Russia minaccia Finlandia. Ripercussione militare se entrate in NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
A questo punto bisognerebbe valutare un avvelenamento in stile Joffrey di CIA o KGB, con qualche sfigato nella corte dello Zar che si sacrifica prendendo la colpa come Tyrion.

Non sto scherzando, è una delle poche scappatoie.
Attenzione a pensare che questa sia solo la smania di Putin e di nessun altro.
Molto spesso queste situazioni sono più condivise di quanto non lo si pensi.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Non è proprio così. L'Ucraina non fa parte della UE, la Finlandia si, ti pare che se attaccano un nostro membro, Usa e Nato stiano zitti?
L’esercito dell’Unione europea attaccherà di sicuro.. ah, ma non c’è un esercito dell’Unione europea. Nato? Biden dirà qualcosa ma non farà nulla

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,516
Qualcuno ha già detto a Draghi di chiamare adesso il leader finlandese?
Non vorrei che lo chiamasse a conflitto iniziato e trovasse "indisponibile" anche lui...
Questi si chiuderanno nei bunker, sono già pronti per entrarci.
Chi lotta contro i raffreddori non prende in mano le armi, è logico, possono colpirli con i pacchetti di sanzioni sì? e se quelli ti sparano addosso che fai? no perché se punisci un paese sei in guerra con quel paese, ad oggi la cosa più giusta da fare sarebbe rimanere neutrali o in disparte, non aderendo a sanzioni illogiche chiamate dall'opinione pubblica in crisi.
La novità dove sta? qui non si stanno colpendo dei beduini ma una razza caucasica, gente con cui hai accordi importanti, partner commerciale enorme, non è come sanzionare il Burkina Faso, qui devi andarci cauto perché se pensi di fare una guerra da dietro un pc non è più il tempo, il tempo del perbenismo che cambia il mondo, con opere buone, gente esclusa qui gente esclusa là, il Papa che dice messa, ma per favore, non so dove arriveranno ma qui qualcuno se l'è cercata e se non si ha una classe politica adeguata si rischia di fare una figura di cacca gigantesca, gente che spinge per la guerra e poi si rinchiude, gente che splende, gente che scappa dai camionisti, ma godetevi il penoso mondo che abbiamo oggi, su misura per banchieri, filantropi e ipocondriaci.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,016
Ormai è finita. Si è pensato in questi anni al DDL Zan, all'Lgebbettè, Gretina, ai No vax, ai mali del mondo Bolsonaro e Trampe. Ed, intanto, i pazzi veri preparavano la guerra.

Intanto, già incominciano le prime pagliacciate. Russi che si incolpano di essere tali che abbracciano gli ucraini.
FotoJet.jpg

Nel mentre, qui in Italia si accoglierà chiunque sia ucraino, anche i non profughi e chi approfitta solo per sfuggire dalla sua nazione e seminare disastri altrove.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,016
Richiamate Trump prima che sia troppo tardi !
A sto punto,per quanto bistrattato,era infinitamente meglio di sleepy joe.

E quando dice che con lui zio Vladimiro non sarebbe arrivato a tanto,io ci credo.
Ah guarda, SE non ci fosse da piangere feriti e morti, questa sarebbe una di quelle situazioni da sbattere in faccia a chi gridava "la fine di un incubo" alla sconfitta di Trump, sdraiarsi sul divano e gridargli "enjoy!".

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Richiamate Trump prima che sia troppo tardi !
A sto punto,per quanto bistrattato,era infinitamente meglio di sleepy joe.

E quando dice che con lui zio Vladimiro non sarebbe arrivato a tanto,io ci credo.
Joe ora è impegnato per la cerimonia della nuova giudice nera della Corte Suprema
una cosa per volta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto