Mi piace molto Hauge, però non ha aiutato molto dietro (castillejo invece ha aiutato molto di più).
Quindi se hai Hauge che aiuta poco, Theo che quando parte poi difficilmente rientra subito dietro... Spesso quando si fa fermare invece di tornare subito dietro sta fermo a guardare l'arbitro. Non sto criticando Theo perché so benissimo quanto li dobbiamo.
Ma questa e forse l'unica cosa che mi dà fastidio quando gioca.
E da quel lato ci gioca Romagnoli...
Chiesa ci ha distrutti. Colpendo allo stesso tempo il nostro punto debole e limitando il nostro punto forte.
Siamo stati ingenui. O forse no.
Non saprei.
Per me le grandi squadre sono quelle che fanno il loro gioco senza preoccuparsi da chi c'è davanti... Ma di solito, chi si dimostra furbo alla fine la sfanga.
Ieri qualche accorgimento tattico ci avrebbe forse aiutato. O forse i nostri giovanissimi non avrebbero riuscito a snaturarsi per giocare in un altro modo...
Non lo sapremo mai.
La controprova non esiste. Ma io rimango convinto per esempio che Kalulu al posto di Romagnoli non avrebbe fatto quelli errori.
Concordo con te , assolutamente.
Vorrei far notare che alla mezz'ora nella partita di chiesa c'erano : un palo, un gol e un'altra azione nella quale ha lasciato romagnoli sul posto per poi tirare di sinistro.
Ecco, mi sarei aspettato qualche contromisura a fine primo tempo.
E invece chi l'ha vinta? Chiesa.
La sola presenza di chiesa in fascia ha impedito a theo di spingere e lo ha distrutto in fase difensiva.
Nel prepartita, dopo aver letto dell'assenza di rebic e krunic non a caso avevo proposto la folle idea di theo come quarto di sinistra ma alto.
Lo so che sarebbe stato un azzardo ma theo senza il mediano dalla sua parte che lo protegge e senza rebic che lo aiuta è esposto a troppi rischi.
E l'abbiamo pagata carissima.
Ma che vuoi farci? Abbiamo giocato in mezzo al campo con un terzino.
Imbarazzante a questi livelli.