Sacchi:"Modric scelta stravagante. Non vorrei che...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,174
Sacchi su Modric al Milan:"Di sicuro la scelta è piuttosto stravagante: generalmente si punta sui giovani, o almeno così si dovrebbe fare, per costruire una squadra che ha l’obbligo di ridare entusiasmo a un pubblico deluso dalle recenti stagioni. Come si fa a puntare su un elemento di quarant’anni? Io credo che i tifosi rossoneri non siano tanto soddisfatti di questa operazione. Chiaro che nessuno può discutere la bravura del croato, sarebbe uno che non capisce nulla di calcio. Però ci siamo chiesti quante partite, e a quale ritmo, potrà giocare Modric? Siamo onesti: nel Real Madrid il mio amico Ancelotti, che stravedeva per Modric, nelle ultime stagioni non lo impiegava dall’inizio perché il serbatoio della benzina segnava rosso. È stato un grandissimo campione, un delizioso centrocampista in grado di fare sia la mezzala sia il trequartista, ma adesso la velocità nel calcio è diventata una qualità fondamentale e a quarant’anni, lì in mezzo al campo, fai fatica a tenere botta“.

Puntare su di lui mi sembra un azzardo. Immagino che i tifosi del Milan, ancora depressi per ciò che hanno visto nelle ultime stagioni, si aspettassero qualcosa di diverso. Ci sono esempi di grandissimi campioni che hanno giocato fino a età avanzata, penso a Paolo Maldini, penso a Ibrahimovic per restare in ambito rossonero. Però qui la mossa per dare una svegliata a tutto l’ambiente non era certo l’acquisto di Modric. Non può essere la stella che il Milan prende per avviare una nuova avventura dopo tutto quello che è successo. Sennò è inutile che ci riempiamo la bocca con i discorsi sui giovani, sui talenti da coltivare, sulla velocità che dev’essere aumentata in tutte le squadre italiane per arrivare agli standard europei“.

Non vorrei che l’operazione Modric fosse la classica operazione-figurina, perché il Milan di tutto ha bisogno tranne che di questo. Tra l’altro il croato parteciperà al Mondiale per Club con il Real Madrid che si concluderà a metà luglio, dunque arriverà in Italia all’inizio di agosto e avrà poco tempo per fare la preparazione e conoscere il nuovo ambiente. Ripeto: sono molto perplesso“.

sacchi-imago-scaled.jpg

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Parole talmente ovvie che non vedo come non si possa essere d'accordo.

Modric certo che è un'operazione figurina. Poi è un campione, un contributo lo darà, per forza non puo essere uno degli acquisti importanti di questa estate.

Il fatto che arrivi solo dopo il Mondiale, praticamente poche settimane prima dell'inizio del campionato, è una cosa scandalosa ma che non mi sorprende.

Modric è e deve essere un di piu. Le colonne sulle quali costruire la squadra dovrebbero essere altri giocatori, piu giovani.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,277
vabbè...tutto giusto.
ma non credo proprio che baseremmo il nostro centrocampo su modric....sarebbe un autogol incredibile.
e non credo nemmeno sarà la prima alternativa......SPERO.

deve portare mentalità e un rigore che pare al momento non ci sia. io lo vedo per quello.....e poi entrerà in campo quando i ritmi partita glielo consentono.....

Reaction score
11,771
vabbè...tutto giusto.
ma non credo proprio che baseremmo il nostro centrocampo su modric....sarebbe un autogol incredibile.
e non credo nemmeno sarà la prima alternativa......SPERO.

deve portare mentalità e un rigore che pare al momento non ci sia. io lo vedo per quello.....e poi entrerà in campo quando i ritmi partita glielo consentono.....
Era praticamente un dodicesimo uomo (spesso titolare) al madrid, giocava 60 minuti di media in una delle 4 squadre piu forti del mondo e da noi non puo essere nemmeno la prima alternativa?
Secondo me abbiamo un grosso problema nel riconoscere il nostro attuale status.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,277
Era praticamente un dodicesimo uomo (spesso titolare) al madrid, giocava 60 minuti di media in una delle 4 squadre piu forti del mondo e da noi non puo essere nemmeno la prima alternativa?
come se l'attuale milan fosse il real madrid......dipende sempre anche CON CHI giochi....credimi che da noi farà molta più fatica.....

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,309
Sacchi su Modric al Milan:"Di sicuro la scelta è piuttosto stravagante: generalmente si punta sui giovani, o almeno così si dovrebbe fare, per costruire una squadra che ha l’obbligo di ridare entusiasmo a un pubblico deluso dalle recenti stagioni. Come si fa a puntare su un elemento di quarant’anni? Io credo che i tifosi rossoneri non siano tanto soddisfatti di questa operazione. Chiaro che nessuno può discutere la bravura del croato, sarebbe uno che non capisce nulla di calcio. Però ci siamo chiesti quante partite, e a quale ritmo, potrà giocare Modric? Siamo onesti: nel Real Madrid il mio amico Ancelotti, che stravedeva per Modric, nelle ultime stagioni non lo impiegava dall’inizio perché il serbatoio della benzina segnava rosso. È stato un grandissimo campione, un delizioso centrocampista in grado di fare sia la mezzala sia il trequartista, ma adesso la velocità nel calcio è diventata una qualità fondamentale e a quarant’anni, lì in mezzo al campo, fai fatica a tenere botta“.

Puntare su di lui mi sembra un azzardo. Immagino che i tifosi del Milan, ancora depressi per ciò che hanno visto nelle ultime stagioni, si aspettassero qualcosa di diverso. Ci sono esempi di grandissimi campioni che hanno giocato fino a età avanzata, penso a Paolo Maldini, penso a Ibrahimovic per restare in ambito rossonero. Però qui la mossa per dare una svegliata a tutto l’ambiente non era certo l’acquisto di Modric. Non può essere la stella che il Milan prende per avviare una nuova avventura dopo tutto quello che è successo. Sennò è inutile che ci riempiamo la bocca con i discorsi sui giovani, sui talenti da coltivare, sulla velocità che dev’essere aumentata in tutte le squadre italiane per arrivare agli standard europei“.

Non vorrei che l’operazione Modric fosse la classica operazione-figurina, perché il Milan di tutto ha bisogno tranne che di questo. Tra l’altro il croato parteciperà al Mondiale per Club con il Real Madrid che si concluderà a metà luglio, dunque arriverà in Italia all’inizio di agosto e avrà poco tempo per fare la preparazione e conoscere il nuovo ambiente. Ripeto: sono molto perplesso“.

sacchi-imago-scaled.jpg
Impossibile non concordare, inappuntabili le dichiarazioni di Sacchi stavolta. Io personalmente non sono affatto felice di questa operazione perchè mi pare sia l'ennesima presa in giro nei confronti dei tifosi, troppo abbindolati dal nome per capire che questo è un modo per non reinvestire i 70 milioni incassati dalla cessione di Reijnders.
Contestare ad oltranza, anche tifando contro se necessario.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
498
Non vado a guardare i dati ma sono pronto a scommettere che da titolare ha giocato meno della metà delle partite, e la media minuti è sicuramente minore a 60, anche minore di 55.

E ti ricordo tre dati importanti:

- dall’uscita di Kross il Real Madrid ha un’emergenza in mediana, non ha funzionato nulla e quindi Ancelotti ha fatto giocare Modric propio il massimo che ha potuto fisicamente
- il campionato spagnolo è meno fisico e tattico, le squadre sono più aperte e quindi ci sono più spazi per giocatori come Modric
- la prossima stagione Modric avrà un anno in più

Andris

Senior Member
Reaction score
14,867
se alla prima partita seria il titolare non gioca bene, entra Modic e si vince è facile capire cosa accada la volta dopo...
non è la pallacanestro con il sesto uomo fisso

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,827

Ieri mi son permesso di dire la stessa cosa quasi venivo linciato.

Reaction score
36,003
Vorrei solo ricordare che maldini e massara hanno aggiunto ibra e kjear a un gruppo che andava aiutato nella crescita tecnica, agonistica, professionale, tattica, mentale.

Aggiunto.
Non hanno messo ibra e venduto leao, giusto per dirne una.

A me modric andava bene ma non mi devi vendere i buoni.

Alto