Sabatini:"Moneyball maledetto. Tonali..."

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
21,993
Walter Sabatini a Radio 24:"Moneyball è il film più maledetto che sia stato girato. Il calcio non può essere solo statistica. La scelta del Milan la disprezzo totalmente, anche per i modi. Massara e Maldini hanno ereditato le macerie del Milan e lo hanno portato allo scudetto”.

"Tonali? Credo che l’ostacolo alla sua cessione fosse proprio Maldini, non avrebbe mai sottoscritto quell’operazione”.

Walter-Sabatini-ds.jpg

Ultima modifica:

Swaitak

Senior Member
Reaction score
12,779
Walter Sabatini a Radio 24:"Moneyball è il film più maledetto che sia stato girato. Il calcio non può essere solo statistica. La scelta del Milan la disprezzo totalmente, anche per i modi. Massara e Maldini hanno ereditato le macerie del Milan e lo hanno portato allo scudetto”.

"Tonali? Credo che l’ostacolo alla sua cessione fosse proprio Maldini, non avrebbe mai sottoscritto quell’operazione”.
sottoscrivo,Moneyaball maledetto.
Però finora non s'è visto nemmeno quello, solo una cessione per puro trastullamento economico

Reaction score
14,110

"Tonali? Credo che l’ostacolo alla sua cessione fosse proprio Maldini, non avrebbe mai sottoscritto quell’operazione.
ed infatti non avrebbe neanche poi potuto fare mercato, prendendo come scusa il classico "non ci sono soldi".

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
1,871
Infatti le critiche a Maldini che venivano fatte non le capivo e francamente continuo a non capirle. Detto questo: io vado controcorrente, per me vendere e reinvestire non è una cosa sbagliata; non capisco, ma l’Inter che ha fatto in questi anni? la Juve ? il Real? ecc ecc. non è sbagliato vendere, è sbagliato tenere i soldi della cessione e non investire quello sì che è sbagliato. Francamente è ancora più difficile che c’è gente che ancora non capisce come Sabatini; Tonali è andato via per un offerta folle fuori mercato.

Reaction score
1,283
Che poi non si sta vedendo nemmeno sto fantomatico moneyball. Quello che si vede è solamente un fondo speculativo che cerca di spremere il più possibile dal milan. I conti sono sistemati, di vincere non gliene frega nulla. Liquidano i pezzi remunerativi della rosa, in attesa di speculare sullo stadio e in fine rivendere tutto.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
1,884

i fatti parlano chiaro. ora vedremo cosa combinano moncada e furlani.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
9,369

Finora il moneyball non si è visto.
Quello che vedo sono idee confuse e basta.
Almeno facessero davvero moneyball sarebbe più interessante.

Reaction score
22,497

Io il film son andato a guardarmelo perchè comunque quando si parla di qualcosa è giusto conoscere il tema , in quel film è vero che c'è una squadra che si affida alla statistica ma la mente che costruisce la squadra è un uomo di campo, una ex promessa di quello sport che non è riuscito ad esplodere per quanto le sue doti tecniche fossero eccellenti in più peculiarità.
E già qua passa un messaggio silenzioso : aver talento non vuol dire esplodere.

La mente e la 'macchina' quindi assieme costruiscono la squadra e la macchina serve solo per trovare il talento nascosto che può far al caso della squadra, oltre le apparenze , oltre quello che i numeri dicono e non dicono.
E comunque il direttore entra mai o quasi mai a contatto con la squadra perchè per scegliere o bocciare il dirigente non deve avere riconoscenza o legami affettivi.

Noi non abbiamo il ds di campo e in più abbiamo il super coach : che ci azzecca col moneyball??

In realtà non so nemmeno se nel calcio ci siano dei programmi intelligenti che possano aiutare a scovare il talento nascosto.
Se uno scarico o appoggio e una verticalizzazione rientrano entrambi nei 'passaggi riusciti' non ci siamo proprio perchè è facile confondere un krunic con un modric.
Il primo però appoggia palla a due metri di interno, il secondo di esterno in corsa la gioca in avanti.

Alto
head>