- Reaction score
- 524
Mah, ....non lo so ...... in fondo con questi giocatori il Milan è arrivato secondo dietro ad un'arrivabile inter. Io penso che il problema italiani o non sia in realtà un falso problema,il senso d'appartetenza non dipende dalla nazionalità del giocatore,il Milan che ha dominato nel mondo era imbottito di stranieri,di quell'epoca lo zoccolo duro italiano proveniva dalla primavera,Baresi,Maldini,Costacurta, Galli,Evani,era mezza squadra proveniente dalla cantera (questo spiega l'attaccamento alla maglia non il fatto di essere italiani),una situazione oggi credo irripetibile sia per quantità che per qualità.Acquisto che mi lascia abbastanza perplesso, come la gestione del intero mercato d'altronde.
Serve un upgrade a Calabria? Assolutamente si. Lo é Royal? Non sono proprio sicuro....
Guardando in toto quello che sta succedendo ho poche speranze. Questa squadra totalmente non-italiana e senza senso d'appartenza é un esempio perfetto della mentalita americana quando vanno in altri paesi. Il Milan ha una storia, un cultura...ma se prendi un accozzaglia di giocatori internazionali che se ne fregano del calcio italiano e del Milan. Difficile creare un gruppo che puo rappresentare certi valori su queste basi. A me questo percorso non piace per nulla.
É giusto non riempire la squadra di medioman italiani, pero serve assolutamente un zoccolo duro di giocatori italiano o meglio ancora: giocatori che ci tengono al Milan.
Oggi il vero problema è che si è costretti a fare la squadra restando nei parametri del bilancio perchè siamo nelle mani di un fondo d'investimenti per cui è proibito fare acquisti a debito,come accade invece a molti club sia italiani che esteri.Nel Milan Mondiale per tanti anni c'era un certo Berlusconi che se ne fregava dei debiti perchè il suo tornaconto col Milan l'aveva col ritorno d'immagine in politica e negli affari,ovvero per c.... suoi.
Ora è cambiato tutto, anche un giocatore svincolato particamente lo paghi con commissioni d'oro,è tutto più complicato mettere insieme una squadra vincente,francamente non credo sia una questione di nazionalità. Giroud,Adli, Leao,Theo ..... non sono certo italiani,vogliamo dire che gli manca senso d'appartenenza? .... non credo.