Romania, escluso Georgescu dalle presidenziali

Reaction score
11,573
Secondo me il lobbysmo è una cosa, essere al soldo di fatto di un'altra nazione è ben altra.
Se vedo che un politico è finanziato da Xiaomi, da Blackrock, da Vanguard oh, posso essere in disaccordo, ma sono soldi privati.

Se vedo per dirne una un Renzi che si fa finanziare dalla petromonarchia saudita per andare a fare i suoi bei discorsi mi girano per una questione di sicurezza nazionale.
Se poi ci mettiamo addirittura un candidato presidente che viene trovato con una marea di soldi da Mosca, oh, liberissimi di non trovarlo un aspetto preoccupante, per carità.
Per me lo è e sono felice che le magistrature tendenzialmente la pensino allo stesso modo.

Reaction score
10,095
comunque al di là di questa storia di ban di cui non so assolutamente nulla vorrei capire come possa avere il 40% dei consensi uno che dice che nella Coca Cola ci sono i nanochips, che il 5G fa morire, che i virus non esistono, che il parto cesario è una tragedia dell'umanità, che la chemio fa morire, che l'acqua non è H2O ma un complotto di qualche tipo ma mi sono perso su sto punto ecc..Mah

Reaction score
12,138
Secondo me il lobbysmo è una cosa, essere al soldo di fatto di un'altra nazione è ben altra.
Se vedo che un politico è finanziato da Xiaomi, da Blackrock, da Vanguard oh, posso essere in disaccordo, ma sono soldi privati.

Se vedo per dirne una un Renzi che si fa finanziare dalla petromonarchia saudita per andare a fare i suoi bei discorsi mi girano per una questione di sicurezza nazionale.
Se poi ci mettiamo addirittura un candidato presidente che viene trovato con una marea di soldi da Mosca, oh, liberissimi di non trovarlo un aspetto preoccupante, per carità.
Per me lo è e sono felice che le magistrature tendenzialmente la pensino allo stesso modo.
So di essere un sognatore, ma in politica nessun membro dovrebbe "dover un favore a qualcuno" che non siano i propri cittadini

Se le lobby pagano, significa che hanno bisogno tu faccia qualcosa che altrimenti non avresti fatto, e se non lo avresti fatto è perchè non serviva farlo.

Ultima modifica:
Reaction score
12,138
comunque al di là di questa storia di ban di cui non so assolutamente nulla vorrei capire come possa avere il 40% dei consensi uno che dice che nella Coca Cola ci sono i nanochips, che il 5G fa morire, che i virus non esistono, che il parto cesario è una tragedia dell'umanità, che la chemio fa morire, che l'acqua non è H2O ma un complotto di qualche tipo ma mi sono perso su sto punto ecc..Mah
L' ho detto che inizio a credere Vannacci abbia ragione.

L' errore è credere che se il mondo è al contrario, lo sia solo per quello che pensi "tu"
Se tutto va al contrario, ci va tutto.
Non solo quello che fa comodo.

La domanda da farsi, secondo me, molto più importante: perchè la gente è arrivata al punto da credere a uno che dice che nella Coca ci sono i nanochips?

Forse qui, qualche colpa va data anche ad una certa politica che ha causato rigetto cosi potente da andare contro la logica.
Anche a me ogni tanto, a sentire di certe fissazioni della sinistra moderna, viene il prurito di andare contro a prescindere, faccio fatica a controllarmi, ma c'è chi non ci riesce :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,297

E' grave comunque, perchè sottrai l'interesse nazionale all'interesse delle minoranze mandando a monte il volere delle maggioranze.

O prendono soldi senza nulla in cambio? Dai...

Reaction score
12,138
E' grave comunque, perchè sottrai l'interesse nazionale all'interesse delle minoranze mandando a monte il volere delle maggioranze.

O prendono soldi senza nulla in cambio? Dai...
Sono d' accordo.

Dove ci sono soldi e potere, ci saranno sempre intrallazzi.
Ci sono sempre stati e ci saranno anche nell' anno 3000.

Ma non si dovrebbe mai accettare di buon grado

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,745
Ma la Germania ed i suoi lacché in tutti i paesi europei (pd, verdi ecc...) non fanno prima a far abolire il diritto di voto o limitarlo a pochi eletti (ovviamente dei loro, dando vita a delle votazioni del tutto farlocche)?

Tanto il dissenso è già di fatto vietato...

Mi sembra di sentire i latrati di quei presunti ed autocelebrati "intellettuali di sinistra" che ogni volta che perdono le elezioni si lanciano in vergognose dissertazioni sul "suffragio universale che ha fallito" o sulla necessità di un "livello minimo di cultura" per poter votare (che poi questo "livello minimo" lo vorrebbero decidere ovviamente loro, secondo i loro crismi, tant'è che basterebbe non essere d'accordo con le boiate lgbtqwerty per essere considerato ignorante e pertanto non idoneo al voto)...

Alto