Milan-Pisa eh, Milan-Pisa.
Ma di che diavolo parlano tutti? Bah, io non ho parole nel constatare il degrado intellettuale nel quale sguazziamo.
Milan-Pisa e con un solo impegno a settimana. Mi sembra di sognare da un paio di giorni
Dare la colpa a tizio o caio é comodo, continuiamo a prendercela con lo sheva con sombrero, ma é il modo più sbagliato in assoluto per fare analisi serie. Ma vabbé...
Se fai 2-2 a l'ultimo secondo contro il Pisa in casa ovviamente c'è più di una cosa che non è andata bene.
Diciamo che giocare in 10 non è mai semplice. E con Gimenez giochiamo per davvero in 10.
Poi si può parlare di riserve inadatte (KDW e Athekame hanno fatto prestazioni scarsissime). Di mancanza di titolari fortissimi (per questa serie A). Del fatto che non avevamo nessuno in panchina per cercare di cambiare la partita.
Si può parlare di un fallo evidente su Gabbia non fischiato. Si può dire che i giocatori del Pisa hanno picchiato per tutto il primo tempo senza pagarne le conseguenze.
Si può parlare della mancanza di un centravanti. Sì può parlare della scelta di Allegri di dare un turno di riposo a Tomori quando non giochiamo l'Europa e non gioca neppure in nazionale.
Possiamo parlare della mentalità di Allegri che ha più paura di perdere la partita che voglia di vincerla. Si può parlare del fatto che i 3 centrocampisti centrali che avevamo non sono in grado di portare un buon numero di gol.
Si può dire che è mancata ferocità. Voglia di vincere. Di uccidere la partita.
Si può anche parlare di poca fortuna : Il tiro di Leao sulla traversa... L'occasione di Nkunku... L'occasione di Saele a l'ultimo secondo, Modric nel primo tempo che pecca di egoismo (ma lo capisco pure eh, stava per fare un gol della madonna).
Tantissime cose spiegano questo pareggio.
E io sinceramente ho letto di tutto su questo Forum. Poi che i giornalisti siano meno completi di noi... Beh direi che non è una novità.