Russia annuncia presa di Mariupol. Stop ad assalto acciaieria.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Potrebbe essere finito sotto una bomba a grappolo dei ruski, a Karkhov è pieno.
Genocidi, deportazioni, bombardamenti, stupri, esecuzioni di massa, fosse comuni. Però la cosa più importante adesso è sapere che fine abbia fatto un dating coach cileno.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
La Russia sta utilizzando tutti i mezzi che ha a disposizione. L'unica cosa che non ha utilizzato sono i carri T-14 Armata perché sono ancora in fase di test e non sono stati ancora resi operativi, tra l'altro ne hanno un centinaio non di più.
È propaganda se non li hanno schierati i T-14 è perché non vogliono, come i SU di ultima generazione.
poi che i giornali dicano che la russia ha avuto problemi nel produrli...e non li schiera perchè sono difettosi.. quella è propaganda...

Ultima modifica:

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Mariupol verrà presentata come vittoria della Russia sui Nazisti Ucraini nel Victory Day del 9 Maggio. per chi non lo sapesse, Mariupol era stata dichiarata capitale del Dombass provvisoria dopo gli scontri a Donetsk ed era il luogo "natale" del Battaglione d'Azov. Città molto simbolica per la propaganda del Kremlino.

La battaglia del Dombass però non è ancora iniziata, non penso, anche se lo spero, che i russi si fermeranno qui. Fallito miseramente il primario obiettivo, la caduta politica Ucraina e la presa di Kiev modello Cecoslovacchia 1968, il nuvo obiettivo penso sia quello della conquista del Dombass, magari cercando di spingere fino a Dnipro. Dop questo fine settimana, di Pasqua ortodossa, mi aspetto pensanti bombardamenti e offensive.
Questo fa capire come i russi vivano almeno 100 anni indietro rispetto a noi. Questi pensano alle parate….

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Annunciano la presa di una città con ancora migliaia di soldati avversari al suo interno.
E poi Kiev doveva "cadere in 48 ore", o "se non cade oggi cade domani". ?
E intanto la Nebulina (ministra economia russa) fa notare a Putin che l'economia non può andare avanti a lungo di riserve (i 400 miliardi di dollari si esauriranno se l'economia non riprende), ma Putin la smentisce, non può essere che l'economia russa perda il 10% quest'anno e che possa andare in default se la guerra si prolunga.
Poveri rusky
Mi spiace veramente per loro, non si meritano tutto questo

Reaction score
2,521
mi spiace ma non sono d’accordo. Si sta fantasticando troppo
Se a novembre 2021 qualcuno avesse prospettato che l'Ucraina sarebbe stata rasa al suolo per liberare le repubbliche separatiste e denazificare il paese tentando un offensiva verso Kiev e che un ex comico avrebbe girato tutti i parlamenti del mondo chiedendo di far la guerra a Putin ci saremmo suggeriti a vicenda di farci curare da uno bravo e invece eccoci qua.

Tutto è possibile ahinoi.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
e a noi italiani non dovete toccarci le parate di "bella ciao" in piena "pandemia"

allora?
A me frega zero sinceramente. Di sicuro noi italiani non pianifichiamo guerre in vista di una parata. Questo è segno di grande arretratezza culturale, abbiamo a che fare con un regime dittatoriale di inizio 900

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto