- Reaction score
- 2,586
Ma non è vero. Non c'è nessun trombettiere sul confronto. Semplicemente non vogliamo accettare la realtà da tifosi passionali quale siamo.Secondo me l'inter è sopravvalutata. Non sto dicendo che non sia forte,attenzione. Dico che non è lo squadrone che vogliono far passare. C'è una differenza grande come una casa. Tutti i giornali e opinionisti ne parlano come uno squadrone imbattibile e inarrestabile,è questo che da fastidio.
L'inter è semplicemente un ottima squadra,che per il campionato va più che bene,ma questo solo perché si è drammaticamente abbassato il livello. Ora per arrivare nei primi quattro basta poco,una volta negli anni 90 e duemila,per arrivare quarti non bastava avere una buona squadra.
L'inter buona squadra ma non è quello che vogliono far passare i trombettieri. Poi se vince lo scudetto amen,non la ritengo un impresa visto il livello. Quello che mi rode è che li fanno iscrivere ancora al campionato nonostante come sono messi.
Sono molti tifosi rossoneri che hanno una percezione sbagliata sulla presunta grandezza spropositata
dell'inter, ma nessuno la descrive come una squadra invincibile.
Il problema viene dal fatto che, a noi tifosi, ci rode quando prendiamo sempre schiaffi da loro, e nel momento in cui sentiamo sempre la stessa campana che afferma la loro superiorità contro di noi, ci sale il sangue al cervello (anche io penso "eh basta" ogni volta che leggo commenti sulla superiorità dell'inter contro il milan, ma poi razionalmente ci rifletto e so che è vero ed è l'ennesima ovvietà).
Ma bisogna essere meno tifosi e più razionali.
Inoltre quest'anno sono arrivati anche in finale di Champions battendo noi per giunta in semifinale, e quindi agli occhi degli addetti ai lavori, l'inter assume una dimensione ancora più grande, più europea. E purtroppo ci sta!
Non ci avrebbe fatto piacere sentire commenti di elogi se fossimo arrivati noi in finale battendo l'inter con 4 gol di scarto tra andata e ritorno? Beh penso proprio di si.
Ma così non è stato. Noi non ci troviamo in una posizione di superiorità, ed è la cruda verità, bisogna accettare questa infornata di melma ed andare avanti, sperando che, la musica, possa cambiare già da questo sabato.
Quindi, meno chiacchiere, più fatti, fuori le palle e fuori le idee (pioli si spera).
Ultima modifica: