Sabatini:"Moneyball maledetto. Tonali..."

Reaction score
574
Per me non è sbagliato non reinvestire, per me è sbagliato reinvestire male.

Una società che programma, che lavora bene, ha sempre la consapevolezza che qualsiasi giocatore può partire e proprio in funzione di questo deve sempre avere in canna il sostituto. Talvolta addirittura acquistare potenziali sostituti prima di vendere.

Incredibile che presi 70 mln per Tonali da settimane sembra stiano brancolando nel buio. Quella liquidità che è evidente ti serviva doveva averti permesso di chiudere già 3-4 calciatori in ruoli chiave, cosa che non è successa.
Brancolano nel buio se dai retta ai giornali che devono tirare fuori un articolo ogni mezz'ora

Tonali non è che si sono accordati sei mesi fa, è un'offerta partita dal Newcastle un mese fa più o meno, hanno la loro lista di centrocampisti in ordine di priorità come l'avranno degli altri ruoli ma stanno trattando per pagare quello che ritengono giusto, chiaro che se vai e versi 30 milioni l'olandese, 50 milioni al Villareal e 30 al Valencia i tre in cima alle liste erano a Milanello da una settimana ma hai anche speso 20-30 milioni in più

Ultima modifica:
Reaction score
2,572
Come vendi con successo una squadra che non gioca la CL (il più grande palcoscenico nel mondo), che attira pochi sponsor, che non ha campioni in squadra, che ha poco appeal all'estero?
O non sanno che funziona così o sono scemi pensando di rimanere competitivi come stanno agendo ora
Il Milan il suo blasone ce l'ha sempre, come lo aveva qualche anno fa coi conti disastrati e senza CL. Figurarsi in uno scenario con conti sani e uno stadio di proprietà.

Reaction score
14,301
A oggi con un minimo budget Loftus-Cheek, Romero, Kamada e Thuram li portavi a casa senza bisogno di cedere Tonali ed erano obiettivi fattibili anche con Maldini.
Poi chiaro che devi disfarti degli esuberi (Origi, CDK, Messias) però quello dobbiamo farlo comunque...
togli thuram e si, questi li prendevi anche con maldini.
aggiungi arnautovic e chiudi il mercato

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Moneyball non pervenuto. Comunque Sabatini è stato l'artefice del player trading più spinto d'Italia nel periodo della Roma. Anche con discreti risultati.
Con la differenza che Sabatini è(era) un grandissimo dirigente, non gli scappati di casa che abbiamo noi

Reaction score
10,789
Walter Sabatini a Radio 24:"Moneyball è il film più maledetto che sia stato girato. Il calcio non può essere solo statistica. La scelta del Milan la disprezzo totalmente, anche per i modi. Massara e Maldini hanno ereditato le macerie del Milan e lo hanno portato allo scudetto”.

"Tonali? Credo che l’ostacolo alla sua cessione fosse proprio Maldini, non avrebbe mai sottoscritto quell’operazione”.

Vedi l'allegato 5592
Il Moneyball ad oggi non si è visto,ma io proprietario del Milan neanche più un centesimo avrei messo nelle mani del gatto e la volpe.
A chi parla e sparla vorrei dire: provate per un anno intero a subire,da proprietari,le frecciate in mondovisione di un dipendente che ha dilapidato un somma importante affidatagli da voi,poi vedete come lo cacciate a calci in ****,altro che implosione del Titan.
Fermo restando che Cardinale mi fa schifo uguale,ma nel Milan conta come il 2 di coppe con briscola a denari.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,092
Il Moneyball ad oggi non si è visto,ma io proprietario del Milan neanche più un centesimo avrei messo nelle mani del gatto e la volpe.
A chi parla e sparla vorrei dire: provate per un anno intero a subire,da proprietari,le frecciate in mondovisione di un dipendente che ha dilapidato un somma importante affidatagli da voi,poi vedete come lo cacciate a calci in ****,altro che implosione del Titan.
Fermo restando che Cardinale mi fa schifo uguale,ma nel Milan conta come il 2 di coppe con briscola a denari.
Ha dilapidato un capitale,ha sbagliato un giocatore ,e anche questo e da vedere ,con dei prezzi per il mercato di oggi più che normali,ma i milioni in più che sono entrati per i risultati,quelli non vanno considerati vero? .

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Questo solo se la società era un programma di vendere Tonali, ma non era in programma. Comunque si, su questo non ci piove, almeno un piano B dovevano averlo, ma resto convinto che non avevano in programma la cessione di Tonali nel immediato.

C'era la volontà di cedere, il nome non c'era, dipendeva dalle offerte. Ma non è che ce ne siano tanti di appetibili: Maignan, Theo, Leao, Tonali....stop. Questi erano quelli che potevano partire.

Poi parti da un presupposto, il sostituto di Bennacer comunque lo dovevi già prendere, un altro mediano comunque lo dovevi prendere perchè lo scorso anno eravamo corti ed è partito Vrankx. Ora con la partenza di Tonali ne devono arrivare altri due dopo Loftus.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152

Maldini non è stato mandato via per il mercato sbagliato. E' palese dai.

E' stato mandato via perchè aveva una visione differente rispetto alla proprietà.

Maldini voleva tenere i più forti e investire in altri bravi. La proprietà vuole cedere qualcuno di forte per prenderne più di qualcuno di talentuoso, e via in un vortice virtuoso cosi ogni anno.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
C'era la volontà di cedere, il nome non c'era, dipendeva dalle offerte. Ma non è che ce ne siano tanti di appetibili: Maignan, Theo, Leao, Tonali....stop. Questi erano quelli che potevano partire.

Poi parti da un presupposto, il sostituto di Bennacer comunque lo dovevi già prendere, un altro mediano comunque lo dovevi prendere perchè lo scorso anno eravamo corti ed è partito Vrankx. Ora con la partenza di Tonali ne devono arrivare altri due dopo Loftus.
Sicuramente si, però secondo me la società voleva vendere il portiere se no non si spiega tutti sti portieri che hanno preso; poi è arrivata l’offerta di Tonali irrinunciabile e hanno optato di cedere lui; con il senno del poi, hanno fatto bene, perché, portieri come Maignan c’è ne sono pochi, come Theo non c’è ne sono e lui non lo sostituisci, come Leao ci sono ma sono quei nomi che non li nomino neanche perché sono impossibili, più probabile vincere il superenalotto. Comunque si è ovvio che devono comprare, ma il budget e risicati e allora bisogna vendere per comprare e io sono d’accordo a patto che i soldi vengono reinvestiti bene

Alto