Sabatini:"Milan, stai facendo un errore clamoroso".

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
il prossimo anno serve un tecnico bravo (il tedesco è un boh) e almeno 5-6 titolari.


Quindi aspettiamo no? Vi state bagnando troppo presto.

E date retta a notizie che forse non sono nemmeno vicine alla verità.

Vediamo come inizia sto mercato prima di giudicare dai!
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,383
Reaction score
631
Dipende, se stanno veramente credendo che a un tratto il covid ci ha trasformato in una forza per il titolo, ha ragione sabatini...

A me piace come stiamo giocando ora, si gioca e si tira molto, poi Pioli non ci puo fare niente se in 20 giocatori non ne teniamo uno che c entra la porta, contro la Spal se si aveva anche un solo giocatore capace di tirare in porta si facevano 18 gols.

Cmq, mi fa sempre paura quando questi allenatori fanno sti sprint finali da sub entrati. Pero c'è anche da riconoscere che Pioli è il meglio che abbiamo avuto da anni, per il puro e semplice fatto che sta facendo le cose normali, invece dei vari filosofi da montella a giampaolo, che volevano far fare il tiki taka a giocatori che non fanno 1 passaggio a 5 metri decentemente.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Sandro Sabatini a Radio Sportiva sulla situazione del Milan:"E' in corso un clamoroso errore di valutazione della forza della squadra e della bravura e competenza dell'allenatore. Ripetere lo stesso errore dell'anno scorso sarebbe inconcepibile".

Pioli ha fatto il suo. Si è dimostrato ancora un svolta un tecnico bravo e preparato.

Sull'errore di valutazione della squadra... francamente non capisco cosa intenda. che la stanno sopravvalutando? Boh

Comunque parliamo di una squadra che ha raddrizzato la baracca, rientrando in corsa per l'Europa League.

È questo il nostro livello.

L'anno scorso abbiamo mancato la CL con molti punti in più, molti goal segnati in più, eppure finimmo la stagione tra le polemiche feroci.

Quest'anno basta qualche bella vittoria per sognare chissà che. Boh lo vedo, al solito, poco coerente.

Opinione mia, se l'obiettivo è fare una stagione tranquilla, divertirci senza pensieri, lottare per l'EL anche l'anno prossimo, fanno bene a confermare allenatore e buona parte della rosa.
Se invece vogliamo avvicinare le prime quattro, bisogna cambiare parecchio. Forse non ci rendiamo davvero conto dell'abisso che c'è tra questo Milan e il quarto posto...
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,418
Reaction score
1,115
Sul fatto dei giocatori stranieri, ammetto che pure io sono scettico...
Sul resto non ti rispondo visto che sei in malafede per tua stessa ammissione ed è inutile rispondere.

Io spero comunque il meglio del Milan a prescindere di chi ha ragione dei due, ma il turco (come altri del Milan eh) lo odio come la morte, il 60% della serie a che costa nettamente meno rende il doppio di lui, perde tantissime palle (le conto non me le invento) e tira ciabattate (Due gol all’anno di cui uno deviato non valgono la candela)
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Io non so se risponderti o meno perchè è chiaro che non sei lucido, ma ci provo.
Con Rangnick finalmente dopo anni ci sarà un vero progetto perchè che faccia l'allenatore o meno, finalmente si farà tutto in ragione di un modulo un tipo di gioco. Non si prenderanno più giocatori a caso. Il tedesco è un intenditore e ottimo uomo mercato, quindi se pensi che andremo a caso sui giovani sei fuori strada. Si prenderanno i giovani, ma forti e adatti al tipo di gioco che si farà.
Finalmente non si avranno dirigenti con una visione ed allenatore con altra.
Pioli è sempre stato un medioman traghettatore... nemmeno sua madre gli affiderebbe un progetto.

Il discorso di Ibra non so come prenderlo... Prima cosa non sappiamo cosa è vero e cosa non lo è, seconda cosa, beh oh, io sto vedendo un Ibra che a bordo campo darebbe lo stesso apporto che da in campo perchè come giocatore orma non vale più nulla.
Io lo terrei per lo spogliatoio ma se lui vuole 6 milioni e giocare titolare, beh lascio a te la risposta.

Su Cal... Abbiamo visioni differenti... Per me è uno di quelli che si salva... Ci sono altri da eliminare, ma ormai lo avete preso di mira... Spero che come Rangnick alla fine il prossimo anno possa anch'esso prendersi le rivincite su chi ha sempre dubitato.

Dopotutto qui si leggono lodi a Bennacer e critiche a Romagnoli... Quindi posso solo che evitare certi discorsi in quanto la lucidità non è do casa tra i milanisti.

Su Ragnick trovo tu sia troppo convinto che farà bene. Penso anche io come te che sia un intenditore e guarda, anche se mi spiace, concordo pure sul fatto che Pioli, seppur a malincuore vada sostituito ma... nella storia del Milan pochissimi allenatori stranieri hanno avuto successo, nella storia più recente... nessuno. Il calcio italiano è molto diverso da quello tedesco ed in più con l'arrivo di Ragnick perderemo Maldini che quest'anno aveva fatto a mio parere ottime cose.
Se poi l'arrivo di Ragnick vorrà dire anche perdere Ibra... allora sono ancora più contrario. A livello fisico e atletico forse è alla frutta come dici ma a livello di carisma ha trasformato tanti brocchi in buoni giocatori e poterlo avere in attacco da fiducia a tutta la squadra. Gazidis se non lo ha capito.... è stupido. Lo hanno capito pure i sassi!!
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Le partite del post lockdown non hanno niente a che vedere col calcio,non vorrei che la nostra attuale condizione fisica illudesse piu' di tanto,tanto per dirne una,pre covid non avremmo mai fatto 6 punti in 7 giorni tra Roma e Lazio.La societa'spero faccia delle valutazioni a 360 gradi,l'unico sbaglio che condannerei oggi e' la non conferma di Kjaer e Ibra(se non pretende la luna),a Pioli vanno dati dei meriti sicuramente,ma sia che si riparta con lui(ma senza Ibra),sia che si parta con Rangnick,il rischio di ritrovarci a novembre a meno 10 dal 4 posto e' alto in entrambi i casi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Le partite del post lockdown non hanno niente a che vedere col calcio,non vorrei che la nostra attuale condizione fisica illudesse piu' di tanto,tanto per dirne una,pre covid non avremmo mai fatto 6 punti in 7 giorni tra Roma e Lazio.La societa'spero faccia delle valutazioni a 360 gradi,l'unico sbaglio che condannerei oggi e' la non conferma di Kjaer e Ibra(se non pretende la luna),a Pioli vanno dati dei meriti sicuramente,ma sia che si riparta con lui(ma senza Ibra),sia che si parta con Rangnick,il rischio di ritrovarci a novembre a meno 10 dal 4 posto e' alto in entrambi i casi.

Con questa rosa, in questa serie A, non lotteremmo per il quarto posto nemmeno venisse un'epidemia di vaiolo.

Dipende sempre da quello che si vuole. Se l'obiettivo è lottare per la EL con Roma e Sassuolo, divertirci senza pensieri, fare qualche plusvalenza interessante, magari per qualche mese all'anno pure inforcare dei buoni risultati... allora ci siamo. Dovrebbero confermare Pioli, Kjaer, Ibra, Jack.

Se invece l'obiettivo è recuperare terreno con le 4 anzi 5 squadre NETTAMENTE più forti di noi, allora no, bisogna cambiare parecchio. E in questo parecchio l'allenatore, ancora una volta, è l'ultimo dei problemi.

Il primo resta il centravanti. Per quanto Ibra sia Ibra, a noi serve ben altro. La Lazio ha un giocatore che da solo segna come tutto il Milan, l'Atalanta ne ha tre che insieme hanno segnato 45 goal (!), il Napoli ha Mertens e sta chiudendo per l'attaccante più forte della ligue 1... Juve e Inter non le guardo nemmeno. E noi vogliamo puntare al quarto posto con Ibra 40 enne? Che per quanto abbia carisma, quanti goal farà mai? 10 in una stagione intera?

Se l'obiettivo è recuperare sul quarto posto siamo lontanissimi e bisogna cambiare tanto, soprattutto in attacco.

Per il quarto posto servono MINIMO 60-70 goal, noi finora siamo a 39. Fate voi.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,081
Reaction score
423
Con questa rosa, in questa serie A, non lotteremmo per il quarto posto nemmeno venisse un'epidemia di vaiolo.

Dipende sempre da quello che si vuole. Se l'obiettivo è lottare per la EL con Roma e Sassuolo, divertirci senza pensieri, fare qualche plusvalenza interessante, magari per qualche mese all'anno pure inforcare dei buoni risultati... allora ci siamo. Dovrebbero confermare Pioli, Kjaer, Ibra, Jack.

Se invece l'obiettivo è recuperare terreno con le 4 anzi 5 squadre NETTAMENTE più forti di noi, allora no, bisogna cambiare parecchio. E in questo parecchio l'allenatore, ancora una volta, è l'ultimo dei problemi.

Il primo resta il centravanti. Per quanto Ibra sia Ibra, a noi serve ben altro. La Lazio ha un giocatore che da solo segna come tutto il Milan, l'Atalanta ne ha tre che insieme hanno segnato 45 goal (!), il Napoli ha Mertens e sta chiudendo per l'attaccante più forte della ligue 1... Juve e Inter non le guardo nemmeno. E noi vogliamo puntare al quarto posto con Ibra 40 enne? Che per quanto abbia carisma, quanti goal farà mai? 10 in una stagione intera?

Se l'obiettivo è recuperare sul quarto posto siamo lontanissimi e bisogna cambiare tanto, soprattutto in attacco.

Per il quarto posto servono MINIMO 60-70 goal, noi finora siamo a 39. Fate voi.

:clap:
 

Similar threads

Alto
head>