Ronaldo lascia il Man. United immeditamente, ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
non ho capito se hanno rescisso e se c'è stata buonuscita.

comunque una squadra seria non lo prende neanche gratis, quindi no bayern.
noi siamo papabili, chelsea probabile.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Va detta una cosa: entro un certo margine di stipendio, preso a 0, Ronaldo è uno dei pochissimi giocatori che davvero si paga da solo.
Per dire, se gli dessimo 10 milioni complessivi per un anno e mezzo qui da noi, il valore aggiunto che darebbe al brand la sua presenza come visibilità sui mercati emergenti e la vendita del merchandising legato al suo nome varrebbe 4-5 volte tanto.
La favoletta che si raccontavano alla Juve aveva un fondo di verità, solo che a loro è costato nel complesso qualcosa come 250-300 milioni per tenerlo 3 anni, a noi ne costerebbe 10-15 tenerlo un anno e mezzo.
Se guardiamo la cosa dal solo punto di vista economico, ci andiamo sicuramente a guadagnare.
E questo calcolo lo staranno facendo anche in società...
No no aspetta, 10 mln l'anno per chi? un quasi 38 enne?
Ripeto, si ragiona dentro i 6 mesi, il resto sono favole, non è più il Ronaldo del 2018.
3 mln per 6 mesi, fossi in Maldini è una proposta che farei.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,418
Va detta una cosa: entro un certo margine di stipendio, preso a 0, Ronaldo è uno dei pochissimi giocatori che davvero si paga da solo.
Per dire, se gli dessimo 10 milioni complessivi per un anno e mezzo qui da noi, il valore aggiunto che darebbe al brand la sua presenza come visibilità sui mercati emergenti e la vendita del merchandising legato al suo nome varrebbe 4-5 volte tanto.
La favoletta che si raccontavano alla Juve aveva un fondo di verità, solo che a loro è costato nel complesso qualcosa come 250-300 milioni per tenerlo 3 anni, a noi ne costerebbe 10-15 tenerlo un anno e mezzo.
Se guardiamo la cosa dal solo punto di vista economico, ci andiamo sicuramente a guadagnare.
secondo me è una frase sopravvalutata. I ricavi commerciali e royalty 20-21 sono stati di 11 milioni ed includono Puma e tutti gli altri marchi dei prodotti da noi venduti. I proventi da gestione diritti calciatori sono di 28 milioni, ma credo che Cr7 se li pappi tutti i suoi diritti.
Poi che la sua maglia possa essere la prima per numero di vendite ci sta, a novembre Tonali primo ed Ibra secondo.

Ultima modifica:
Reaction score
37,142
La sua carriera ha preso una brutta piega ma contro la juve mi ha comunque fatto godere ai tempi del real.
Ha segnato un'epoca assieme a messi ma a un certo punto bisogna anche accettare che il tempo passa.

Vatti a divertire Cristiano in una piazza che ti sappia abbracciare e ti sappia voler bene e regala loro giocate che sei ancora in grado di eseguire.
Lascia stare record, gol e statistiche.
Sei già nella storia, non sporcarla .

Jino

Senior Member
Reaction score
7,822
Poca serietà da ambo le parti

C'è da dire che RONALDO quest'anno, non essendo inamovibile, s'è messo a fare parecchi capricci eh....invece di mettersi in discussione...poi io dubito la scorsa estate il Manchester non lo abbia voluto vendere, la verità è che NESSUNO gli ha garantito lo stesso ingaggio che prendeva a Manchester.....

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,332
Giustissima affermazione.

Io penso che un Ronaldo potrebbe servirci.
Molti criticano il suo modo di imporsi negli spogliatoi, ma a me pare che nel complesso faccia meno danni di quanti gliene affibbiano.

Alla Juve ha vinto uno Scudetto, poi la Juve è calata con e senza di lui. Lo United faceva schifo prima e fa schifo tuttora.

Non è il Ronaldo di 4/5 anni fa, ma è un giocatore che corre, che non si rompe e che segna.
Non ci sputerei sopra se dal lato economico si rivelasse un'operazione a zero (o quasi).

Jino

Senior Member
Reaction score
7,822
Giustissima affermazione.

Io penso che un Ronaldo potrebbe servirci.
Molti criticano il suo modo di imporsi negli spogliatoi, ma a me pare che nel complesso faccia meno danni di quanti gliene affibbiano.

Alla Juve ha vinto uno Scudetto, poi la Juve è calata con e senza di lui. Lo United faceva schifo prima e fa schifo tuttora.

Non è il Ronaldo di 4/5 anni fa, ma è un giocatore che corre, che non si rompe e che segna.
Non ci sputerei sopra se dal lato economico si rivelasse un'operazione a zero (o quasi).

Però bisogna ragionare da un punto di vista tattico, pensando al nostro modulo. Sicuramente esterno al posto di Leao, anagraficamente faticherebbe. Da noi farebbe, e pure bene, il ruolo di centravanti...ma molto dinamico, nel senso che sarebbe libero di svariare li davanti e scambiarsi le posizioni con gli altri attaccanti...

Prendere Ronaldo impone una serie di cose:
- bocciatura e cessione (improbabile) di Origi.
- inserimento di un giocatore che batte le stesse zolle di Leao e Rebic.
- Ibra chiude con il calcio.

Per me Ronaldo al Milan è fantacalcio.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,332
Però bisogna ragionare da un punto di vista tattico, pensando al nostro modulo. Sicuramente esterno al posto di Leao, anagraficamente faticherebbe. Da noi farebbe, e pure bene, il ruolo di centravanti...ma molto dinamico, nel senso che sarebbe libero di svariare li davanti e scambiarsi le posizioni con gli altri attaccanti...

Prendere Ronaldo impone una serie di cose:
- bocciatura e cessione (improbabile) di Origi.
- inserimento di un giocatore che batte le stesse zolle di Leao e Rebic.
- Ibra chiude con il calcio.

Per me Ronaldo al Milan è fantacalcio.
Anche secondo me è fantacalcio, è normale che se ne parli visto che molte squadre sono apposto, ma penso che sarà Chelsea al 80%, Bayern al 10%, Sporting al 5% e un'altra (tra cui noi) 5%.

Nel caso mi preoccuperebbe la sostituzione di Leao, senza dubbio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto