Come riportato da calciomercato.com, Alessio Romagnoli vuole restare al Milan, ma per farlo chiede un rinnovo a cifre molto più alte rispetto a quelle attuali (3,5 mln). Romagnoli vuole diventare uno dei più pagati in rosa. Prima vanno risolte le questioni relative ai rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu (QUI
https://www.milanworld.net/calhanoglu-rinnovo-ad-un-passo-vt97990.html ) poi toccherà anche a Romagnoli.
Premessa: ritengo non del tutto affidabile Calciomercato.com, soprattutto per le questioni più delicate come le richieste economiche dei vari giocatori.
Assumendo veritera la richiesta, sono dell'idea che il giocatore debba essere ceduto a Giugno(a meno che non sia disposto ad abbassare le sue richieste, e intendo dire che debba ridurre anche il suo attuale stipendio, che ritengo eccessivo, impossibile con Raiola).
Non è un top e questo lo abbiamo capito tutti, purtroppo era un prospetto interessante che non è cresciuto quanto avremmo voluto, io stesso ho sempre creduto nel ragazzo i primi anni, reputandolo un ottimo difensore in prospettiva.
È quel tipo di giocatore per il quale si aspettano, invano, anni ed anni, in attesa di una vera e propria esplosione che giustifichi il tempo e lo spazio dedicatogli. I miglioramenti sono stati davvero pochi in tutti questi anni e se abbiamo intenzione di fare il salto di qualità definitivo verso il grande calcio non possiamo più affidarci a lui. Kjær ha evidenziato le sue lacune, come già è stato fatto notare da più di qualcuno, e aggiungo che in questa annata meravigliosa ho iniziato a sentirmi più al sicuro con Gabbia che con Romagnoli stesso, nonostante Gabbia sia ancora palesemente acerbo e spesso distratto, sia nella gestione del pallone, sia in marcatura.
È come se Romagnoli si ritenesse un giocatore arrivato all'apice della sua carriera, che non avesse più nulla da dimostrare e io sono fermamente convinto che la fascia gli abbia fatto male da questo punto di vista, troppo giovane e troppo inesperto per indossarla, troppo poco leader.
Lo stipendio che meriterebbe per l'apporto che effettivamente dà alla squadra non sarebbe superiore ai 2.5M e sono buono, quindi davanti a una richiesta di 5, 5.5M sarebbe soltanto da salutare, sperando di ricavarne il massimo, che per quanto mi riguarda si aggirerebbe intorno ai 25/30M, cifra che riusciremmo ad ottenere soltanto se riuscissimo a vendere la "figura" di Romagnoli, quella di capitano del Milan, con tante presenze sulle spalle, piuttosto che vendere le semplici qualità del calciatore, per le quali, a un anno dalla scadenza, non è lecito aspettarsi che qualcuno spenda più di 20M.