Sostanzialmente siamo questi:
Titolari:
Maignan
Tomori Gabbia Pavlovic
Saele Loftus Jashari Rabiot Estupinan
Leao Pulisic
Riserve.
Terracciano
De Winter Odogu Nessuno
Athekame Fofana Ricci Modric Bartesaghi
Nkunku Gimenez
Una squadra abbastanza forte atleticamente alla fine (soprattutto quando torna Jashari), costretti a difendere bassi coi difensori che abbiamo, lasciare il possesso agli avversari (se gioca Modric migliorano le cose, ma ha 40 anni c'è poco da fare) e cercare di intercettare la palla nei pressi della nostra area (perchè anche i centrocampisti non è che spiccano per intensità nel recupero palla, anzi).
Il nostro attacco è per forza diretto e verticale, cercando di avere parecchio spazio davanti da attaccare. Palla a Leao e poi si prova a buttarsi in area dietro a lui (Loftus, Pulisic, Rabiot).
Tempo qualche partita e vedremo il pulmino nella nostra area. Purtroppo per come siamo costruiti non abbiamo alternative (e forse è una cosa voluta visto l'allenatore). Questa è una squadra che non puo giocare bene a calcio, brutta da vedere, che vive di sprazzi di qualche giocatore.
Discorso a parte è la panchina. Basta leggere i nomi: siamo una roba imbarazzante, da retrocessione. Quindi bisogna pregare gli dei che non ci siano troppi infortuni o siamo letteralmente fottuti.
Come potenziale, se Leao fa finalmente la stagione della vita da attaccante (seddiovole ci sono voluti anni per vederlo giocare li) allora possiamo anche ambire ad un campionato da 70 punti.
Nkunku è un'incognita, difficile dire. E' rotto fradicio, bisogna vedere se sta bene. Lui di certo aiuterebbe a dipendere meno da Leao.
Altrimenti se Leao ha problemi o fisici o altro o non rende, allora siamo una squadra da 60 punti, anche meno.
Ma come ho scritto, se disgraziatamente abbiamo tanti infortuni come nelle ultime stagioni questo campionato sarà invece un calvario da incubo.
Ci aspetta questa stagione qui secondo me.