Sabatini:"Milan, non puoi lottare per lo scudetto".

Reaction score
3,063
Questa è una squadra fatta per arrivare nelle prime quattro, lo hanno detto più volte e lo ribadiscono spesso.
Non gli interessa vincere, vincere per loro è solo una rogna, che aumenta aspettative di pubblico e pretese dei giocatori. L'ideale per questi è qualificarsi in CL, nella speranza che, durante il percorso, alcuni giocatori si mettano in lustro per attrarre offerte di mercato.

Reaction score
5,640
Milan-Pisa eh, Milan-Pisa.

Ma di che diavolo parlano tutti? Bah, io non ho parole nel constatare il degrado intellettuale nel quale sguazziamo.

Milan-Pisa e con un solo impegno a settimana. Mi sembra di sognare da un paio di giorni :facepalm:

Dare la colpa a tizio o caio é comodo, continuiamo a prendercela con lo sheva con sombrero, ma é il modo più sbagliato in assoluto per fare analisi serie. Ma vabbé...

Djici

Senior Member
Reaction score
11,446
Milan-Pisa eh, Milan-Pisa.

Ma di che diavolo parlano tutti? Bah, io non ho parole nel constatare il degrado intellettuale nel quale sguazziamo.

Milan-Pisa e con un solo impegno a settimana. Mi sembra di sognare da un paio di giorni :facepalm:

Dare la colpa a tizio o caio é comodo, continuiamo a prendercela con lo sheva con sombrero, ma é il modo più sbagliato in assoluto per fare analisi serie. Ma vabbé...
Se fai 2-2 a l'ultimo secondo contro il Pisa in casa ovviamente c'è più di una cosa che non è andata bene.
Diciamo che giocare in 10 non è mai semplice. E con Gimenez giochiamo per davvero in 10.
Poi si può parlare di riserve inadatte (KDW e Athekame hanno fatto prestazioni scarsissime). Di mancanza di titolari fortissimi (per questa serie A). Del fatto che non avevamo nessuno in panchina per cercare di cambiare la partita.
Si può parlare di un fallo evidente su Gabbia non fischiato. Si può dire che i giocatori del Pisa hanno picchiato per tutto il primo tempo senza pagarne le conseguenze.
Si può parlare della mancanza di un centravanti. Sì può parlare della scelta di Allegri di dare un turno di riposo a Tomori quando non giochiamo l'Europa e non gioca neppure in nazionale.
Possiamo parlare della mentalità di Allegri che ha più paura di perdere la partita che voglia di vincerla. Si può parlare del fatto che i 3 centrocampisti centrali che avevamo non sono in grado di portare un buon numero di gol.
Si può dire che è mancata ferocità. Voglia di vincere. Di uccidere la partita.
Si può anche parlare di poca fortuna : Il tiro di Leao sulla traversa... L'occasione di Nkunku... L'occasione di Saele a l'ultimo secondo, Modric nel primo tempo che pecca di egoismo (ma lo capisco pure eh, stava per fare un gol della madonna).

Tantissime cose spiegano questo pareggio.
E io sinceramente ho letto di tutto su questo Forum. Poi che i giornalisti siano meno completi di noi... Beh direi che non è una novità.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,138
Dopo il Pisa ho maturato la stessa idea.

Per carità, quando torneranno Pulisic e Rabiot la musica cambierà e potremmo avere piacevoli sorprese.

Ma se butti via 5 punti, in casa, con Cremonese e Pisa, qualche dubbio viene

Hai l' occasione di essere primo in solitaria, allungare sulle contendenti, e non vinci in casa col Pisa?
è un problemone.

Era quel genere di partita, dove la devi vincere e basta, senza se e senza ma.
Perchè ovviamente non siamo ancora una squadra fatta e finita sotto tanti aspetti. Il Milan di Allegri lo vedremo a inizio del prossimo anno, quando avrà fatto le sue scelte quando tutti saranno a disposizione e quando finalmente gli verrà acquistato un vero centroavanti.

Io da Venerdi sono sceso dal carro di Gimenez, con me ha chiuso.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,223
Trarre conclusioni da una partita è sciocco. Col Pisa la partita era nel cassetto poi c'è stato il rigore che ha cambiato tutto. Il Napoli e la Roma non stanno facendo niente di che ma gli sta andando tutto bene. L'inter è l'unica al nostro livello ma ha avuto sfortuna sia con la Juve che col Napoli. Ma forse con la Roma non ha proprio meritato.

Reaction score
5,640
Se fai 2-2 a l'ultimo secondo contro il Pisa in casa ovviamente c'è più di una cosa che non è andata bene.
Diciamo che giocare in 10 non è mai semplice. E con Gimenez giochiamo per davvero in 10.
Poi si può parlare di riserve inadatte (KDW e Athekame hanno fatto prestazioni scarsissime). Di mancanza di titolari fortissimi (per questa serie A). Del fatto che non avevamo nessuno in panchina per cercare di cambiare la partita.
Si può parlare di un fallo evidente su Gabbia non fischiato. Si può dire che i giocatori del Pisa hanno picchiato per tutto il primo tempo senza pagarne le conseguenze.
Si può parlare della mancanza di un centravanti. Sì può parlare della scelta di Allegri di dare un turno di riposo a Tomori quando non giochiamo l'Europa e non gioca neppure in nazionale.
Possiamo parlare della mentalità di Allegri che ha più paura di perdere la partita che voglia di vincerla. Si può parlare del fatto che i 3 centrocampisti centrali che avevamo non sono in grado di portare un buon numero di gol.
Si può dire che è mancata ferocità. Voglia di vincere. Di uccidere la partita.
Si può anche parlare di poca fortuna : Il tiro di Leao sulla traversa... L'occasione di Nkunku... L'occasione di Saele a l'ultimo secondo, Modric nel primo tempo che pecca di egoismo (ma lo capisco pure eh, stava per fare un gol della madonna).

Tantissime cose spiegano questo pareggio.
E io sinceramente ho letto di tutto su questo Forum. Poi che i giornalisti siano meno completi di noi... Beh direi che non è una novità.
Gimenez deludente? Si. Pero' é un giocatore che va messo nelle condizioni ideali per rendere. Io non le vedo, e non vedo neanche la voglia di creare queste condizioni.

Ma la storia del signore in panchina parla da se, non é che si puo' andare a scomodare Ibra, Higuain o chi per loro. Bisogna farsi andare bene anche chi fenomeno non é. Oppure bisogna sempre chiedere di sborsare il novantello per il 9 titolare?

Si puo' parlare di tutto e di più, come hai detto. Basta non dire che la squadra é inadeguata per battere il Pisa in casa, dopo averla sbloccata al sesto minuto e senza altre distrazioni che non siano il campionato.

Io vedo delle scene di calcio desolanti, ma constato che nessuno le fa notare. Sinceramente contro la Fiorentina é stato come farsi martellare sulle palle da un gruppo di minatori Cileni, ma visto che abbiamo vinto si é parlato di mentalità e di cattiveria (ora scomparse magicamente contro il temibile Pisa). Poche partite non mi sono sembrate desolanti fin'ora, ma questo é un mio limite a dire il vero...

Io comunque non parlo del forum che mi sembra sempre sul pezzo.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,446
Gimenez deludente? Si. Pero' é un giocatore che va messo nelle condizioni ideali per rendere. Io non le vedo, e non vedo neanche la voglia di creare queste condizioni.

Ma la storia del signore in panchina parla da se, non é che si puo' andare a scomodare Ibra, Higuain o chi per loro. Bisogna farsi andare bene anche chi fenomeno non é. Oppure bisogna sempre chiedere di sborsare il novantello per il 9 titolare?

Si puo' parlare di tutto e di più, come hai detto. Basta non dire che la squadra é inadeguata per battere il Pisa in casa, dopo averla sbloccata al sesto minuto e senza altre distrazioni che non siano il campionato.

Io vedo delle scene di calcio desolanti, ma constato che nessuno le fa notare. Sinceramente contro la Fiorentina é stato come farsi martellare sulle palle da un gruppo di minatori Cileni, ma visto che abbiamo vinto si é parlato di mentalità e di cattiveria (ora scomparse magicamente contro il temibile Pisa). Poche partite non mi sono sembrate desolanti fin'ora, ma questo é un mio limite a dire il vero...

Io comunque non parlo del forum che mi sembra sempre sul pezzo.
Il livello di gioco con Allegri si conosceva prima che arrivasse.
A me non piace.
Anzi. A Cagliari mi piaceva tantissimo.
Ma da noi in poi invece è inguardabile a livello di gioco.
Dico la verità io avrei preferito un Gasperini o un Sarri. Poi magari con loro eravamo undicesimi... Non lo so.

Ma su questo aspetto ci ho messo una pietra sopra appena e stato ufficializzato.
Vedrai pochissime partite giocate bene.
A me dà fastidio. Ma se almeno lottiamo per vincere me lo posso pure fare andare bene. Non per sempre ovviamente. Ad un certo punto si deve provare a migliorare.

Reaction score
5,640
Il livello di gioco con Allegri si conosceva prima che arr
A me non piace.
Anzi. A Cagliari mi piaceva tantissimo.
Ma da noi in poi invece è inguardabile a livello di gioco.
Dico la verità io avrei preferito un Gasperini o un Sarri. Poi magari con loro eravamo undicesimi... Non lo so.

Ma su questo aspetto ci ho messo una pietra sopra appena e stato ufficializzato.
Vedrai pochissime partite giocate bene.
A me dà fastidio. Ma se almeno lottiamo per vincere me lo posso pure fare andare bene. Non per sempre ovviamente. Ad un certo punto si deve provare a migliorare.
Ma anche io, pero' se mi dici che le uniche cose che dovrebbe portare: cattiveria, concentrazione e difesa solida si fanno mancare contro il Pisa allora mi girano le palle.

Si sta andando avanti grazie agli episodi, e questo che mi fa paura. Non il fatto che si giochi male o che si stia col baricentro basso. Tra questo Milan e l'Inter di Inzaghi (altri che volevano stare con il baricentro basso e giocavano sull'avversario) non c'é paragone.

Siamo all'inizio? Bene, é l'unica consolazione che ho. Perché gli elogi che leggo mi fanno letteralmente cadere le braccia. Magari tra un paio di mesi vedro' quello che oggi non riesco a vedere.

Poi scusatemi, ma questo é un grande (il più grande per me) segno di mediocrizzazione. Ed ahimé mi ritrovo a pensarla come voi visto come ci hanno ridotto, ma provate ad andare a dire ai tifosi di Real o Barca o Bayern che basta solo vincere non importa come. Vincere in certe realtà deve essere implicito, quello che conta in queste realtà é come si vince. E non é un caso che siano rimasti ai vertici per tutti questi anni...

Reaction score
15,342
Sandro Sabatini sul Milan:"Contro il Pisa, il Milan si è sentito la capolista. Si sono montati la testa e la partita l'hanno buttata via. Allegri può fare di più, la sfuriata tra il primo e il secondo tempo ha avuto l'effetto contrario. Ma che questa sia una squadra che può lottare con Napoli e Inter per lo scudetto, è pura fantasia".

Massimo Mauro:"II Milan ha un grande stratega in panchina, che può far dare il 110% ai giocatori, ma deve essere costante. Allegri sta tentando di far capire ai giocatori che stanno al Milan e che hanno delle responsabilità. Il Milan ha un ottimo organico, forse affidato a giocatori un po' troppo anziani, anche se fuoriclasse come Modric. Però è dietro a Napoli e Inter".

milan-allegri-sabatini-741x486.jpeg
Questo buffone diceva l'esatto contrario una settimana fa. Siete tutti ridicoli voi addetti ai lavori,non ce n'è uno sano. uno. 🤡

Reaction score
443
tutte chiacchiere, qualcosa di concreto si vedrà solo alla fine dell'andata. Poi se quest'anno non ci sarà una grandissima differenza punti può vincerlo chiunque il campionato, conta solo quando usciranno gli altri dalle coppe, se presto o tardi...

Alto