Russia:"Stop armi all'Ucraina o reagiamo". Ma gli Usa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
la cosa surreale è che usano ancora una volta, ormai ho perso il conto di quante volte sia accaduto, le immagini della guerra in Donbass spacciandola per quanto succede da un mese e mezzo.
per loro la guerra in Donbass non è esistita praticamente

peraltro quella è una foto divenuta famosa all'epoca, eppure Saviano ne ignorava l'esistenza.
quel bambino è rimasto ferito gravemente per un ordigno inesploso, suo fratello è morto invece

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
scoop del Times:

"Forze speciali britanniche si trovano attualmente in Ucraina, non è vero siano stati richiamati indietro a fine febbraio e non più tornati, per addestrare i militari ucraini con le nuove armi mandate da Londra"

Il governo britannico non commenta la notizia, intanto metà dell'esecutivo britannico ha ricevuto sanzioni dalla Russia

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,154
BoJo sta rischiando grosso a fare il cameriere del Pentagono

avere le forze speciali sul campo equivale in questo momento a dichiarare guerra alla Russia

Mi pare che in questi giorni abbiano scoperto il Big Ben, dopo anni di ristrutturazione.
In tempo per essere raso al suolo per le azioni di questo scellerato.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,040
scoop del Times:

"Forze speciali britanniche si trovano attualmente in Ucraina, non è vero siano stati richiamati indietro a fine febbraio e non più tornati, per addestrare i militari ucraini con le nuove armi mandate da Londra"

Il governo britannico non commenta la notizia, intanto metà dell'esecutivo britannico ha ricevuto sanzioni dalla Russia
Non so se è stato qui riportato, ma in un giornale, La Verità mi sembra, hanno intervistato un reporter francese che ha detto chiaramente che ci sono gli americani in Ucraina ad addestrare i soldati. Ma ci hanno fatto credere alla narrativa che gli ucraini DA SOLI stanno resistendo contro la potenza russa.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
io so solo che osservando l'azione umana, se non reagisci all'aggressione e ti fai sottomettere, l'aggressore sarà incentivato a comportarsi in quella maniera di nuovo. Sono curioso di sapere come si risolverebbe questa situazione dal tuo punto di vista.

Si risolve se gli Usa, invece di rimpinguare gli arsenali bellici Ucraini, si siedono al tavolo con Putin cercando una via di uscita al problema. Di certo facendo a gara a chi ce l' ha più lungo andiamo in una sola direzione. Ed è superfluo dire quale sia.

Reaction score
4,302
Si risolve se gli Usa, invece di rimpinguare gli arsenali bellici Ucraini, si siedono al tavolo con Putin cercando una via di uscita al problema. Di certo facendo a gara a chi ce l' ha più lungo andiamo in una sola direzione. Ed è superfluo dire quale sia.
e torniamo sempre allo stesso punto, se putin ha insultato e minacciato praticamente tutti, da macron a di maio, passando per ambasciatori tedeschi, giapponesi ecc non pensi che forse non c'è margine di trattativa ?

Djici

Senior Member
Reaction score
10,915
Ma tutti coloro che vogliono andare a salvare zelescone e la libertà degli ucraini ( gli stessi che col covid sbandieravano che sacrificare la libertà per salvare i vecchi era diverso, che risate) perché invece di scrivere dal proprio pc o dal proprio telefonino non prendono il fucile in mano e vanno in Ucraina? Avete paura dell'accusa di terrorismo o di crepare? Perché da un po di tempo state qua a dire che sia doveroso morire per la libertà Ucraina. Fate pace col cervello o continuiamo a prenderci per il ****?
La tua risposta non ha senso.
Stiamo parlando di politica.
Prendo un altro esempio. Qualcuno parla del ponte sullo stretto. Tu dici che sarebbe importante per il paese (non conosco la tua opinione su questo fatto non e nemmeno importante) e c'è qualcuno che non e d'accordo con te e ti risponde "vai tu a costruirlo".

Vedi. Non ha senso.

Se io domani scrivo che sarebbe importante avere una base sulla luna o su Marte e mi mi scrivessi "vai a creartela tu la navicella e poi costruisciti la base".

Non ti verrebbe nemmeno in testa di rispondere così.

Reaction score
9,085
Noi non possiamo mandare armi all'Ucraina mentre loro possono raderla al suolo?
Faccio finta di non capire la logica degli orchi.
Cagarci addosso ora creerebbe meno rischi nel breve termine, ma rischi enormemente maggiori nel lungo termine.
In fondo lo capiscono quasi tutti, solo che vogliamo illuderci che il Putler non chiederà nient'altro e capisco il cercare di essere ottimisti.
Affrontiamo i bulli mettendoci a novanta per loro, per poi rialzarci solo quando le loro richieste diventano indicibili? Funziona così nella vita o si cerca di fermare il tutto il nascere?
Gli equilibri geopolitici del futuro non possono basarsi sul 'non è affare che ci riguarda direttamente', perché i russi non sono altro che cani sciolti dei covidizzatori gialli.
Escludendo i filo-putiniani, penso che l’opinione della stragrande maggioranza delle persone sia influenzata dallo spauracchio della guerra nucleare e dal fatto che gira e rigira subiremo tutti dei danni a livello economico.
Per quanto mi riguarda da un lato non trovo saggio lasciar credere a un criminale di poter massacrare liberamente civili e fare qualsiasi cosa gli passi dalla testa, dall’altra mi sembra altrettanto non saggio affossare la nostra economia perché è sulla nostra economia che si regge il nostro stato sociale.

Insomma ci vorrebbe una classe politica con l’intelligenza e le capacità di trovare il giusto compromesso tra le due esigenze.
Quindi noi siamo spacciati.

Reaction score
21,549
Escludendo i filo-putiniani, penso che l’opinione della stragrande maggioranza delle persone sia influenzata dallo spauracchio della guerra nucleare e dal fatto che gira e rigira subiremo tutti dei danni a livello economico.
Per quanto mi riguarda da un lato non trovo saggio lasciar credere a un criminale di poter massacrare liberamente civili e fare qualsiasi cosa gli passi dalla testa, dall’altra mi sembra altrettanto non saggio affossare la nostra economia perché è sulla nostra economia che si regge il nostro stato sociale.

Insomma ci vorrebbe una classe politica con l’intelligenza e le capacità di trovare il giusto compromesso tra le due esigenze.
Quindi noi siamo spacciati.

Beh,all'interno della NATO ,escludendo gli assassini di professione come gli USA,abbiamo anche un certo Erdogan che ancora oggi,ad aprile 2022,continua a dare la caccia ai curdi anche in Siria.

Chissà perchè per lui non spendiamo mai mezza parola,nessuna sanzione,nessuna confisca dei beni,nessun boicottaggio dei loro prodotti.
Sarà forse perchè fa parte della NATO e tutti gli stati all'interno sono santi ?

Eppure ancora oggi i curdi vengono perseguitati e uccisi,però per loro non si parla mai di genocidio.
Mentre per tutto il mondo il genocidio viene commesso nei confronti degli ucraini :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.