Sinceramente non lo conosco, ma peggio di Calabria che prende 5 metri in 10 da uno Spinazzola qualsiasi non può essere. Serviva un TD e lo han preso, fisicamente mi sembra della cilindrata giusta, speriamo sia buono anche a giocare a calcio.
P.S. Mi sembrerebbe anche un mercato non da buttare se solo avessero fatto un investimento di prospettiva serio davanti e scelto meglio l'allenatore... aspettiamo il mediano ma rischiamo di mangiarci le mani anche quest'ann
Ieri sera ero curioso di capire perché questo giocatore fosse così poco voluto dai tifosi del Milan e odiato da quelli del Totthenam, bene, ecco qualche dato:
- La scorsa stagione ha giocato solo 6 partite da terzino e il resto da centrale, riscattandosi parzialmente agli occhi dei tifosi
- Sia da terzino che da centrale ha una media di 5 intercetti a partita, la sua dote migliore insieme ai colpi di testa
- Da terzino copre una zona di campo molto piccola, che va dalla difesa al centrocampo. Le volte in cui si spinge in attacco si contano sulle dita di una mano (richiesta dell'allenatore?)
- Ha una media di 1.5 cross a partita, con una percentuale di precisione del 16%. In pratica fa 1 cross per i compagni ogni 3 partite.
Può essere un acquisto che va bene se vuoi un terzino destro bloccato, quasi da difesa a tre in fase difensiva.
Ma per questo scopo Calabria e Kalulu non erano sufficienti?