quale propaganda, i partiti sono votati dai cittadini e ci sono tanti milioni di ucraini che non avevano alcuna né in Poroshenko prima né nel nuovo oggi.
stai togliendo rappresentenza e legittimità alle persone
Un po' di fatti:
Sono tutti partiti filorussi finanziati da mosca: il principale, il "Opposition platform for life" è gestito da Medvedchuk, oligarca vicinissimo a Putin, che è il padrino di sua figlia e che in generale è sempre stato visto come una mezza quinta colonna esattamente come Rimat Akhmedov, signore dell'acciaio di Donetsk (e proprietario dello Shaktar)
Pensare che un paese aggredito dall'esterno permetta a partiti che sostengono l'invasore di fare attività politica sul proprio territorio durante una guerra è alquanto ingenuo.
Se l'italia venisse invasa dalla francia e avessimo un partito pro francia col 10% (magari maggioritario in zone come la val d'aosta), vi garantisco che il giorno dopo il partito sarebbe sciolto e i suoi membri e dirigenti sbattuti al gabbio.
Anzi, ci sono precisi piani a riguardo gestiti dalla sicurezza nazionale, in caso di guerra sul territorio le libertà costituzionali sarebbero sospese e con ogni probabilità ci sarebbe una giunta militare ad interim.
In guerra funziona così, troppo comodo invadere e poi appellarsi alle libertà democratiche nel paese che invadi
