Russia annette 4 regioni. Le dichiarazioni di Putin, Zelensky e NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,209
che è praticamente quello che è successo negli ultimi 20 anni :asd:
Come al oslito, dipende dalla nazione aggressiva che attacca uno stato sovrano.

Se è quella che è considerata 'buona', si lascia correre tutto, se è considerata 'cattiva', va consumata. No?
Ho appena detto in un post precedente che gli USA sono imperialisti e tra il 1995 e il 2015 circa hanno fatto un sacco di porcherie che hanno pagato amaramente soprattutto in termini economici e di reputazione internazionale.
Questo quindi autorizza altri ad agire in modo ancora peggiore? Perchè non mi risulta che gli USA abbiano aggredito messico o canada per mangiarsi delle regioni

Reaction score
431
Secondo voi scoppierà la 3 guerra mondiale o è già scoppiata? . Mi sono appena sposato e vorrei vivere ancora un bel po' di anni con mia moglie
per me è scoppiata da quel 26 febbraio. quel giorno li mi sentivo come se avessi la febbre, quando la Russia si muove succede sempre qualcosa storicamente è il muro su cui hanno sempre rimbalzato contro le mire imperialistiche dell'occidente.

Reaction score
6,116
Il problema sta tutto qua.
Ancora in molti non capiscono che non stiamo parlando di Russia vs Ucraina, ma di un primo tassello all'interno di un conflitto esistenziale ben piu ampio tra oriente e occidente.
Chi vince avrà il benessere, quello che abbiamo avuto noi nel dopoguerra e che nonostante tutto abbiamo anche oggi (non avete idea di come vivono nel resto del mondo, fidatevi... c'è da baciarsi i gomiti qua)
E io preferisco essere arso da un'atomica in testa piuttosto che fare un solo passo indietro e lasciare il prossimo secolo ai Cinesi (non ai russi, attenzione... loro sono spacciati per mere ragioni demografiche, se vi interessa approfondire posso mettervi un ottimo video a riguardo)
Visto che la soluzione "indipendenza" non c'è e rimane solo scegliere di chi essere sottoposti tra USA e Cina/Russia, io non ho dubbi e la mia scelta l'ho fatta.
Tertium non datur, "pacem" non datur.
Scordatevela la pace, è finita a Febbraio e non tornerà a breve.
Si? E prenditela tu l’atomica in testa. Io verrei evitare però.
Arruolati e combatti per i tuoi ideali è nobile ma non sono gli ideali di tutti.
Se gli usa vogliono continuare a giocare alla guerra come piace a loro, lo facciano da soli.

Reaction score
12,209
Si? E prenditela tu l’atomica in testa. Io verrei evitare però.
Arruolati e combatti per i tuoi ideali è nobile ma non sono gli ideali di tutti.
Se gli usa vogliono continuare a giocare alla guerra come piace a loro, lo facciano da soli.
Ma perchè devo arruolarmi io?
Mica dobbiamo invadere la russia, mi arruolerei solo se ci venissero i russi e affini in casa per proteggere la mia terra (e visto come se la cavano in ucraina permettimi di dubitare che arriverebbero qui...)
Per dare supporto logistico e di addestramento agli ucraini bastano e avanzano i professionisti.
L'atomica mica la lanciamo noi per primi, sento molte "colombe" dire "ehhh ma se sosteniamo l'ucraina poi i russi ci tirano l'atomica"
La tirino, voglio proprio vederli. L'equivalente di rispondere con un bazooka ad un coppino.
Nel caso, spero gliene tirino 10 volte tante, tanto a quel punto il mondo sarebbe già rovinato, meglio che vengano giu anche loro con noi

Reaction score
3,763
L’ugraina sarebbe Europa? È roba loro e mi spiace per la guerra ma non ci devo rimettere io
Continente Europeo.
Poi oggi è l'Ucraina (che comunque poteva essere una candidata all'Europa), domani sarà la Moldavia, poi la Georgia. E perchè, ci ripigliamo pure le repubbliche baltiche? Che dici?
Tanto gli europei stanno a guardare, basta che gli alziamo un po' il gas e se la fanno addosso.

Reaction score
6,116
ma chissene se fregano un pezzo, sono tutti russi in crimea e donbass lo vuoi capire?. Gli Usa in Iraq hanno fatto morire 500mila bambini, in tutte le "esportazioni di democrazia" hanno fatto più morti di Hitler e non hanno mai pagato nulla e nessuno.
Infatti…non si vuole capire che è un discorso tra di loro che a non FREGA ZERO.
Poi gli Stati Uniti sono quelli che sono perché hanno sterminato chiunque..la Russia non può espandersi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto