Romagnoli verso il rinnovo. L'offerta. Kessie via.

Reaction score
40,843
Su questo concordo, ma è il solito discorso.

Quando sbagli i rinnovi poi finisce cosi. Mirabelli gli ha fatto un contratto folle.
Concordo con te e quando lo faccio notare in tanti mi dicono che non è vero : io personalmente prima dei 30 anni non ho mai visto trattare un rinnovo al ribasso e credo la base da cui partire sia sempre lo stipendio firmato l'ultima volta.
Quindi, nel caso di romagnoli, come nel caso di donnarumma, le colpe sono anche di altri.

Reaction score
874
Non vi preoccupate, è un teatrino questo del rinnovo, lo sa Paolino e lo sa pure il maiale...
Tanto quest'ultimo lo ha già promesso ai gobbi, e lì andrà a far danni.

Reaction score
13,785
Concordo con te e quando lo faccio notare in tanti mi dicono che non è vero : io personalmente prima dei 30 anni non ho mai visto trattare un rinnovo al ribasso e credo la base da cui partire sia sempre lo stipendio firmato l'ultima volta.
Quindi, nel caso di romagnoli, come nel caso di donnarumma, le colpe sono anche di altri.
Romagnoli sta per firmare l' ultimo contratto importante della sua vita, non regalerà nulla a nessuno.

Reaction score
40,843
Sicuramente non puo prendere quasi quanto Kjaer e Tomori messi insieme, mi pare scontato.
Ci siamo svegliati gary, tardi ma ci siamo arrivati.
Romagnoli è imbarazzante fisicamente.

Beto l'ultimo, in ordine temporale , che lo ha brutalizzato.
Se vogliamo avvicinarci agli standard europei dobbiamo iniziare a scegliere meglio gli atleti, prima dei calciatori.
Romagnoli non è da milan, pur riconoscendo che è un bravo ragazzo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,622
Cui siamo svegliati gary, tardi ma ci siamo arrivati.
Romagnoli è imbarazzante fisicamente.

Beto l'ultimo, in ordine temporale , che lo ha brutalizzato.
Se vogliamo avvicinarci agli standard europei dobbiamo iniziare a scegliere meglio gli atleti, prima dei calciatori.
Romagnoli non è da milan, pur riconoscendo che è un bravo ragazzo.
Si io penso che tra gennaio (se ci sarà modo, non è semplice) e giugno prenderemo un centrale titolare.
Come caratteristiche mi aspetto un difensore alto e molto potente, per combinarsi con Tomori, ma anche bravo tecnicamente visti i limiti in impostazione dell'ottimo Fyka.

Non semplice trovare un profilo simile sul mercato a gennaio. Vedremo.

Botman è un bel giocatore sicuramente. Per me è un po' macchinoso e tecnicamente non ci siamo per quello che cerchiamo, certo pero è giovane e con grandi margini di crescita tatticamente.
Non lo vedo pero uno da duelli rusticani a tutto campo come giochiamo noi.

Romagnoli tornerà al suo ruolo di riserva fino a giugno quando rientrerà Kjaer.

Parlando di nomi fattibili e occasioni, esco da coro e dico di fare attenzione a Mbemba del Porto, che contro di noi ha giocato benissimo. Scadenza 2022. Potrebbe essere un nome a sorpresa per gennaio. Pure se penso nel lungo periodo andremo su un investimento per un giocatore alto e potente come scritto sopra.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,622
Su questo concordo, ma è il solito discorso.

Quando sbagli i rinnovi poi finisce cosi. Mirabelli gli ha fatto un contratto folle.
Eh si. Non a caso ci stiamo liberando uno ad uno di tutti quelli di Mirabelli. Restano solo Romagnoli e Kessie.
Tutti con problemi di rinnovo.

Reaction score
4,483
Se l'italiano è scarso non lo tengo.
pero devi tener conto che per regolamento in squadra devi tenere, se non ricordo male, 4 giocatori provenienti dal tuo vivaio e altri 4 provenienti da qualsiasi settore giovanile italiano. Quindi se lascia andare romagnoli devi andare a prendere un altro italiano e sappiamo che attualmente i giocatori italiani sono mediocri e costano molto, a quel punto tanto vale tenersi romagnoli

Reaction score
10,199
No no certo, io capisco benissimo cosa vuoi dire.
Ed è palese sia tra i più cari della rosa, non ti si puo' dar torto, è un fatto.

Ma fare e disfare non porta mai a nulla di buono.

Un altro Romagnoli, pur con i suoi limiti, ti costa comunque 30 milioni in 5 anni tra cartellino + ingaggio

Almeno con lui sappiamo di che morte moriremo e cosa può dare.

Ripeto, capisco benissimo cosa intendi, ma il gruppo italiano va mantenuto.
Tassativo, un gruppo di ragazzini stranieri vedrai che alla lunga la pagheremmo cara.

Ad ogni modo vediamo, lasciamo andare i giocatori a zero piuttosto che stra pagarli, non vedo perchè dovremmo regalarli a Romagnoli.

Magari sarà un 2,5 + bonus, per dire.

Oh, non ho detto che deve essere il titolare, ma un terzo decente e con esperienza va sempre bene.
Con vecchia Romagna avremo 2 problemi.

1 prettamente sportivo," che è quello che ci preme di più" e scarso forte.

Quindi di che morte morire anche no, visto che ci possiamo salvare.

2 economico- se rinnoviamo questo che oggi non lo vuole nessuno, fra 4 anni, a 31 anni che facciamo? Nulla lo lasciamo andare.

Quindi abbiamo speso x soldi per perderli a fondo perduto, giusto?

Se andiamo a prendere un ragazzo giovane pagandoli il giusto, ma soprattutto con uno stipendio adeguato quando questo avrà 25/26 anni si potrà eventualmente rivendere, magari recuperi l'intero investimento e ti rimangono anche soldi.

Quindi R. Investimento a fondo perso, l'altro potrebbe darsi di no.

Alto