Sabatini:"Milan, offerta congrua per Zaniolo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,087
Secondo me non valgono quelle cifre nessuno dei due, ma sbaglierò… a 30 o 50 milioni devo prendere uno che mi cambia la squadra, non uno che è un gran prospetto ma potrebbe pure fare la panca ad Adli.
Con tutto il rispetto ma ad oggi Adli ha prospettive ben diverse di De Ketelaere. Il belga ha già giocato in nazionale ed è il talento belga migliore in circolazione, ha esperienza in Champions. Ha comunque una discreta capacità realizzativa, una ottima visione di gioco...
Adli è retrocesso col Bordeaux e al momento è un giocatore bello da vedere ma di concretezza ce n'è poca... Non sa tirare bene. Non dico che non possa diventare comunque un giocatore importante, ma ad oggi ha dimostrato poco e niente.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,958
Il potenziale c’è ma quest’anno ha fatto 2 gol in campionato. Berardi 17. Però Berardi è un *****…..
mmh……qualcosa non mi quadra

Berardi ha un ruolo definito, sia calcisticamente che all'interno del suo club. Zaniolo cos'è? Mourinho s'è dovuto inventare di farlo giocare seconda punta o esterno d'attacco, con pochissimi compiti di copertura, per disperazione.

Pre infortuni Zaniolo si stava imponendo come centrocampista offensivo, giocava mezz'ala o trequartista a tutto campo, aveva tutt'altra dinamicità, spirito di sacrificio, voglia, umiltà.

Oggi cos'è Zaniolo? Sta diventando sempre più punta e sempre meno centrocampista. Ed in questo senso non so a cosa ci serva. A noi serve un'ala che si ari la fascia, o un trequartista che leghi il gioco, non ci serve Zaniolo.

Reaction score
10,239
Berardi ha un ruolo definito, sia calcisticamente che all'interno del suo club. Zaniolo cos'è? Mourinho s'è dovuto inventare di farlo giocare seconda punta o esterno d'attacco, con pochissimi compiti di copertura, per disperazione.

Pre infortuni Zaniolo si stava imponendo come centrocampista offensivo, giocava mezz'ala o trequartista a tutto campo, aveva tutt'altra dinamicità, spirito di sacrificio, voglia, umiltà.

Oggi cos'è Zaniolo? Sta diventando sempre più punta e sempre meno centrocampista. Ed in questo senso non so a cosa ci serva. A noi serve un'ala che si ari la fascia, o un trequartista che leghi il gioco, non ci serve Zaniolo.
esatto, zaniolo è una seconda punta in tutto e per tutto.

Reaction score
10,239
Io intanto mi andrei a prendere Ali-Cho dall' Angers che a mio modesto parere è il migliore o tra i migliori 2004 in circolazione e tra poco esplode. Escono Casti e Messias al 99%, oltre a un giovane si può prendere anche un altro giocatore.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,958

Ricordo con noi a San Siro, ha fatto a tutti gli effetti il riferimento più avanzato... al Milan non esiste il ruolo per Zaniolo e non sono cosi convinto si adatterebbe al nostro modo di giocare... ma sono piuttosto certo che la nostra area tecnica andrà ancora un volta a caccia delle caratteristiche e non del nome... più probabile arrivi Berardi che Zaniolo... anche se per me non arriva ne l'uno ne l'altro... per me un giocatore forte davanti arriva, bisogna capire se sarà sul sottopunta o a destra, entrambi per me non arrivano...

Reaction score
5,637
Dai non scherziamo, ma te lo ricordi Kakà????
Eh, paragone azzardato dici?! Certo il Kakà 22enne del Milan non é minimamente comparabile a questo Zaniolo, ma io intravedevo in lui i margini per arrivare ad essere un top (che non vuol dire Kakà, ma che me lo ricorda in alcune sue movenze). Non gli manca nulla tecnicamente, mentalmente é una cosa completamente diversa. Ve lo ricordate al debutto con la Roma? Io lo conoscevo dalle giovanili dell'Inter, la progressione é quella di un crack, il risultato é stato per ora un flop.

Che dire, io ci credo ancora che messo nel giusto contesto si possa tirar fuori un signor calciatore, ma vanno allineate le stelle.

Reaction score
2,526
infatti, avrà preso 12 chili di massa dal primo anno quando stupì tutti. Da noi il trequartista deve essere velocissimo di testa, far viaggiare la palla, smistarla e avere un buon tiro da fuori o un ultimo passaggio illuminante, e un'ala destra che salti l'uomo con velocità e un buon fiuto del gol.

Reaction score
5,637
Era solo stilistica, non tecnica :D
Zaniolo prima degli infortuni era altra cosa. Io oggi mi chiedo chi tra Zaniolo e il belga può diventare un giocatore di alto livello e se devo scommettere scommetto sul belga. Charles entusiasma meno, perchè è un giocatore più lineare, pochi orpelli. Però secondo me è efficace e può diventarlo sempre di più. Sempre a testa alta, vede il gioco come pochi.
Come sempre io valuto il potenziale del giocatore, la testa e anche come si inserirebbe nella rosa. Due punti su tre vanno a Zaniolo, ma é opinabilissimo visto anche le recenti delusioni.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,087
Come sempre io valuto il potenziale del giocatore, la testa e anche come si inserirebbe nella rosa. Due punti su tre vanno a Zaniolo, ma é opinabilissimo visto anche le recenti delusioni.
Io invece ti dico... Per me Zaniolo potrebbe essere il primo errore grave che Maldini commette. Questa voglia per l'italiano... De Ketelaere da più garanzie...
Le condizioni economiche per prendere Zaniolo dovranno essere vantaggiosissime... Esborso di denaro minimo.... Magari una contropartita. Il giocatore oggi ha molti se e molti ma, troppi. Natura fisica, caratteriale...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto