Russia annette 4 regioni. Le dichiarazioni di Putin, Zelensky e NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
21,536
Non capisco perché cambiare il significato della splendida lingua italiana.

Ho scritto chiaro e tondo che è giusto continuare a subire minacce vitali in totale silenzio, come fatto fino ad oggi.

E non ero ironico...

Strano, perchè subito dopo le "minacce" di Putin tu eri il primo a voler marciare verso Mosca :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,987
Dopo Mussolini, Hitler, Saddam, Gaddaffi.
Tempo di esportare un po' di "democrazia" anche da Putin.

Se fai queste accozzaglie di nomi, diventi non credibile.

Evitando poi accuratamente altri mostri che ne hanno fatte di cotte e di crude, ma ne sono usciti con le mani pulite, magari anche premiati.

Reaction score
12,742
Strano, perchè subito dopo le "minacce" di Putin tu eri il primo a voler marciare verso Mosca :asd:
Non ricordo di aver mai pensato che l'opzione guerra vera sia la migliore, di conseguenza non penso di averlo scritto, non è mia abitudine pensare una cosa e dirne un' altra.

Se l' ho fatto, dipende da come l'ho detto e il ragionamento attorno.
Penso mi ricorderei se reputassi che mettere l' elmetto al nostro esercito sia la soluzione mia preferita...

Di certo, avrei risposto quantomeno pan per focaccia, almeno a chiacchiere.
Questo ne sono sicuro perché lo penso davvero.

Però è degno di nota che se la Russia manda in giro a mò di minaccia sto sottomarino Belgrod ti ecciti tutto, se la Nato mandasse la barchetta che usavano Fantozzi e Filini a pescare, saresti qui a scudi spiegati a criticare.

Ultima modifica:
Reaction score
21,536
Non ricordo di aver mai pensato che l'opzione guerra vera sia la migliore, di conseguenza non penso di averlo scritto, non è mia abitudine pensare una cosa e dirne un' altra.

Se l' ho fatto, dipende da come l'ho detto e il ragionamento attorno.
Penso mi ricorderei se reputassi che mettere l' elmetto al nostro esercito sia la soluzione mia preferita...

Di certo, avrei risposto quantomeno pan per focaccia, almeno a chiacchiere.
Questo ne sono sicuro perché lo penso davvero.

Però è degno di nota che se la Russia manda in giro a mò di minaccia sto sottomarino Belgrod ti ecciti tutto, se la Nato mandasse la barchetta che usavano Fantozzi e Filini a pescare, saresti qui a scudi spiegati a criticare.

Magari fosse così, invece mi tocca accontentarmi dei goal del milan allo scadere :asd:
Della presenza del Belgrod a me non fa ne caldo ne freddo, negli ultimi anni abbiamo avuto un sottomarino nucleare russo sotto il nostro cùlo (era sempre a zonzo nel mediterraneo) eppure nessuno si è mai preoccupato.
Sottomarino presente nel mediterraneo anche dopo l'inizio della guerra.

E ora dovrei eccitarmi per il belgrod nei mari artici?
P.S Come se la NATO poi non abbia qualche sottomarino nelle vicinanze...altro che bagnarola di fantozzi e filini

Reaction score
523
Guarda che se mi hai letto bene in questi mesi non credo di avere mai scritto che la minaccia nucleare fosse realistica.
Anzi, ho sempre detto che siamo stati troppo morbidi.
La nato doveva parlare bene ancora prima che il primo Russo passi la frontiera dicendo che non si sarebbe accettato nessuna violazione della frontiera ucraino-russa... E che avremo risposto con la forza (invece gli Usa andavano avanti dicendo "no boots on the field").
Così, la responsabilità di quello che sarebbe successo sarebbe stata tutta per loro.
Noi invece muti. Loro ci sono andati e ci hanno pure minacciato.
Alla minaccia si doveva rispondere per le rime.

1 bomba nucleare russa sganciata -> 10 bombe sulle principali città russe.

Poi vediamo se continua a fare il bullo.

Il discorso sarebbe stato "sappiamo che stai bluffando e quindi alla tua minaccia non ci crediamo minimamente... Nonostante tutto, e importante sapere che l'uso della forza nucleare ci porterà a rispondere allo stesso modo... E in quantita superiore".

Io non ci credo che lo sgancia.
Però ci sono 2 motivi che potrebbero fare che succeda comunque : follia/malattia di Putin o non accettare una sconfitta.
Quindi non posso escludere del tutto che succeda. Ma sono abbastanza tranquillo.

Effettivamente, ex post, forse la strategia migliore sarebbero stati proprio quei boots on the ground, contingente NATO in Ucraina al confine con la Russia, ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano...

Reaction score
12,742
Magari fosse così, invece mi tocca accontentarmi dei goal del milan allo scadere :asd:
Della presenza del Belgrod a me non fa ne caldo ne freddo, negli ultimi anni abbiamo avuto un sottomarino nucleare russo sotto il nostro cùlo (era sempre a zonzo nel mediterraneo) eppure nessuno si è mai preoccupato.
Sottomarino presente nel mediterraneo anche dopo l'inizio della guerra.

E ora dovrei eccitarmi per il belgrod nei mari artici?
P.S Come se la NATO poi non abbia qualche sottomarino nelle vicinanze...altro che bagnarola di fantozzi e filini
Vedi?

Lo rifai.

Sto sottomarino Belgrod, che provoca tsunami nucleari, mica serve per minacciare Parigi o Kiev

Eppure nulla, "eh ma la Nato", la Nato cosa?

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
Se ci dobbiamo rimettere noi, senza dubbio si.
Ripeto, i vostri ideali sono nobili non c’è dubbio ma andate voi a combattere se ci credete così tanto no? Create coalizioni di volontari e andate a fare i buoni samaritani!
No, dai Facciamo scendere dal treno occidentale chi non è pronto a pagare il biglietto per cotanta fortuna.

Reaction score
21,536
Vedi?

Lo rifai.

Sto sottomarino Belgrod, che provoca tsunami nucleari, mica serve per minacciare Parigi o Kiev

Cosa dovrei rifare? A me pare ovvio che entrambe le barricate schierino sottomarini, invece fate passare il solito messaggio come se fosse solo la russia a schierarli.

E ripeto, per quale diavolo di motivo dovrebbe preoccuparmi di più questo sottomarino che provoca tsunami nucleari rispetto ad un altro che sgancia testate nucleari? In entrambi i casi rischiamo di fare sempre una fine di :poop:

Reaction score
523
Vedi?

Lo rifai.

Sembra che i Russi abbiano puntato tutta sulla missilistica "da fine del mondo", di roba utilizzabile per vincere le guerre convenzionali hanno veramente poco, e non mi stupisce che li stiano strappando i contratti in faccia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto