Russia: "Vicino accordo su neutralità Ucraina, ma problema ampio."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
21,538
mi pare si critichi sempre qualsiasi cosa dica/faccia zelensky, vorrei capire cosa dovrebbe fare uno che sta subendo un invasione e il suo popolo non si sognerebbe mai di far parte della Russia a costo di combattere anche loro o di scappare in Europa. Come si dice, facile a parlare col cu.. degli altri

Perchè zelensky è l'unico che potrebbe stoppare la guerra,se solo scendesse dal piedistallo.
Putin che l'ha iniziata,non la può/vuole fermare fino a quando non raggiungerà tutti i suoi obiettivi militari e non.

E se noi davvero vogliamo fermare Putin,allora dovremo intervenire militarmente = centinaia/migliaia/milioni/miliardi di morti tra civili e non.
E questo passaggio zelensky proprio non lo vuole comprendere,dal momento che ancora una volta ha richiesto la no fly zone.
E' brutto da dire,ma 7 miliardi di persone non possono rischiare una guerra globale (magari anche nucleare) per l'ucraina.
Vogliono resistere ? Benissimo,ma non provino ad obbligare e spingere gli altri a parteciparvi.

Reaction score
6,134
Lo dicevo anche la scorsa settimana, si parla di voler aiutare e proteggere gli altri ma al tuo vicino di casa gli tireresti volentieri una molotov sull'auto. Se andassimo in guerra in questa situazione ci sarebbero 3 gruppi, 2 che si ammazzano a vicenda e il terzo che fa i balletti scemi su tiktok
Purtroppo questa è la realtà imbarazzante di oggi, soprattutto da noi in italia….

Reaction score
9,080
Non si può dire che è inadatto?
Io non seguivo quotidianamente la politica interna ucraina quindi non so dire se sia adatto o meno. Tuttavia non mi sembra particolarmente sensato criticare un capo di Stato perché cerca di difendere l’integrità territoriale e l’indipendenza del proprio Paese, che sono esattamente le funzioni base di un capo di Stato, oserei dire precondizioni per poter esercitare tutti gli altri poteri che gli vengono affidati.

A ogni modo, penso che si sopravvaluti il ruolo di Zelensky. Durante una guerra la politica conta sì, ma un ruolo preminente viene assunto dalle gerarchie militari le quali, evidentemente, non vogliono la resa alle condizioni della Russia, altrimenti avrebbero già tolto di mezzo il presidente. Detto in altre parole: non credo che militari e civili ucraini stiano combattendo perché vogliono bene a Zelensky e fanno tutto quello che lui dice.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Io non seguivo quotidianamente la politica interna ucraina quindi non so dire se sia adatto o meno. Tuttavia non mi sembra particolarmente sensato criticare un capo di Stato perché cerca di difendere l’integrità territoriale e l’indipendenza del proprio Paese, che sono esattamente le funzioni base di un capo di Stato, oserei dire precondizioni per poter esercitare tutti gli altri poteri che gli vengono affidati.

A ogni modo, penso che si sopravvaluti il ruolo di Zelensky. Durante una guerra la politica conta sì, ma un ruolo preminente viene assunto dalle gerarchie militari le quali, evidentemente, non vogliono la resa alle condizioni della Russia, altrimenti avrebbero già tolto di mezzo il presidente. Detto in altre parole: non credo che militari e civili ucraini stiano combattendo perché vogliono bene a Zelensky e fanno tutto quello che lui dice.

Massimo rispetto per la tua opinione.
Per me, quando sei in una guerra che non puoi vincere con le tue forze forse - invece di pretendere aiuti che avrebbero conseguenze nefaste per tutto il mondo - bisognerebbe cercare di salvare il salvabile.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,126
Precipitato jet militare sulle montagne di Lecco. In salvo i piloti paracadutati.

Ancora da accertare le cause.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,126
Polonia: "Le delegazioni polacca, slovena e ceca sono tornate sane e salve nel nostro Paese dopo la visita a Kiev".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto