Romagnoli:"Ho sbagliato e mi scuso".

Reaction score
367
Oggi è Musacchio il nostro miglior difensore.
Spero che Caldara dia il cambio a Alessio a breve.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Romagnoli a Sky commenta il pareggio contro l'Empoli:"Deluso con me stesso. Ho sbagliato e mi prendo le responsabilità. Il mio errore ha causato il pareggio. Mi scuso con i tifosi e con tutti, ci rifaremo. Abbiamo avuto diverse occasioni da gol. Potevamo chiuderla prima. In Serie A il primo errore lo paghi. Ma se non sbagliavo sarebbe stata un'altra partita. Dobbiamo restare uniti e vincere a Sassuolo. I punti che perdiamo dopo i vantaggi? Ci manca un pò di cattiveria. Oggi era importante non prendere gol, ci eravamo riusciti poi è successo quello che è successo. Ma la strada è quella giusta. I risultati arriveranno".

Non voglio sfruttare l'errore grossolano per fare lo sciacallo, ma a me fa ridere questo forum quando leggo robe tipo "Van Dijk *****, Romagnoli fuoriclasse". Van Dijk ne fa tre o quattro di Romagnoli, tecnicamente, atleticamente, caratterialmente. Romagnoli in un Milan "normale" dovrebbe fare lo Stefano Nava, ovvero la quarta o quinta riserva da Coppa Italia e amichevoli. E invece viene reputato il miglior giocatore della squadra a parte Higuain. Il che dice molto sul livello in cui è sceso questo club, e che inganna il tifoso anche nelle valutazioni tecniche.

Reaction score
2,579
Non voglio sfruttare l'errore grossolano per fare lo sciacallo, ma a me fa ridere questo forum quando leggo robe tipo "Van Dijk *****, Romagnoli fuoriclasse". Van Dijk ne fa tre o quattro di Romagnoli, tecnicamente, atleticamente, caratterialmente. Romagnoli in un Milan "normale" dovrebbe fare lo Stefano Nava, ovvero la quarta o quinta riserva da Coppa Italia e amichevoli. E invece viene reputato il miglior giocatore della squadra a parte Higuain. Il che dice molto sul livello in cui è sceso questo club, e che inganna il tifoso anche nelle valutazioni tecniche.

adesso non esageriamo, Romagnoli è un bravo giocatore e un degno capitano. molto d'accordo invece sul discorso Van Dijk che a me sembra fortissimo e (purtroppo) molto più forte di Alessio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Gli errori ci stanno ma dimostrano che anche Romagnoli, in pratica il nostro migliore giocatore dopo Higuain, debba crescere e tanto. Figuriamoci gli altri.

Reaction score
13,122
Romagnoli a Sky commenta il pareggio contro l'Empoli:"Deluso con me stesso. Ho sbagliato e mi prendo le responsabilità. Il mio errore ha causato il pareggio. Mi scuso con i tifosi e con tutti, ci rifaremo. Abbiamo avuto diverse occasioni da gol. Potevamo chiuderla prima. In Serie A il primo errore lo paghi. Ma se non sbagliavo sarebbe stata un'altra partita. Dobbiamo restare uniti e vincere a Sassuolo. I punti che perdiamo dopo i vantaggi? Ci manca un pò di cattiveria. Oggi era importante non prendere gol, ci eravamo riusciti poi è successo quello che è successo. Ma la strada è quella giusta. I risultati arriveranno".

hai ragione... colpa tua stasera... perdonato capitano, su la testa.

Grande capitano.
Scuse accettate, siamo tutti con te!

Capita di tirare una zappata, non ho molto da dargli contro. É il concetto di dover ripartire con il palleggio nella propria area con 3-4 avversari che invece é folle

Un errore può capitare a tutti, per carità, però l'impressione che mi da quest'anno è che senza Bonucci faccia più fatica. L'unica gara in cui l'ho visto bene era contro la Roma. Persino contro il Dudelange l'ho visto a tratti in affanno.

3/4 partite consecutive che ci costa punti.

Reaction score
2,763

Mi tocca leggere su questo topic di considerazioni imbarazzanti.
Errore grossolano che costa il gol del pari, ma i due punti non li ha persi solo lui.

Nel secondo tempo la linea difensiva del Milan gioca sistematicamente dietro il cerchio di centrocampo, squadra disunita che si presta alle ripartenze e fatica a sua volta a costruire azioni perché le trame non vengono accompagnate. Tutto lasciato all'improvvisazione e alle fiammate dei singoli. E capita sempre più spesso: primo tempo giocato a buon livello e con squadra "allacciata", poi nel secondo indipendentemente dal risultato la squadra si allunga e gli avversari iniziano a martellare. I cambi non aiutano quasi mai, in questo senso. Sinceramente non capisco se sia una questione di tenuta fisica, se sia invece tenuta mentale oppure una vera e propria richiesta (masochista) dello staff tecnico.

Reaction score
1,978
I suoi limiti sono propri tecnici:
fortemente carente nel 1vs1, dove spesso viene sistematicamente saltato
In marcatura spesso si perde qualcuno
In velocità non è un fulmine di guerra
Tecnicamente non sono pochi gli errori in disimpegno che ha fatto in questi 4 anni.

La protezione del centrocampo non influenza nessuno di questi parametri.

Nesta era un fenomeno con le squadre di Zeman, che non brillavano minimamente per copertura del centrocampo, dove il più difensivo era Nedved. Di Maldini non ne parliamo, era un mostro già agli esordi con il Milan di Liedholm, ma anche con quello di Zac, non proprio brillante in fase difensiva. Non parliamo di quello Ancelottiano, dove a centrocampo aveva Pirlo, Seedorf e Kakà, certamente non grandissimi in fase di copertura.

Non c'è nessun difensore del calcio moderno che possa essere paragonato a Nesta: anche la coppia "mondiale" Varane-Umtiti uscirebbe a pezzi dal confronto con il centrale romano. Mi sembra quindi impietoso per Romagnoli essere accostato a Nesta! Al momento non saprei dire se Alessio abbia le carte in regola per diventare un top del ruolo: al netto delle ingenuità che gli si vedono commettere, mi sembra, nel complesso, un difensore affidabile. Trovare un centrale che ti faccia davvero la differenza è arduo: in Italia, forse il solo Koulibaly te lo può garantire.

Eziomare

Member
Reaction score
7
I suoi limiti sono propri tecnici:
fortemente carente nel 1vs1, dove spesso viene sistematicamente saltato
In marcatura spesso si perde qualcuno
In velocità non è un fulmine di guerra
Tecnicamente non sono pochi gli errori in disimpegno che ha fatto in questi 4 anni.

La protezione del centrocampo non influenza nessuno di questi parametri.

Nesta era un fenomeno con le squadre di Zeman, che non brillavano minimamente per copertura del centrocampo, dove il più difensivo era Nedved. Di Maldini non ne parliamo, era un mostro già agli esordi con il Milan di Liedholm, ma anche con quello di Zac, non proprio brillante in fase difensiva. Non parliamo di quello Ancelottiano, dove a centrocampo aveva Pirlo, Seedorf e Kakà, certamente non grandissimi in fase di copertura.

Sic et simpliciter.

Reaction score
39,407

Caro Alessio, ogni tanto anche Franco Baresi buttava la palla in curva e non passava certo per scarso, che ti possa servire da lezione che il 'gioco' deve essere una filosofia ma non un'ossessione.
La giocata che hai cercato di destro, il tuo piede meno nobile, imbucando e alzando la sfera per saltare l'avversario non era esattamente banale e ci può stare l'errore.
Sul prosieguo dell'azione avresti potuto accompagnare l'avversario verso l'esterno anzichè farti fintare e dribblare concedendo la parte interna del campo per poi causare il rigore.
Ad ogni modo abbiamo lasciato due punti ad empoli anche per questo tuo errore ma non solo per esso.
Su la testa e petto in fuori.

Alto