Romeu:"500 mln per salvare il Barça".

Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Vediamolo ora l'azionariato popolare. El pueblo unido jamas sera vencido...
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,076
Reaction score
6,070
la bottiglia migliore e' sempre in fresco per festeggiare nel giorno in cui fallirannoo. Siamo stati l'unica squadra al mondo a prendere un rigore per contatto in area su calcio d'angolo ancora da battere. I Milanisti non dimenticano.
Per non parlare del gol annullato a Sheva per tuffo di Puyol.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Sta preparando il mondo Barca a dolorose e massicce perdite patrimoniali. Venderanno una parte del Barca studios e dei diritti TV, ed anche cosi saranno probabilmente costretti a vendere un paio di giocatori. Non capisco pero' perché continuare imperterriti a farsi del male, insomma, fra 5-6 anni ti ritroverai a punto e capo continuando su questa strada. Raramente ho visto una tale disorganizzazione.

Tebas é stato chiaro, se il Barca vuole ingaggiare Lewandowsky, Kessie e Christensen allora dovranno fare dei sacrifici. Visto il loro stato attuale devono almeno liberare 200M (e sono gentile). Poi si parla di altri ingaggi ed io non capisco più nulla. Cioé, passano da Depay-Aguero ad Auba, ora pero' vogliono Lewa, che vogliono pagare 30M mentre il Bayern ne chiede 70M.

Da quelle parti non giocare per vincere é considerata una tragedia, e dire che basterebbero 5 anni per sistemarsi finanziariamente e progettualmente, ma niente. Contenti loro...


E magari d'estate affitteranno il Camp Nou per coltivarci i cocomeri :asd:

Scherzi a parte questi qua hanno dilapidato soldi su soldi per peggiorare. Perfino Galliani avrebbe fatto meglio.

Se fossero intelligenti farebbero crescere con calma i buonissimi giovani che hanno. Magari starebbero un paio d'anni senza vincere, ma poi avrebbero dei giocatori forti, giovani e vincenti.

Invece son strasicuro che andranno a prendere qualche grande nome imbolsito, strapagandolo e rovinando la crescita dei vari Gavi, Pedri, ecc.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
L'allarme di Romeu, vice presidente del Barcellona:"Il numero che fa più danni è quello dello squilibrio patrimoniale. Patrimonio negativo per 500 milioni di euro. Circa 150 milioni di perdite potrebbero essere aggiunte a questo corso se non facessimo nulla. L'ho già detto un giorno, abbiamo bisogno di 500 milioni per salvare il Barça".

Quando è stato ingaggiato Xavi come allenatore la Gazzetta fece i conti e scoprì che solo per gli allenatori (ingaggi esclusi!!) il Barça negli ultimi anni ha speso 37 mln:

11 milioni: liquidazione Valverde

4 mln: liquidazione Setien

5 mln: clausola per liberare Koeman dalla nazionale olandese

12 mln: liquidazione Koeman

5 mln: clausola per liberare Xavi, metà però sembra l'abbia pagata Xavi.

37 milioni in clausole per gli allenatori, se si sommano gli stipendi penso che si arriverà facilmente a sfiorare i 70-80 milioni. 70/80 milioni, in 2 anni, solo per gli allenatori, questi son totalmente fusi.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
E magari d'estate affitteranno il Camp Nou per coltivarci i cocomeri :asd:

Scherzi a parte questi qua hanno dilapidato soldi su soldi per peggiorare. Perfino Galliani avrebbe fatto meglio.

Se fossero intelligenti farebbero crescere con calma i buonissimi giovani che hanno. Magari starebbero un paio d'anni senza vincere, ma poi avrebbero dei giocatori forti, giovani e vincenti.

Invece son strasicuro che andranno a prendere qualche grande nome imbolsito, strapagandolo e rovinando la crescita dei vari Gavi, Pedri, ecc.
La maggior parte di questi hanno il cervello bacato ahah.

Per quanto può valere, durante i miei viaggi di lavoro o studio mi capita spesso di parlare con tutti i tipi di persone, non sono uno che si tira indietro nella conversazione. Quindi parlando del più o del meno si va a finire sempre lì, sul calcio.

Ovviamente posso scrivere il mio libro in stile Marco Polo talmente ne ho viste e sentite :D

A cena con un collega Spagnolo che ha più o meno la mia età, dunque si comincia con il solito "Ahhh Etaleano? Ehhh Ceao! Cuome Steai? Memma Mia! Veffancuolo!!" . Segue il mio classico sorrisino finto (ormai sono diventati un attore ;) , ma perché lo fanno??? ) , al ché si passa inevitabilmente al calcio. Questo mi parla di Sheva di Pirlo e di Maldini (dice, "ma davvero era così forte? A me piaceva Nesta." , Al ché cambio gentilmente argomento.). Passiamo all'attualità, gli chiedo : " Ma come va il Barca, non sembrate messi bene a livello finanziario." E lui: " No, é vero. Però il Barca deve vincere." Gli stringo la mano e gli dico bravo :D

Passiamo alle cose scomode. Mi chiede di Kessie, gli dico che chi non vuole il Milan può sloggiare. Mi dice che non lo convince Kessie, che lui VUOLE Tonali, allora lo guardo male e gli dico: " Amico, Kessie è perfetto per voi. Che giocatore, ma che giocatore!! Triangolazioni, passaggi verticali e aperture di prima. Non sai cosa ti aspetto." , Ridendo mi dice che esagero. Mi augura buona fortuna per lo scudetto (era un mesetto fa) e io gli faccio gli auguri per Frank :ok:

Sono strani perché quando si parla di tattica o tecnica sono i numeri uno. Altri tifosi invece sono più intelligenti e parlano di ricostruzione seria come la intendi tu.

Se dovessimo incontrare PSG, Ajax o PSV ne ho di bellissime da raccontare :D
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
La maggior parte di questi hanno il cervello bacato ahah.

Per quanto può valere, durante i miei viaggi di lavoro o studio mi capita spesso di parlare con tutti i tipi di persone, non sono uno che si tira indietro nella conversazione. Quindi parlando del più o del meno si va a finire sempre lì, sul calcio.

Ovviamente posso scrivere il mio libro in stile Marco Polo talmente ne ho viste e sentite :D

A cena con un collega Spagnolo che ha più o meno la mia età, dunque si comincia con il solito "Ahhh Etaleano? Ehhh Ceao! Cuome Steai? Memma Mia! Veffancuolo!!" . Segue il mio classico sorrisino finto (ormai sono diventati un attore ;) , ma perché lo fanno??? ) , al ché si passa inevitabilmente al calcio. Questo mi parla di Sheva di Pirlo e di Maldini (dice, "ma davvero era così forte? A me piaceva Nesta." , Al ché cambio gentilmente argomento.). Passiamo all'attualità, gli chiedo : " Ma come va il Barca, non sembrate messi bene a livello finanziario." E lui: " No, é vero. Però il Barca deve vincere." Gli stringo la mano e gli dico bravo :D

Passiamo alle cose scomode. Mi chiede di Kessie, gli dico che chi non vuole il Milan può sloggiare. Mi dice che non lo convince Kessie, che lui VUOLE Tonali, allora lo guardo male e gli dico: " Amico, Kessie è perfetto per voi. Che giocatore, ma che giocatore!! Triangolazioni, passaggi verticali e aperture di prima. Non sai cosa ti aspetto." , Ridendo mi dice che esagero. Mi augura buona fortuna per lo scudetto (era un mesetto fa) e io gli faccio gli auguri per Frank :ok:

Sono strani perché quando si parla di tattica o tecnica sono i numeri uno. Altri tifosi invece sono più intelligenti e parlano di ricostruzione seria come la intendi tu.

Se dovessimo incontrare PSG, Ajax o PSV ne ho di bellissime da raccontare :D


Si sa che il Barcellona non è solo una squadra, per i catalani è prima di tutto un mezzo per prendersi rivincite contro Madrid. Basta leggere i giornali catalani quando perde il Real e viceversa.

Quindi per loro è difficile accettare di non competere, fosse anche per un paio di stagioni. Sarebbe come calarsi le braghe di fronte al nemico, sai meglio di me che tra Madrid e Barcellona lo sport, non solo il calcio, è solo un aspetto della secolare competizione tra le due città.

Tuttavia finché non arrivano ai livelli di Pana-Olympiakos o Partizan-Stella Rossa direi che la situazione è accettabile. Perché dovesse succedere quel che accade in Serbia o in Grecia in Spagna ci sarebbe l'alto rischio che scoppi la guerra civile. Non penso di esagerare, Boban docet.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,067
Pero' le due cose non sono minimamente comparabili, prima di tutto le coppe non erano per nulla le stesse. Tra EL e CL c'é di mezzo il mondo, e fidatevi che Ceferin festeggierebbe fino a domani se potesse far fuori le Spagnole. Poi anche i periodi storici non sono gli stessi, si parla comunque di un calcio duramente colpito dal COVID, e loro hanno una gestione completamente diversa da quelle a cui siamo abituati. Anche mediaticamente ed economicamente eliminare il Barca dall CL sarebbe una perdita per la UEFA, la terza squadra più seguita al mondo.

Ma voi veramente credete che il Milan abbia pianto sangue quando siamo stati fatti fuori dall'EL? Non é che abbiamo un pochino spinto per una soluzione simile ?
Quanto dici è vero però se ci pensi bene è un paradosso : il covid sicuramente ha portato danni economici ai clubs ma questo non vuol dire che si debba lasciare loro spazio per creare voragini imperterriti.

Bisogna comunque imporre delle regole perché a me da milanista non va affatto bene che ci siano clubs che competono con soldi non loro.
Di fatto vuol dire barare.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,846
Reaction score
6,290
Sono patetici. Piangono miseria e spendono quello che c gli pare.
Indebitati fino al collo, la UEFA ovviamente fa finta di nulla e l'anno prossimo giocheranno regolarmente la CL.
Mi ricordano un'altra società piu vicina a noi...
A noi ci hanno escluso dalla EL per molto meno.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
E questi invece di provare a fare cassa continuano a spendere e dare ingaggi folli o qualcuno pensa che Lewa ci vada a 2000 euro al mese?

E noi dovremo aiutarli andando in una SuperLega per salvare Barca Real e Juve? Ci metto pure l'Inter?

Mai e poi mai.
Mai e poi mai lo dici tu,noi in Superlega ci andremo e saremo il Crotone tra le 20 partecipanti,perché mentre le altre si spartiranno soldoni e top player noi andremo ancora a braccetto con la sostenibilità.
 
Alto
head>