Ronaldo:"Milan? Ecco cosa mi diceva Ancelotti".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,841
Sinceramente lo reputo il migliore in assoluto mai esistito,
il suo stato di forma ai tempi di Barca e Inter, ne Maradona ne Messi, l'hanno mai raggiunto.

Se poi voglio dire una bestemmia,
secondo me in velocità, rapidità, solo Pato, al suo apice, ha sfiorato quei livelli.
Ronaldinho in serpentine e dribbling anche, l'ha sfiorati.
Come esplosivitá abbinata alla tecnica è l’unico giocatore minimamente paragonabile a R9. Ovviamente al prime, poi pure Pato è stato condizionato pesantemente dagli infortuni.

Reaction score
5,637
Peccato per gli infortuni, sarebbe stato il migliore di sempre a mani basse. Tuttora nel prime non c’è nessuno abbia raggiunto i suoi picchi, neanche Maradona e Messi.
Messi nel 2012 fece 91 goal e 22 assist in 69 partite. Si si, squadra fenomenale la sua, ma diciamo che erano fenomenali perché avevano il miglior giocatore della storia. Il dibattito si sarebbe dovuto chiudere nel 2015 per quanto mi rigurada.

PS: il mio voto personale va a Diego, perché era un campione dentro e fuori dal campo, e perché é andato a vincere per chi non aveva nulla. Leo rimane comunque il migliore di sempre, una volta l'ho visto fare un elastico in aria ai mille all'ora per evitare l'avversario :lol: , contro il Malaga mi pare.

Snake

Senior Member
Reaction score
522
Lol pato più forte di messi, maradona, Ronaldinho, uno che sbagliava 20 stop banali a partita :asd:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,841
Messi nel 2012 fece 91 goal e 22 assist in 69 partite. Si si, squadra fenomenale la sua, ma diciamo che erano fenomenali perché avevano il miglior giocatore della storia. Il dibattito si sarebbe dovuto chiudere nel 2015 per quanto mi rigurada.

PS: il mio voto personale va a Diego, perché era un campione dentro e fuori dal campo, e perché é andato a vincere per chi non aveva nulla. Leo rimane comunque il migliore di sempre, una volta l'ho visto fare un elastico in aria ai mille all'ora per evitare l'avversario :lol: , contro il Malaga mi pare.
R9 però aveva tutto, non troverai nella storia un 9 così completo sia dal punto di vista tecnico che fisico. Messi è un giocatore stratosferico intendiamoci, ma le vibrazioni che mi ha suscitato R9 al Barcellona e al primo anno all’Inter non me le ha trasmesse nessuno. Avevo la sensazione di avere di fronte realmente un marziano, basta osservare dei video per capire che la commistione di potenza, fantasia, imprevedibilità, classe, velocità, tecnica non è riscontrabile in nessun giocatore nella storia del calcio. Parlando sempre nel prime ovviamente.

Reaction score
859
R9 però aveva tutto, non troverai nella storia un 9 così completo sia dal punto di vista tecnico che fisico. Messi è un giocatore stratosferico intendiamoci, ma le vibrazioni che mi ha suscitato R9 al Barcellona e al primo anno all’Inter non me le ha trasmesse nessuno. Avevo la sensazione di avere di fronte realmente un marziano, basta osservare dei video per capire che la commistione di potenza, fantasia, imprevedibilità, classe, velocità, tecnica non è riscontrabile in nessun giocatore nella storia del calcio. Parlando sempre nel prime ovviamente.
Ronaldo nel suo assoluto peak, che per me è stato l’anno all’Inter con la maglia numero 10, ti dava la sensazione di impotenza, che non c’era proprio modo di fermarlo.
E noi avevamo Maldini prime, più Costacurta e tutto il resto, gli altri avevano i Thuram Nesta Cannavaro, quindi R9 disintegrava le migliori difese di tutti i tempi

Reaction score
3,099
La Champions l'abbiamo vinta nel 2007 l'anno in cui è arrivato a gennaio..lui c'era ad Atene senza poter giocare come me del resto che ero in curva. Passò a salutare prima della partita
Giusto, ricordavo male, come se ci avesse fatto qualificare a qualcosa, invece comunque ci qualificammo a prescindere con la vittoria.
Comunque è stato bello vederlo coi nostri colori.

Reaction score
5,637
Certo, se mi si parla di sentimenti vale tutto. In cosa Messi era inferiore però? Per me in nulla, anzi col suo sinistro la metteva dove voleva ed ha chiuso con una roba tipo 400 assist se non ricordo male (record assoluto nella storia del calcio) oltre a tirare punizioni come forse solo 2 o 3 nella storia.

A me Messi dava le stesse sensazioni che ti dava Il prime Ronaldo. Per 15 anni di fila :lol:

Poi parliamo dell’olimpo del calcio, Ronaldo entre di diritto nei primi 6-7. Però oltre al sentimento e alle qualità evidenti, bisognerebbe pesare anche i numeri.

Reaction score
1,053
Peccato per gli infortuni, sarebbe stato il migliore di sempre a mani basse. Tuttora nel prime non c’è nessuno abbia raggiunto i suoi picchi, neanche Maradona e Messi.
tra i primi centravanti nella storia del calcio, ma non si può paragonare con Messi o Maradona
in quanto non erano delle prime punte, e come dire chi sia stato più forte tra un Totti o un Maldini,
non si può fare un confronto con giocatori di ruolo diverso, in generale se si dovesse fare una
classifica non sul ruolo ma solamente nel gioco di palla la classe e le giocate di Maradona
sono irraggiungibili, in campo faceva delle giocate fuori dal normale, gol su punizione che
erano inspiegabili persino alla fisica..

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,841
Certo, se mi si parla di sentimenti vale tutto. In cosa Messi era inferiore però? Per me in nulla, anzi col suo sinistro la metteva dove voleva ed ha chiuso con una roba tipo 400 assist se non ricordo male (record assoluto nella storia del calcio) oltre a tirare punizioni come forse solo 2 o 3 nella storia.

A me Messi dava le stesse sensazioni che ti dava Il prime Ronaldo. Per 15 anni di fila :lol:

Poi parliamo dell’olimpo del calcio, Ronaldo entre di diritto nei primi 6-7. Però oltre al sentimento e alle qualità evidenti, bisognerebbe pesare anche i numeri.
Se dovessi parlare esclusivamente di numeri dovrei concludere che CR7 è il migliore giocatore della storia del calcio. I numeri vanno interpretati alla luce dei contesti e delle situazioni in cui R9 e Messi hanno giocato. Messi non mi ha mai dato le vibrazioni di un R9, il brasiliano fu il primo ad avvicinarsi alla statistica della media di un gol a partita, in un'epoca in cui in Serie A giocavano fior fior di difensori che in Liga non c'erano. Oltretutto Messi ha giocato per una decade e passa in una squadra di marziani, che senza di lui costituivano di fatto la nazionale che poi ha vinto diversi trofei anche a discapito dell'Argentina.
Non so quanti anni tu abbia, forse qualcuno meno di me ma ad ogni modo per quelli della mia generazione R9 è un unicum nella storia del calcio, rappresenta il prototipo del numero 9 perfetto. Messi col sinistro faceva quello che voleva, ma io non ho mai visto pensare e mettere in pratica con quella velocità le cose che R9 al prime ha mostrato su un campo di calcio. Certe giocate erano difficili anche solo da concepire, R9 non solo le concepiva ma le concretizzava con una rapidità e dei riflessi che di umano avevano ben poco.

Reaction score
2,605
Per R9 praticamente il corpo non ha retto il comando del cervello perché erano roba dell'altro mondo,e concludo che persino adesso con la sua panza reputo Ronaldo il giocatore più micidiale nel tirare nello specchio della porta.. senza nessuna esitazione nel confermarlo