A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Con questa rosa, in questa serie A, non lotteremmo per il quarto posto nemmeno venisse un'epidemia di vaiolo.
Dipende sempre da quello che si vuole. Se l'obiettivo è lottare per la EL con Roma e Sassuolo, divertirci senza pensieri, fare qualche plusvalenza interessante, magari per qualche mese all'anno pure inforcare dei buoni risultati... allora ci siamo. Dovrebbero confermare Pioli, Kjaer, Ibra, Jack.
Se invece l'obiettivo è recuperare terreno con le 4 anzi 5 squadre NETTAMENTE più forti di noi, allora no, bisogna cambiare parecchio. E in questo parecchio l'allenatore, ancora una volta, è l'ultimo dei problemi.
Il primo resta il centravanti. Per quanto Ibra sia Ibra, a noi serve ben altro. La Lazio ha un giocatore che da solo segna come tutto il Milan, l'Atalanta ne ha tre che insieme hanno segnato 45 goal (!), il Napoli ha Mertens e sta chiudendo per l'attaccante più forte della ligue 1... Juve e Inter non le guardo nemmeno. E noi vogliamo puntare al quarto posto con Ibra 40 enne? Che per quanto abbia carisma, quanti goal farà mai? 10 in una stagione intera?
Se l'obiettivo è recuperare sul quarto posto siamo lontanissimi e bisogna cambiare tanto, soprattutto in attacco.
Per il quarto posto servono MINIMO 60-70 goal, noi finora siamo a 39. Fate voi.
Concordo. L’anno scorso l’Inter quarta fece solo 57 goal (solo due in più del tanto bistrattato Milan di Gattuso) ma adesso purtroppo il livello si è alzato parecchio, per quanto riguarda il quarto posto.
Io Ibra lo terrei comunque per ciò che da anche a livello di carisma nel gruppo, ma non basta solo lui, assolutamente.