic siano stati “scelti” da Pioli, quando in realtà la dirigenza intendeva acquistare Halaand, Mbappe e Modric.
Se mi censurate anche questa per flame vi cancello dai preferiti, sembra che ormai qui si possa solo offendere Pioli.

I giocatori non li sceglie Pioli, ma le caratteristiche sì. Lo ha detto lui. E come poi dimostrano le statistiche vuole giocatori bravi nellì 1vs1 e palla al piede e inserimenti. Lo dice lui. E in effetti quando guardi le caratteristiche e le statistiche è così. Io penso che il suo sia un calcio fallimentare, altro che propositivo. E funziona fino a quando sei una spanna sopra agli altri fisicamente e mentalmente. Oggi vediamo una squadra senza nè capo nè coda, con giocatori a 20 metri di distanza uno dall'altro, con moduli cambiati anche per tre volte nella stessa partita. Ovvio, adesso si pagano anche gli infortuni, ma anche qui non ha colpe Pioli e il suo staff? Sarà sempre sfortuna? I miracoli non li fa nessuno, ma il suo ciclo a mio avviso è palesemente finito. Io non penso proprio che la rosa sia scarsa. Manca qualcosa, come un equilibratore di centrocampo, ma ovvio che con Pioli non arriva perchè a lui non interessa.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,606
Reaction score
2,896
Mah…
In tutta onestà io non vedo colpe di Pioli, se non quella di provare a giocare un calcio propositivo nonostante la mediocrità della rosa e i tanti infortuni.
Siamo terzi dietro la Juve che si permette 100 milioni per Vlahovic mentre Pioli si rassegna a un 38enne davanti. Stesso discorso per L Inter che prende Thuram e Calhanoglu semplicemente alzando l’ ingaggio rispetto a ciò che offrivamo noi.
Non venitemi a dire che la colpa è di Pioli perché cadete nel tranello di chi vuol farci credere che Musah Reinders e Jovic siano stati “scelti” da Pioli, quando in realtà la dirigenza intendeva acquistare Halaand, Mbappe e Modric.
Se mi censurate anche questa per flame vi cancello dai preferiti, sembra che ormai qui si possa solo offendere Pioli.
premesso che io non sono tra quelli che vede Pioli come il male assoluto al quale dare la colpa di ogni cosa al Milan. Sono d'accordo che la rosa è male assortita, giocatori normali spacciati per fenomeni o potenziali fenomeni, lacune nell'organico in difesa e attacco inaccettabili per un club come il Milan, però come non è tutta colpa di Pioli, non può non essere anche colpa di Pioli. E' il solito discorso, non puoi cambiare di botto 20 giocatori, ma un allenatore colpevole anche lui, sì. Sempre a fronte di alternative credibili ovviamente e non la coppia Abate-Ibra...

Gli infortuni a ripetizione non sono sfortuna. Le espulsioni a ripetizione non sono un complotto arbitrale. La squadra squilibrata che non sa difendere è sì anche colpa di giocatori inadatti alla fase difensiva, ma al momento del mercato a Pioli gli avran chiesto quali erano le caratteristiche del calciatore tipo che gli sarebbe servito.
Pioli ha dato delle linee guida di mercato, non gli hanno detto "preferisci Reijnders o Modric?" però di sicuro gli han chiesto vuoi un centrocampista con queste caratteristiche o con queste altre? Ha scelto lui di giocare col tridente, non glielo hanno imposto. Ha scelto lui quel tipo di centrocampo, non gli hanno detto "vuoi uno come Kessie? No, ti prendiamo Reijnders".
E se comunque ti hanno fatto torti su torti nella costruzione della rosa, te ne vai e ti dimetti. Se resti, accetti la rosa che ti hanno dato. Dichiari che con quei giocatori puoi vincere lo scudetto e in champions arrivare almeno agli ottavi se non ai quarti.
Se poi sul campo il Milan fa schifo, ti prendi le tue colpe.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,009
Reaction score
7,381
Io non penso proprio che la rosa sia scarsa.
Eppure fino a ora gli indizi vanno tutti in quella direzione.
Prendiamo gol in qualunque modo, sia se ci sbilanciamo sia se stiamo più accorti. Manca proprio una capacità di leggere le situazioni e di marcare.
Tecnicamente sbagliamo passaggi e stop semplicissimi.
Nessuno, a parte i soliti noti, prova mai qualcosa di difficile.
Se non è scarsa, è non più che mediocre. Ciò non toglie che qualcosa di meglio si potrebbe fare e qui sicuramente ci sono responsabilità del coach. Ma mi sembra abbastanza evidente che non abbiamo una rosa da 90 o più punti. Il valore della rosa è da lotta fino all’ultimo per il quarto posto. E lottare fino all’ultimo per il quarto posto significa avere il rendimento che stiamo avendo fino a ora, che in proiezione vale intorno ai 73-74 punti. Secondo me la rosa attuale di più non ne ha.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,566
Reaction score
16,260
Mah…
In tutta onestà io non vedo colpe di Pioli, se non quella di provare a giocare un calcio propositivo nonostante la mediocrità della rosa e i tanti infortuni.
Siamo terzi dietro la Juve che si permette 100 milioni per Vlahovic mentre Pioli si rassegna a un 38enne davanti. Stesso discorso per L Inter che prende Thuram e Calhanoglu semplicemente alzando l’ ingaggio rispetto a ciò che offrivamo noi.
Non venitemi a dire che la colpa è di Pioli perché cadete nel tranello di chi vuol farci credere che Musah Reinders e Jovic siano stati “scelti” da Pioli, quando in realtà la dirigenza intendeva acquistare Halaand, Mbappe e Modric.
Se mi censurate anche questa per flame vi cancello dai preferiti, sembra che ormai qui si possa solo offendere Pioli.

Se hai una rosa mediocre allora non provi a giocare un calcio propositivo.
Ma questo lui non lo comprende perché è il primo dei mediocri.

Detto questo, Sacchi ogni volta che rilascia qualche intervista fa sempre cadere i cabbasisi a terra.
 
Alto
head>