Romagnoli il peggiore. Pagelle GDS Milan - Juve 1-3.

Reaction score
374
Le pagelle che la GDS in edicola oggi, 7 gennaio, ha assegnato ai giocatori del Milan dopo il KO contro la Juve.

Il peggiore, Romagnoli

pagemm.png

Pagelle Tuttosport

pagett.png

"Ma che partita hai visto" cit.

ahahahahaha ho visto pagelle con voto più basso 6,5 e abbiamo perso 1-3. Se vincevamo?

Djici

Senior Member
Reaction score
10,204
[/B]

Vero,
questo aspetto te lo avevo fatto notare giorni fa e tu mi avevi risposto che ultimamente romagnoli stava lavorando bene sulle preventive.
Purtroppo quando lo si punta sul primo passo è una pantegana.

Se proprio devo fare un appunto alla partita di ieri, uno e uno solo, dico che dopo la prima mezz'ora era il caso di prendere le misure su chiesa.
Purtroppo ha fatto quello che ha voluto.

Mi piace molto Hauge, però non ha aiutato molto dietro (castillejo invece ha aiutato molto di più).
Quindi se hai Hauge che aiuta poco, Theo che quando parte poi difficilmente rientra subito dietro... Spesso quando si fa fermare invece di tornare subito dietro sta fermo a guardare l'arbitro. Non sto criticando Theo perché so benissimo quanto li dobbiamo.
Ma questa e forse l'unica cosa che mi dà fastidio quando gioca.
E da quel lato ci gioca Romagnoli...

Chiesa ci ha distrutti. Colpendo allo stesso tempo il nostro punto debole e limitando il nostro punto forte.
Siamo stati ingenui. O forse no.
Non saprei.
Per me le grandi squadre sono quelle che fanno il loro gioco senza preoccuparsi da chi c'è davanti... Ma di solito, chi si dimostra furbo alla fine la sfanga.

Ieri qualche accorgimento tattico ci avrebbe forse aiutato. O forse i nostri giovanissimi non avrebbero riuscito a snaturarsi per giocare in un altro modo...
Non lo sapremo mai.
La controprova non esiste. Ma io rimango convinto per esempio che Kalulu al posto di Romagnoli non avrebbe fatto quelli errori.

Reaction score
1,178
Mi piace molto Hauge, però non ha aiutato molto dietro (castillejo invece ha aiutato molto di più).
Quindi se hai Hauge che aiuta poco, Theo che quando parte poi difficilmente rientra subito dietro... Spesso quando si fa fermare invece di tornare subito dietro sta fermo a guardare l'arbitro. Non sto criticando Theo perché so benissimo quanto li dobbiamo.

Theo è un grande giocatore, ma non è un grande difensore, e soprattutto quando è poco aiutato, con le prestazioni poco difensive hauge e romagnoli di ieri, si vedono bene questi difetti. Quando ci sono sia bennacer che kessie che recuperano fa un altra gestione difensiva, ma ieri calabria non è stato molto presente, e theo veramente ha fatto fare a chiesa qualsiasi cosa...

Reaction score
37,061

Chiesa ci ha distrutti. Colpendo allo stesso tempo il nostro punto debole e limitando il nostro punto forte.
Siamo stati ingenui. O forse no.
Non saprei.
Per me le grandi squadre sono quelle che fanno il loro gioco senza preoccuparsi da chi c'è davanti... Ma di solito, chi si dimostra furbo alla fine la sfanga.

Ieri qualche accorgimento tattico ci avrebbe forse aiutato. O forse i nostri giovanissimi non avrebbero riuscito a snaturarsi per giocare in un altro modo...
Non lo sapremo mai.
La controprova non esiste. Ma io rimango convinto per esempio che Kalulu al posto di Romagnoli non avrebbe fatto quelli errori.

Concordo con te , assolutamente.
Vorrei far notare che alla mezz'ora nella partita di chiesa c'erano : un palo, un gol e un'altra azione nella quale ha lasciato romagnoli sul posto per poi tirare di sinistro.

Ecco, mi sarei aspettato qualche contromisura a fine primo tempo.

E invece chi l'ha vinta? Chiesa.

La sola presenza di chiesa in fascia ha impedito a theo di spingere e lo ha distrutto in fase difensiva.

Nel prepartita, dopo aver letto dell'assenza di rebic e krunic non a caso avevo proposto la folle idea di theo come quarto di sinistra ma alto.
Lo so che sarebbe stato un azzardo ma theo senza il mediano dalla sua parte che lo protegge e senza rebic che lo aiuta è esposto a troppi rischi.
E l'abbiamo pagata carissima.

Ma che vuoi farci? Abbiamo giocato in mezzo al campo con un terzino.
Imbarazzante a questi livelli.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,204
Concordo con te , assolutamente.
Vorrei far notare che alla mezz'ora nella partita di chiesa c'erano : un palo, un gol e un'altra azione nella quale ha lasciato romagnoli sul posto per poi tirare di sinistro.

Ecco, mi sarei aspettato qualche contromisura a fine primo tempo.

E invece chi l'ha vinta? Chiesa.

La sola presenza di chiesa in fascia ha impedito a theo di spingere e lo ha distrutto in fase difensiva.

Nel prepartita, dopo aver letto dell'assenza di rebic e krunic non a caso avevo proposto la folle idea di theo come quarto di sinistra ma alto.
Lo so che sarebbe stato un azzardo ma theo senza il mediano dalla sua parte che lo protegge e senza rebic che lo aiuta è esposto a troppi rischi.
E l'abbiamo pagata carissima.

Ma che vuoi farci? Abbiamo giocato in mezzo al campo con un terzino.
Imbarazzante a questi livelli.

Abbiamo pure visto la differenza tra un Chiesa (che costava parecchio) e un Saele, Castillejo, Hauge...
Invertendo chiesa e Castillejo, si vinceva in ciabatte.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
CINQUE lol, una prestazione indecente e gli danno CINQUE.
Ma poi che commenti scarsi, poco tecnici, chi ha scritto il suo voto uno psicologo in pensione, questo è lento è piantanto non ha cattiveria non sa fare gli 1vs1 in campo aperto, non può andare alto,è discreto solo nelle letture preventive ma un Brehmer qualsiasi gli pipizza in testa.

CINQUE come i milioni che chiede per il rinnovo????
leggo di molta delusione....ma come si fa ad essere delusi? mancavano 7 titolari giocava castelletto che non è un giocatore di calcio, Calabria a centrocampo eppure si sono impegnati alla morte e hanno perso a testa alta; la rabbia va tutta dirottata alla proprietà anzi non proprietà..

Djici

Senior Member
Reaction score
10,204
CINQUE come i milioni che chiede per il rinnovo��������
leggo di molta delusione....ma come si fa ad essere delusi? mancavano 7 titolari giocava castelletto che non è un giocatore di calcio, Calabria a centrocampo eppure si sono impegnati alla morte e hanno perso a testa alta; la rabbia va tutta dirottata alla proprietà anzi non proprietà..

Questo è ovvio.
Hanno tutti fatto il possibile.
Tranne elliott

Djici

Senior Member
Reaction score
10,204
Non dirlo a me.
Era il mio sogno bagnato dell'estate.
Il nome giusto al posto giusto.

Pure il mio.
Però quando leggo certi utenti secondo cui "bastano e avanzano 15 mln per fare mercato basta che non manchi competenza" mi scuso ma mi viene voglia di spaccare lo schermo...

Alto