Calciatore più che inadeguato a certi livelli. In campo europeo rischia di essere una sciagura ogni volta che scende in campo, troppo lento e macchinoso per restare sul pezzo. Se poi a 27 anni non sei ancora entrato nel giro di una nazionale che ha una penuria di difensori centrali degni, significa che sei proprio poca cosa. A più di 1,5 non mi sarei mai spinto, e ci avrei anche rimesso. Non può fare il terzo centrale, starebbe bene come 4°o 5°, ma non certo a quelle cifre.
Io cercherei in Francia un giovane, costo abbordabile e rendimento sicuramente maggiore.
Stessa cosa che farei io, l'unica cosa positiva di tutta questa faccenda è che non siamo più schiavi di questo fake capitano, per me il grosso errore rimarrà sempre quello, non togliergli la fascia ridimensionandolo totalmente, perché è facile prendere 5,5 l'anno- 6 quando vali 1,5 massimo, facile poi fare lo sconto perché non ti cerca nemmeno tua madre quando poi prenderai cifre che sono il triplo di quello che vali sul campo.
La mia paura è che possano metterci dei bonus, capace che possa spillare addirittura 4 l'anno solo per la fascia che porta immeritatamente, questo da panchinaro che gioca solo con le piccole e per il turn over, perché tecnicamente è una sciagura ed è chiaramente bollito pure mentalmente vista la parabola che ha preso da qualche anno e a maggior ragione da gennaio scorso, un giocatore pieno che può solo vomitare calcio, io avrei fatto come te, liberare la casella, premiare come capitano un altro, liberarsi completamente dei giocatori gianninici con fake talento e provare a puntare magari un giocatore d'esperienza da usare come terzo centrale oppure un'altra pescata alla Sampei dei bei tempi, lo possiamo fare, il gruppo c'è, non sarebbe un grosso rischio, ci sono anche Gabbia e Kalulu che stiamo facendo evolvere adeguatamente.
Il grosso problema che avrà Maldini sarà quello di staccarsi da Ibra e da quei giocatori che ci sono già, fanno comodo numericamente ma ti bloccano il mercato finché rimangono, perché ad esempio, se Vlahovic parte quest'anno chi siamo noi per rinnovare ad Ibra ad aprile? se ci sono in giro tanti giocatori più quotati di Romagna perché dovremmo dargli 3,5 mln solo perché fa già parte del gruppo? è un unicum al mondo avere un capitano riserva che gioca come terzo e che non dà niente, un capitano che non ha lasciato nulla e che non è mica Zanetti nell'Inter penosa del 2013, si trovi il coraggio di continuare quanto fatto in questi anni e cioè il completamento dello sbolognamento dei giocatori arrivati prima di Maldini, diciamo pre 2019.