Romagnoli vuole restare ma punta ad essere tra i più pagati.

Reaction score
3,377
Come riportato da calciomercato.com, Alessio Romagnoli vuole restare al Milan, ma per farlo chiede un rinnovo a cifre molto più alte rispetto a quelle attuali (3,5 mln). Romagnoli vuole diventare uno dei più pagati in rosa. Prima vanno risolte le questioni relative ai rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu (QUI https://www.milanworld.net/calhanoglu-rinnovo-ad-un-passo-vt97990.html ) poi toccherà anche a Romagnoli.
Da cacciare a calci nel sedere solo per la richiesta. Credo sia il difetto maggiore dell'attuale Milan (anche più di Calabria che sta rendendo incredibilmente bene)

Reaction score
162
Come riportato da calciomercato.com, Alessio Romagnoli vuole restare al Milan, ma per farlo chiede un rinnovo a cifre molto più alte rispetto a quelle attuali (3,5 mln). Romagnoli vuole diventare uno dei più pagati in rosa. Prima vanno risolte le questioni relative ai rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu (QUI https://www.milanworld.net/calhanoglu-rinnovo-ad-un-passo-vt97990.html ) poi toccherà anche a Romagnoli.

Su Romagnoli bisognerebbe fare un discorso lungo e e complesso che non merita.

Lo stipendio che prende ora è esagerato figuriamoci un aumento. Non è un capitano, non è un leader né carismatico né tecnico. Il rendimento di Kjaer ha evidenziato ancora di più quanto sia lontano dall'essere un centrale affidabile.

Ha cambiato procuratore per Raiola.

Reaction score
10,384
Da cacciare a calci nel sedere solo per la richiesta. Credo sia il difetto maggiore dell'attuale Milan (anche più di Calabria che sta rendendo incredibilmente bene)

calabria è un cuore rossonero, per me può rimanere anche se non facesse così bene. Romangoli è il capitano delle cause perse, del Milan dell' Europa League. Lo dice uno che ha sempre difeso Alessio, ma onestamente, non merita un cent in più di quanto prende oggi. A volte anche Kalulu, sebbene tatticamente acerbo, sembra superiore a lui.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,418

Premessa: ritengo non del tutto affidabile Calciomercato.com, soprattutto per le questioni più delicate come le richieste economiche dei vari giocatori.
Assumendo veritera la richiesta, sono dell'idea che il giocatore debba essere ceduto a Giugno(a meno che non sia disposto ad abbassare le sue richieste, e intendo dire che debba ridurre anche il suo attuale stipendio, che ritengo eccessivo, impossibile con Raiola).
Non è un top e questo lo abbiamo capito tutti, purtroppo era un prospetto interessante che non è cresciuto quanto avremmo voluto, io stesso ho sempre creduto nel ragazzo i primi anni, reputandolo un ottimo difensore in prospettiva.
È quel tipo di giocatore per il quale si aspettano, invano, anni ed anni, in attesa di una vera e propria esplosione che giustifichi il tempo e lo spazio dedicatogli. I miglioramenti sono stati davvero pochi in tutti questi anni e se abbiamo intenzione di fare il salto di qualità definitivo verso il grande calcio non possiamo più affidarci a lui. Kjær ha evidenziato le sue lacune, come già è stato fatto notare da più di qualcuno, e aggiungo che in questa annata meravigliosa ho iniziato a sentirmi più al sicuro con Gabbia che con Romagnoli stesso, nonostante Gabbia sia ancora palesemente acerbo e spesso distratto, sia nella gestione del pallone, sia in marcatura.
È come se Romagnoli si ritenesse un giocatore arrivato all'apice della sua carriera, che non avesse più nulla da dimostrare e io sono fermamente convinto che la fascia gli abbia fatto male da questo punto di vista, troppo giovane e troppo inesperto per indossarla, troppo poco leader.
Lo stipendio che meriterebbe per l'apporto che effettivamente dà alla squadra non sarebbe superiore ai 2.5M e sono buono, quindi davanti a una richiesta di 5, 5.5M sarebbe soltanto da salutare, sperando di ricavarne il massimo, che per quanto mi riguarda si aggirerebbe intorno ai 25/30M, cifra che riusciremmo ad ottenere soltanto se riuscissimo a vendere la "figura" di Romagnoli, quella di capitano del Milan, con tante presenze sulle spalle, piuttosto che vendere le semplici qualità del calciatore, per le quali, a un anno dalla scadenza, non è lecito aspettarsi che qualcuno spenda più di 20M.

Reaction score
581
Romagnoli é un altro che sembra coinvolto al 100% nel progetto.

Non lo vedo cercare avventure altrove.

Il problema é che non é cosí forte come lui crede di essere.

É un ottimo giocatore, ormai esperto, capitano. Ma con tanti limiti, sará difficile fargli accettare un ruolo e uno stipendio commisurato al suo reale valore.
D’altro canto non lo vedo andare a cercare gloria a Parigi o in premier.

La cosa importante é che si faccia una scelta condivisa entro la fine del prossimo mercato estivo.

Condivido, non è un fuoriclasse, ma il suo lo ha sempre fatto e non ha senso andare a dire che è una ***** etc.
Il problema è che ha un ingaggio sproporzionato al suo valore, fine della storia.
Se viene venduto va benissimo, se resta, inutile attaccarlo ogni giorno per via del suo ingaggio. Se guadagna quella cifra è perché qualcuno gliela ha offerta

Marcex7

Member
Reaction score
552
Pensavo ne volessi 13 netti.
Scherzi a parte,con chi lo andremmo a sostituire?Perchè non è che possiamo pensare di sostituirlo con dei '99 o peggio.
Romagna il suo lo ha sempre fatto e io non vedo tanti difensori in giro della sua età già pronti per fare i titolari con noi

Reaction score
648
Romagnoli scade a giugno 2022. Io gli farei finire l'anno con noi e se non si accontenta di un rinnovo a cifre simili al suo contratto lo lascerei andare al miglior offerente valorizzato dal buon anno della squadra.

Vedo Kalulu con molte più potenzialità.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,986
Pensavo ne volessi 13 netti.
Scherzi a parte,con chi lo andremmo a sostituire?Perchè non è che possiamo pensare di sostituirlo con dei '99 o peggio.
Romagna il suo lo ha sempre fatto e io non vedo tanti difensori in giro della sua età già pronti per fare i titolari con noi
Con Pau Torres lo vai a sostituire. Difensore centrale titolare della Spagna accanto a Ramos. È mancino come Romagnoli ed è già oggi più forte dell’italiano.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Con Pau Torres lo vai a sostituire. Difensore centrale titolare della Spagna accanto a Ramos. È mancino come Romagnoli ed è già oggi più forte dell’italiano.

Non è così semplice amico:)
Parlo di giocatori prendibili e che possano garantire il rendimento di Romagnoli.
Pau Torres,Upamecano&c non fanno parte di questa categoria per N motivi(non solo economici).

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,986
Non è così semplice amico:)
Parlo di giocatori prendibili e che possano garantire il rendimento di Romagnoli.
Pau Torres,Upamecano&c non fanno parte di questa categoria per N motivi(non solo economici).
A prezzo decente c'era un giocatore che da giugno andrà a giocare al Lipsia, parlo di Josko Gvardiol, centrale difensivo croato molto completo. Non mi sembra neanche una genialata però ricoprire d'oro Romagnoli che ad oggi è tra quelli meno meritevoli di un aumento di ingaggio.
Poi francamente non so quanto chiederebbe il Villareal per Torres, fatto sta che a 23 anni è il difensore centrale titolare della nazionale spagnola accanto a Ramos e varrebbe la pena acquistarlo a gennaio.

Alto