Rosso Inter. Zero mercato, debiti e Oaktree...

Reaction score
37,018
è l'unico modo che abbiamo per sfogare le nostre frustazione.

Anche loro facevano così quando vincevano noi. Dimostrazione che noi tifosi siamo tutti uguali.
Personalmente non ho mai avuto da obiettare quando il mecenate di turno ha staccato l'assegno per ripianare il rosso.
Chi mi conosce sa che sono sempre storicamente contro il fpf perché va contro le leggi del mercato e dell'economia.
Chi ha i soldi e vuole buttarli lo faccia pure , quel che mi preme in questo sport è che restino nel giro e non vadano nelle tasche di terzi.
Perché, se la matematica non è un'opinione, per un city che spende 100 mln di cartellino c'è sempre il club di turno che li incassa e li può reinvestire.
Chi gestisce il calcio non ha mai studiato regole per equilibrare la competizione(non gli importa minimamente) ma solo per non far implodere il sistema, ne deduco che non gli importi di avere un gioco migliore ma solo di produrre soldi e spettacolo in eterno evitando fallimenti in serie.

La situazione dell'inter è un tantino diversa dato che la proprietà è tecnicamente fallita e anche per la gestione ordinaria(stipendi, ecc ecc )si va avanti con dei prestiti, soldi non della proprietà.
Il problema è la proprietà, l'inter come club è la vittima !!
Per molto meno club normali sono stati estromessi dal campionato ma l'inter è una big e lo sappiamo che non potrà mai fallire , è ovvio. Come non fallirà il Barcellona.
Io non sto a invocare il fallimento però secondo me si sta barando.

Vediamo cosa succederà nei prossimi mesi perché ormai il tempo sta per scadere e presto ne capiremo di più.

Ultima modifica:
Reaction score
5,809
Calciopoli l’hanno messa su loro, per vincere dovevano far fuori la Rube ed indebolire il Milan, vi ricordate di Ibra? L’aveva praticamente preso il nano poi, non si sa come e perché lo lasciò a loro. Barano dal 2006 e hanno vinto tutto fino al 2010, poi hanno avuto problemi economici e dopo il nostro scudetto del 2011 c’è stata la juve di Conte. Poi hanno preso Marotta e Conte e hanno rivinto un campionato ma sono bastati un buon Milan e poi un Napoli incredibile per fregarli. Ora c’è il duo Gravina - Marotta e sono politicamente fortissimi, hanno alzato il livello del barare e vinceranno barando pur essendo dei perdenti nati e pur essendo indebitati a tal punto che non dovrebbero proprio poter competere con le altre. Prima baravano e manco riuscivano a vincere ora, come ho già detto, sono passati ad un livello superiore e fanno ciò che vogliono, ladrano sfacciatamente con la complicità ed il tacito assenso di tutti (incredibile ma vero). Sono il Male ed io di male gliene auguro tanto ma tanto.

Ultima modifica:

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,373
Non capisco che parliamo a fare del miglior club d'Italia per distacco, che non ha mai infranto le regole, ha sempre vinto onestamente ed è sicuro futuro campione d'Italia e d'Europa

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Quello che continuo a ritenere inconcepibile, indigeribile e inspiegabile è il fatto che a noi, per molto, ma molto meno, ci hanno escluso dalle coppe per un anno.

Questi e il Barcellona sono impelagati nei debiti eppure continuano a giocare le coppe ed a spendere più di quanto dovrebbero.

Reaction score
5,809
Quello che continuo a ritenere inconcepibile, indigeribile e inspiegabile è il fatto che a noi, per molto, ma molto meno, ci hanno escluso dalle coppe per un anno.

Questi e il Barcellona sono impelagati nei debiti eppure continuano a giocare le coppe ed a spendere più di quanto dovrebbero.
Inconcepibile? Il calcio è marcio come non mai, siamo arrivati a giocare i mondiali nel deserto a novembre, giornali e TV sono vergognosi, il VAR che doveva garantire "giustizia" è una barzelletta che non fa ridere ma vomitare, del FPF non ne parliamo neanche che è meglio, Platini e Blatter? Chi li ha fatti fuori fa molto peggio di loro. E' uno schifo, va avanti chi ha più potere o chi ha più soldi e non solo per comprare i giocatori.

Reaction score
37,018

In teoria a livello di bilancio l'inter ha numeri in miglioramento e sta collaborando con la uefa per un settlement.
Mesi fa hanno festeggiato per un -80, che pare una barzelletta ma in realtà è per loro positivo.

Io semmai non mi spiego altre 2 cose :
- con la riforma del fpf non si guarda più solo il bilancio ma anche la situazione debitoria e qui davvero è un bel mistero come facciano a chiudere non uno ma 2 occhi ;
-l’Inter non c'entra nulla con la situazione del Milan perché non ha una situazione societaria ambigua ma ha una proprietà ben identificabile col 100% delle quote che risponde al gruppo suning.
I cinesi dopo la grande crisi del 2021 hanno difficoltà anche solo ad immettere soldi nel club per affrontare le spese ordinarie, tipo stipendi e non solo, e richiedono un prestito, se non erro di 250 mln, a tassi altissimi ad Oaktree, mettendo in garanzia il club stesso.
Nel frattempo l'altro club che appartiene a suning e gioca nel campionato cinese fallisce e chiude i battenti.

Negli ultimi mesi le difficoltà di zangh peggiorano perché inseguito dai creditori e il presidente dell'inter sparisce addirittura da Milano e dalla sua squadra.
Ma davvero si può arrivare a tal punto e avere un presidente bandito?

Ma allora vale tutto e il contrario di tutto.
Siamo al livello di un manenti.
L'inter c'entra nulla, il problema è la proprietà!

La vergogna è che accada ma anche che la propaganda copra tutto.

Per molto molto meno noi siamo stati massacrati e la squadra e l'ambiente ne hanno risentito.
Non passava una settimana senza uno scuup di festa e bellinazzo.
Marotta invece da noi è il top, l'inter il modello.
Ma evidentemente è più facile fare le battute sulla credenza del cinese che non sul cinese latitante.

Io fossi tifoso dell'inter mi vergognerei di un presidente simile , ah già ma la mia etica è una colpa.
Ultimo tra i romantici.

Ultima modifica:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Inconcepibile? Il calcio è marcio come non mai, siamo arrivati a giocare i mondiali nel deserto a novembre, giornali e TV sono vergognosi, il VAR che doveva garantire "giustizia" è una barzelletta che non fa ridere ma vomitare, del FPF non ne parliamo neanche che è meglio, Platini e Blatter? Chi li ha fatti fuori fa molto peggio di loro. E' uno schifo, va avanti chi ha più potere o chi ha più soldi e non solo per comprare i giocatori.

Infatti la mia era un’affermazione retorica. Il fpf è una colossale buffonata che non serve a nulla, il var è stato opportunamente depotenziato e comunque quando serve rimane cieco.

Alla fine chi è più furbo comunque resta impunito.

Faccio un esempio: se la UEFA fosse stata seria avrebbe dovuto squalificare i gobbi per più anni, avrebbe dovuto richiedere indietro i premi indebitamente percepiti e inoltre avrebbe dovuto cancellare i risultati ottenuti.

Invece ci troviamo nella situazione assurda che Napoli (e Milan) che sono stati onesti, hanno un ranking inferiore a quello dei gobbi, che rischiano di andare al ricco mondiale per club.

Eh ma il fair play, eh no to racism, eh ma vafanculo.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
In teoria a livello di bilancio l'inter ha numeri in miglioramento e sta collaborando con la uefa per un settlement.
Mesi fa hanno festeggiato per un -80, che pare una barzelletta ma in realtà è per loro positivo.

Io semmai non mi spiego altre 2 cose :
- con la riforma del fpf non si guarda più solo il bilancio ma anche la situazione debitoria e qui davvero è un bel mistero come facciano a chiudere non uno ma 2 occhi ;
-l’Inter non c'entra nulla con la situazione del Milan perché non ha una situazione societaria ambigua ma ha una proprietà ben identificabile col 100% delle quote che risponde al gruppo suning.
I cinesi dopo la grande crisi del 2021 hanno difficoltà anche solo ad immettere soldi nel club per affrontare le spese ordinarie, tipo stipendi e non solo, e richiedono un prestito, se non erro di 250 mln, a tassi altissimi ad Oaktree, mettendo in garanzia il club stesso.
Nel frattempo l'altro club che appartiene a suning e gioca nel campionato cinese fallisce e chiude i battenti.

Negli ultimi mesi le difficoltà di zangh peggiorano perché inseguito dai creditori e il presidente dell'inter sparisce addirittura da Milano e dalla sua squadra.
Ma davvero si può arrivare a tal punto e avere un presidente bandito?

Ma allora vale tutto e il contrario di tutto.
Siamo al livello di un manenti.
L'inter c'entra nulla, il problema è la proprietà!

La vergogna è che accada ma anche che la propaganda copra tutto.

Per molto molto meno noi siamo stati massacrati e la squadra e l'ambiente ne hanno risentito.
Non passava una settimana senza uno scuup di festa e bellinazzo.
Marotta invece da noi è il top, l'inter il modello.
Ma evidentemente è più facile fare le battute sulla credenza del cinese che non sul cinese latitante.

Io fossi tifoso dell'inter mi vergognerei di un presidente simile , ah già ma la mia etica è una colpa.
Ultimo tra i romantici.

Per anni, quando era alla Juve, Marmotta faceva passare il messaggio di Juve modello virtuoso. Ora all’Inter accade lo stesso. Nel frattempo le porcherie continuano, ieri con i gobbi, oggi con i merdoni.

L’anno che hanno vinto lo scudetto son stati mesi senza pagare gli stipendi, hanno poi saldato col prestito di Oaktree. Penalizzazioni? Macché, già ne parlarono in pochi, quindi figuriamoci…Ma se nessuno si ribella è inutile, se fossi un presidente di un club di A mi incazzerei, altroché. Però poi vedi Marotta a braccetto con Lotito, Giulini, Carnevali, ecc. e capisci che il mostro ha tante teste e tanti alleati.

Se poi Cardinale invece di puntare alla vittoria si accontenta, c’è poco da fare. A gente come gli Elkann ed i Marotta gente come il babbeo americano gli va benissimo: non punta a vincere ed in più non rompe le scatole.

Reaction score
37,018
Per anni, quando era alla Juve, Marmotta faceva passare il messaggio di Juve modello virtuoso. Ora all’Inter accade lo stesso. Nel frattempo le porcherie continuano, ieri con i gobbi, oggi con i merdoni.

L’anno che hanno vinto lo scudetto son stati mesi senza pagare gli stipendi, hanno poi saldato col prestito di Oaktree. Penalizzazioni? Macché, già ne parlarono in pochi, quindi figuriamoci…Ma se nessuno si ribella è inutile, se fossi un presidente di un club di A mi incazzerei, altroché. Però poi vedi Marotta a braccetto con Lotito, Giulini, Carnevali, ecc. e capisci che il mostro ha tante teste e tanti alleati.

Se poi Cardinale invece di puntare alla vittoria si accontenta, c’è poco da fare. A gente come gli Elkann ed i Marotta gente come il babbeo americano gli va benissimo: non punta a vincere ed in più non rompe le scatole.
Secondo me in lega c'è una sorta di guerra tra il nuovo che avanza e il vecchio modello ma per ora ha la meglio il secondo.
Fare questi discorsi non è da complottisti, succede in tutti gli ambiti.
Credo il vecchio modello italiano stia facendo la guerra a quello americano, del resto la poltrona nessuno vuole perderla, idem il potere.

Marotta nel calcio italiano resta dominante, si porta tutti a spasso.
Vince sempre la sua linea.

Ha vinto coi diritti tv e con le tasse da spalmare, per citare solo le ultime 2 vicende.

Alto