Romagnoli via a zero. Offerta al ribasso non gradita.

Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,081
Reaction score
2,379
Concordo, ma non sono riusciti a rinnovarli:

-Leonardo, Maldini
-Boban, Maldini, Massara
-Maldini, Massara

Ti pare che tutti sono degli ameba oppure ci hanno provato ma picche? Poniti questa domanda, possibile che 5 persone, tre staff non siano riusciti?
Fior fiore di dirigenti con un'esperienza pluriennale ad alti livelli.

Un po' come la maledizione del numero 9. Sarà una maledizione che 100 attaccanti han fatto tutti schifo per il destino crudele o sarà più semplicemente che abbiamo comprato solo n. 9 bolsi o scarsi che non erano in grado di svolgere degnamente il loro lavoro?
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,053
Reaction score
6,462
Fior fiore di dirigenti con un'esperienza pluriennale ad alti livelli.

Un po' come la maledizione del numero 9. Sarà una maledizione che 100 attaccanti han fatto tutti schifo per il destino crudele o sarà più semplicemente che abbiamo comprato solo n. 9 bolsi o scarsi che non erano in grado di svolgere degnamente il loro lavoro?
Questione diversa: se te hai budget di 10 Milioni per il mercato, il fenomeno non lo prendi. Se 3 dirigenze non hanno rinnovato un giocatore oltre al pensare che sono incapaci si può pensare che magari volevano la Luna.

Te daresti 8M a Kessie, 12 M a Donnarumma, 6 M a Calhanoglu?

Io non ce l'ho con la dirigenza per non averli rinnovati, non meritavano o non meritano quell'ingaggio. Ma non averli sostituiti degnamente se non Donnarumma con Maignan.

Calha va via e per 1M non prendi Faivré, mi girano e critico Elliot che non ha dato il via per 1 M. Punto, l'errore è questo secondo me.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,456
Reaction score
26,259
Fior fiore di dirigenti con un'esperienza pluriennale ad alti livelli.

Un po' come la maledizione del numero 9. Sarà una maledizione che 100 attaccanti han fatto tutti schifo per il destino crudele o sarà più semplicemente che abbiamo comprato solo n. 9 bolsi o scarsi che non erano in grado di svolgere degnamente il loro lavoro?
Non è che però le persone in questione si sono assunte da sole.
C'è una proprietà che ha valutato,rappresentata da gazidis, e le ha pagate e/o le paga (anche bene)per far il loro lavoro.

Che dobbiamo pensare?
Che la proprietà capisce una mazza , se ne fotte o gioca a perdere?

Questa storia dei dirigenti incapaci e dilettanti lascia il tempo che trova.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,458
Reaction score
1,974
Ma secondo voi qui a Firenze si spippettano perché Commisso ha ricavato 70 milioni o smadonnano per aver perso il loro miglior giocatore nel bel mezzo della stagione?
No perché va bene tutto eh, e chiaramente la gestione dei rinnovi dovrà svoltare e non può continuare così, ma prendere Commisso come esempio anche no.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Questione diversa: se te hai budget di 10 Milioni per il mercato, il fenomeno non lo prendi. Se 3 dirigenze non hanno rinnovato un giocatore oltre al pensare che sono incapaci si può pensare che magari volevano la Luna.

Te daresti 8M a Kessie, 12 M a Donnarumma, 6 M a Calhanoglu?

Io non ce l'ho con la dirigenza per non averli rinnovati, non meritavano o non meritano quell'ingaggio. Ma non averli sostituiti degnamente se non Donnarumma con Maignan.

Calha va via e per 1M non prendi Faivré, mi girano e critico Elliot che non ha dato il via per 1 M. Punto, l'errore è questo secondo me.
La discussione sui rinnovi e diventato stucchevole quasi quanto la discussione infinita tra "meglio le capacità o i soldi da spendere" come se una escludesse l'altra...
Beh in questo caso e di nuovo una discussione loop infinito.

Tu scrivi giustamente che a neanche 6 meis della scadenza non puoi riuscire a farli rinnovare e non puoi venderli nemmeno sotto tortura... Eh appunto hai ragione.
Ma sono mesi che l'altra parte ti ripete le stesse cose :
Nessuno si sta innervosendo perché OGGI non riusciamo ne a venderli ne a farli rinnovare ma se ci sono tifosi che stanno impazzendo e proprio perché SIAMO ARRIVATI A QUESTA SITUAZIONE.

La situazione non era inevitabile. Facendo le cose per tempo potevi vendere o rinnovare.
Quindi per me stai completamente sbagliando su l'impossibilità di fare qualcosa di diverso. La possibilità esisteva.
Ma io non critico Maldini per queste mancanze.
Perché per me Maldini NON POTEVA fare altrimenti. Mettere un giocatore in PANCHINA per 18 mesi o anche per 24 mesi e una cosa che si può fare. E nessun tribunale ti potrà mai dire nulla... Lasciate perdere proprio il discorso mobbing.
Però hai bisogno di una SOCIETA FORTE alle spalle. Perché deve accettare che un giocatore ben pagato si metta in panchina per quasi 2 anni, questo e una cosa che potrebbe pure fare, ma bisogna anche prendere un sostituto al giocatore messo in panchina. Se no metti la squadra in difficoltà perché perdi un giocatore importante... Senza rimpiazzarlo.

Se Elliott l'avesse fatto, Maldini avrebbe POTUTO seguire la linea dura... O forse non l'avrebbe comunque fatto perché lui si rifiuta di scegliere quella strada... Non lo sapremo mai.
Quindi finalmente anche se sono completamente in disaccordo con te sul 90% della discussione, ti dico che sulla chiosa finale hai ragione : il problema come sempre e Elliott.
Kessie doveva rinnovare già dodici mesi fa. Non vuole? Pazienza, lui va in panchina e vai a prendere Renato Sanches. Poi vediamo se accetta di farsi 18 mesi di panchina, senza olimpiadi e se fosse possibile pure senza la CAN (anche se in questo caso mi sembra veramente difficile fare qualcosa...).
Lo perdi comunque a zero? Ok. Ma intanto il segnale l'hai mandato a tutta la rosa e di sicuro il prossimo che si permetterà di rifiutare tutto e tutti ci penserà 2 volte prima di farlo.
E alla fine paghi solo l'ingaggio in più a Renato Sanches visto che era stato individuato comunque come l'erede di Kessiè. Insomma mica ci hai perso 100 mln.

Questo era la cosa da fare con tutti. Dollarumma, Calhanoglu (andava ceduto ben prima, solo quel incapace di Gattuso poteva mettersi di traverso per impedire la sua cessione), con Romagnoli (avete visto tutti i problemi e gli articoli usciti quando è andato in panchina con l'arrivo di tomori... Mica accettava di farsi 24 mesi senza giocare) e Kessie.

Elliott deve sparire.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,081
Reaction score
2,379
Questione diversa: se te hai budget di 10 Milioni per il mercato, il fenomeno non lo prendi. Se 3 dirigenze non hanno rinnovato un giocatore oltre al pensare che sono incapaci si può pensare che magari volevano la Luna.

Te daresti 8M a Kessie, 12 M a Donnarumma, 6 M a Calhanoglu?

Io non ce l'ho con la dirigenza per non averli rinnovati, non meritavano o non meritano quell'ingaggio. Ma non averli sostituiti degnamente se non Donnarumma con Maignan.

Calha va via e per 1M non prendi Faivré, mi girano e critico Elliot che non ha dato il via per 1 M. Punto, l'errore è questo secondo me.
No, ma non intendevo che non erano capaci a scegliere, ma era solo un paragone. Come tu dici "è possibile che 3-4 dirigenti sbagliano tutti?" io ti dico "sì, è possibile perchè non sono dirigenti preparati. Così come i nostri cento n.9 sbagliavano i gol perchè non erano bravi n.9. Non c'erano altre motivazioni."

Poi quegli stipendi io non li avrei mai dati, ma sta sicuro che se ti riduci all'ultimo, chiunque ti chiede quegli stipendi. Se invece non si capisce perchè ti chiedono stipendi spropositati a 2 anni dalla scadenza del contratto, sapendo che non li rinnoverai mai, li metti chiaramente in vendita e tiri su dei soldi che portano il tuo budget di mercato a più di 10 milioni di euro.
Il tutto sta nel muoversi prima. Muoversi prima a rinnovare o vendere. Se stai immobile e aspetti l'ultimo secondo per fare le tue mosse, è finita.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,081
Reaction score
2,379
Non è che però le persone in questione si sono assunte da sole.
C'è una proprietà che ha valutato,rappresentata da gazidis, e le ha pagate e/o le paga (anche bene)per far il loro lavoro.

Che dobbiamo pensare?
Che la proprietà capisce una mazza , se ne fotte o gioca a perdere?

Questa storia dei dirigenti incapaci e dilettanti lascia il tempo che trova.
questo da te evidenziato è il peccato originale, il problema in capo a tutto. Questo è evidente e palese, negarlo è da malafede.

Però questa è la proprietà. Che dobbiamo fare? Non la puoi cambiare se non decidono loro di cambiarsi vendendo il Milan. Cosa che comunque anche da proprietario non è che puoi effettivamente decidere quando e come vuoi farlo.

Una volta appurato che abbiamo una proprietà del menga che non è lo sceicco del psg, che si fa? Si cerca di pretendere che almeno si scelgano gli uomini giusti per portare avanti il tuo (triste) progetto economico-sportivo. Quello che vogliono fare loro è roba da super mega dirigenti esperti e navigati, non da apprendisti.
Io credo alla buona fede dei nostri dirigenti (maldini ovviamente su tutti), credo che stiano facendo tutto quello che possono fare loro, ma non basta per il progetto della proprietà. Non hanno le competenze adeguate e vanno cambiati secondo me. Ammetto che quello che sto scrivendo è evidente che vada un po' a scontrarsi con quello che sta dicendo il campo, il Milan sul campo è convincente c'è poco da discutere, però non mi sembra comunque che stiamo prendendo la via giusta nonostante i risultati della squadra. Senza ricavare mai 1 euro dalle cessioni, non si potrà mai andare da nessun parte.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,138
Reaction score
4,299
Tutti che lo salutano ahahhaa, io da odiatore di lunga data di questo mezzo giocatore posso dire che quando questa pippa si accorgerà che sul piatto dopo il Milan ci sarà un contratto da 1 mln l'anno massimo 1,5 alla Lazio o chissà dove non sono così sicuro che rifiuterà quello che ingiustamente e perbenisticamente gli sta offrendo la società, cioè 2,8 o forse anche qualcosa meno che sono ingaggi impossibili per tutti in Serie A, per tutti quelli che potrebbero essere interessati ad un giocatore del genere per potersi salvare (Cagliari, Samp e simili).
Io purtroppo non stappo proprio nulla, so che in società sono conservativi e ad oggi non possono fare a meno di questo fake capitano, sia perché non hanno ancora preso il centrale che dovrebbe rimpiazzarlo formando il nuovo trio di titolari (e badate bene che se non andremo in Champs non arriverà nemmeno il Botman di turno), sia perché Maldini ma anche lo stesso Pioli non hanno le palle per metterlo spalle al muro, perché rispetto agli altri stanno ragionando su cifre al ribasso, mentre gli altri hanno fatto il percorso inverso perché hanno un percorso diverso, Romagna ha già rubato quello che doveva rubare, lui è già stato Kessie che se ne va, Dolla che lascia, Calha che parte a 0 per ciucciare 1 mln in più, lui è già stato questo ma senza dimostrare nulla, era un altro calcio, più sciocco, dove gentaglia come Galliani o finti esperti ti venivano a dire che con Romagna arrivava pure un buonissimo regista difensivo, un talento, un talento poco talento per 2-3 anni ma col beneficio del dubbio, da lì col disastro cinese è riuscito a farsi il contrattone da noi senza essere cercato da nessuno (a parte fantomatici interessi di squadroni spagnoli), lui ha già vinto, fine, come Conti, è per questo che quando lavori sul percorso dei giocatori devi anche capire quale potrebbe essere il suo best case scenario e devi anche capire cosa vorrai diventare, perché se hai giocatori che poi ragionano su cifre a ribasso o usano il brand Milan per scappare a 0 e prendere più soldi o sei perbenista e lo accetti o fai come Maldini, spiace perché la struttura della squadra così non la troverai mai e noi siamo ben lontani dall'essere di nuovo una grande club, anche a livello di comunicazione nei confronti dei poteri forti, o verso i giocatori, questo Milan incarna il finto perbenismo di Maldini, il suo essere un vincente che non si traduce nell'essere un grande dirigente rispettato perché ad oggi di rispetto ne ha ricevuto poco, forse sulle tribune, in qualche amichevole estiva, come dirigente è proprio 0, incapace di tenere i migliori e quindi ancora più incapace di combattere sul mercato.. finché regge la scusa dei pochi soldi bene, ma almeno si avanzi di dire che con la Champions cambia tutto se poi nella testa ti sta bene goderti il Milan e farti schifare pure da un cesso di capitano che non sa se andare alla Lazio o alla Samp.
Ricordo benissimo che dopo lo smacco Calha Kessie avrebbe dovuto essere rinnovato subito e tutti erano pure convinti, poi come si sa, col tempo si smussa tutto, il pensiero dei tifosi cambia, cominciano ad odiare un giocatore e per il dirigente diventa più semplice parlare di "guardiamo oltre", siamo a posto così ecc, bello il calcio eh?
E continuerò a ripetermi sempre, se questo è il tuo modus operandi i Kessie non finiranno qui, ma allora vai a Venezia a fare calcio in questa maniera se poi pure a Firenze riescono a non farsi pestare in testa dai giocatori e riescono a monetizzare i loro giocatori.
Noi che giocatori abbiamo? abbiamo quelli che possiamo prendere con un dirigente inesperto e che pensa di vivere di scouting al Milan, infatti se prendete un Saele non ha il margine tecnico di un Chiesa, anche a livello di immagine, lo vedete che se va bene vale 18 sacchi, a parte forse Tomori che comunque hai pagato 30 mln tutti gli altri sono giocatori da poco e che non venderai mai, poi vabbè, lasciamo perdere i dinosauri, vi fa capire che stanno prendendo tempo per perdere tempo, del resto a chi non piacerebbe dirigere il Venezia con 2 pippi l'anno di stipendio e una tifoseria che ti loda dopo aver buttato nel cesso almeno 150 mln per giocatori lasciati andare a 0 in 2 anni? tifoseria alla quale poi dici che non ci sono soldi per comportarsi in altra maniera sul mercato? no dico, lo capite vero?
 

Similar threads

Alto
head>