- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,647
- Reaction score
- 20,127
Si giusto ho sbagliato a scrivere: la riserva di Gabbia è chiaramente Odogu. Ma Pavlovic non ha riserve. Se manca lui li ci devi mettere un destro che è una mancanza apocalittica, basta conoscere un minimo le squadre che giocano con la difesa a tre (e tutte non a caso hanno almeno due centrali mancini, noi no).Io spero vivamente che Allegri dia spazio a Ricci perchè è bravo, ordinato, gioca di prima ed ha ottime geometrie. Con lui in campo possiamo spostare il gioco di 20 metri in avanti. Abbiamo la stessa difesa dello scorso anno, se ci arrocchiamo in area per ripartire e in mezzo al campo giocano RLC e Fofana che giocano con la testa tra le nuvole si parte sotto di uno ogni partita.
Confido che l'equilibrio che da Saele porti Allegri a schierare in determinate partite Pulisic largo a sinistra, ci mancano bocche di fuoco con le 2 punte che punte non sono.
Ricci è moscio moscio nel recupero palla. Per me li in mezzo abbiamo un problema perchè tra lui Modric Loftus Rabiot sono tutti mosci. Dunque pressing non lo possiamo fare, dobbiamo stare bassi stretti e intercettare la palla di posizione.
Con Jashari (che è tutto da vedere) e Fofana (che ha i suoi pregi e difetti) migliorano un minimo le cose nel recupero palla perchè sono giocatori piu forti nell'uno contro uno e intensi nel pressing, ma poi perdiamo gli inserimenti in area che saranno una delle pochissime armi offensive che abbiamo.
Per come siamo costruiti non c'è alcuna alternativa al pulmino in area di rigore, non possiamo difendere in altro modo. D'altronde anche la fase offensiva, per far giocare bene Leao (che in questo Milan incide come Maradona nel Napoli anni 80), deve iniziare lontana dalla porta avversaria... quindi il nostro gioco sarà quello li, anche contro le squadre di bassissima classifica.
Ultima modifica: