- Registrato
- 26 Giugno 2018
- Messaggi
- 24,438
- Reaction score
- 22,773
Ha detto bene, è ora di finirla con sti proclami e slogan mendaci: non si vota il governo, si votano invece dei rappresentanti che nell'arco di una legislatura eleggono tutti i governi che vogliono.
Per questo la mossa di Salvini è stata suicida.
I 5S ovviamente possono a continuare il mandato elettorale espresso un anno fa: non fanno alcun torto ai propri elettori, da un punto di vista costituzionale o di prassi politica.
C'è da ricordare un altro punto importante che Salvini e tutti i leghisti e tanti commentatori dimenticano: dopo le elezioni 2018, Mattarella diede mandato a Di Maio (in quanto esponente del partito con più voti / ma forse era più opportuno darlo a Salvini in quanto esponente della coalizione con più voti) il quale in prima istanza sondò la volontà del PD; e solo in seguito al rifiuto del PD si rivolse alla Lega.
Quindi Salvini o chi per lui non possono dire "non ci credo che chiederanno al PD di governare assieme!!"... non è una novità! Lo avevano già fatto e i 5S sono molto molto più affini al PD che alla Lega, infatti sarà un governo completamente di sinistra globalista.
Altra nota: i 5S avevano la possibilità di far saltare il governo, avendo in mano un accordo col PD ( così come raccontava lo stesso Salvini, assurdamente...); continuando così a governare. Ma se l'avessero fatto sarebbero piovute milioni di critiche da tutte le parti.
Invece ci ha pensato Salvini a metterli su un piano di innocenza: non sono loro ad aver fatto cadere il governo, sono vittime.
E' proprio un capolavoro di Salvini, capo di una finta opposizione, tipica mossa da opposizione controllata. E con trollata.
Scusa, amico, anche tu stai facendo una romanzata a partire da una considerazione molto banale.
L'utente di cui sopra ha prodotto una affermazione falsa, con l'aggravante che ha invalidato, in maniera non sollecitata, una affermazione che poteva essere vera.
Il PDR ha facoltà di sciogliere le camere ed andare al voto. Quindi l'affermazione è falsa. Punto.
Sottolineo ancora una volta, poiché è una cosa che noto sistematicamente in questo forum, che sarebbe opportuno scrivere rispettando le leggi della logica. Si scrive sempre di verità/falsità/possibilità/probabilità in maniera indebita.