Romagnoli: aria di rinnovo col Milan.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
be... questa estate se li è tenuti stretti e ha fatto su una squadra senza ne capo ne coda salvo poi pezzarla a gennaio.
aspettiamo ma non con troppa fiducia perchè potremmo rimanerci male.

A dire il vero ha fatto il miglior mercato dall’Estate 2010, poi se Idiott mette due banane per il mercato invece di mettere tutto quello che si può entro i limiti FPF non è colpa sua. Paolo ha due colpe:

1. Aver preso Forrest Giamp.

2. Aver puntato su Pitalek in attacco (e il fatto che ci puntasse è evidente dal fatto che siamo andati a prendere una super scommessa come Leang, segno che Pitalek era considerato una certezza o quasi).

Sono due errori gravi che però non cancellano il resto (Suso era invendibile l’estate scorsa, non so come abbiamo fatto a venderlo a Gennaio). Poi la squadra senza capo né coda non era lui a metterla in campo, non era lui a preferire Rodriguez a Theo, Pig-lia a Bennacer, Suso a Rebic, Pitalek a chiunque (visto che chiunque sarebbe stato meglio del Blissett di Dzierżoniów). Nemmeno era lui a mettere Chala e Kessie fuori ruolo.

Reaction score
14,301
A dire il vero ha fatto il miglior mercato dall’Estate 2010, poi se Idiott mette due banane per il mercato invece di mettere tutto quello che si può entro i limiti FPF non è colpa sua. Paolo ha due colpe:

1. Aver preso Forrest Giamp.

2. Aver puntato su Pitalek in attacco (e il fatto che ci puntasse è evidente dal fatto che siamo andati a prendere una super scommessa come Leang, segno che Pitalek era considerato una certezza o quasi).

Sono due errori gravi che però non cancellano il resto (Suso era invendibile l’estate scorsa, non so come abbiamo fatto a venderlo a Gennaio). Poi la squadra senza capo né coda non era lui a metterla in campo, non era lui a preferire Rodriguez a Theo, Pig-lia a Bennacer, Suso a Rebic, Pitalek a chiunque (visto che chiunque sarebbe stato meglio del Blissett di Dzierżoniów). Nemmeno era lui a mettere Chala e Kessie fuori ruolo.

se a te è piaciuto... io è da giugno che dico che la squadra faceva vomitare ed infatti eravamo in zona retrocessione. chiamalo buon mercato.
se fai una macchina stupenda senza motore, la chiami buona macchina? comunque pace.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
se a te è piaciuto... io è da giugno che dico che la squadra faceva vomitare ed infatti eravamo in zona retrocessione. chiamalo buon mercato.
se fai una macchina stupenda senza motore, la chiami buona macchina? comunque pace.

La rosa è oggettivamente migliorata e non di poco rispetto agli anni scorsi. Il problema era l’attacco, infatti anche con Pioli creavamo molto di più, da subito, che con l’azzannatore di tonni, però non segnavamo mai lo stesso. Perché cosa vuoi segnare se hai lo sgorbio spagnolo e il trattore polacco la davanti?

Ma negare che Theo, Bennacer e Rebic siano stati grandi acquisti sarebbe malafede.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,514
Da un lato hai ragione, dall’altro penso che un reparto d’attacco condizionato da Suso e Pitalek avrebbe fatto stare fuori dalla CL pure l’Inda di Gonde (ovviamente è un discorso per assurdo, perché se a Gonde presentassi giocatori simili prima rischierebbe di fare la fine di Crisippo di Atene dal tanto ridere, visto che penserebbe ad uno scherzo di quelli tosti, dopodiché, una volta capito che di scherzo non si tratta, li segherebbe immediatamente).

È anche giusto considerarlo, questo, quando parliamo dei probabili 66 punti che avremo a fine campionato.

Oddio se si va indietro di poco più di un anno Piatek veniva paragonato a Sheva e Van Basten...

A me sembra che il Milan sia sempre la stesso circo, gira la giostra e si torna al punto di partenza. Ma spero sia un'impressione sbagliata, francamente, magari questa volta le cose sono diverse.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
be... questa estate se li è tenuti stretti e ha fatto su una squadra senza ne capo ne coda salvo poi pezzarla a gennaio.
aspettiamo ma non con troppa fiducia perchè potremmo rimanerci male.

Purtroppo per cedere i giocatori serve anche qualcuno che se li prenda..sono 10 anni che noi non riusciamo a piazzare i giocatori..lo sappiamo bene perché..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Hai ragione. vediamo alla fine del mercato.

Voglio fidarmi anche io di Maldini, pure se le premesse mi sembrano poco promettenti.

Con Rangnick mi ero illuso davvero, ora non riesco sempre a calarmi nella modalità del Vivacchiamo.

Lo so..pure io volevo il tedesco proprio perché sognavo finalmente un progetto serio..ma così è andata..vediamo che succede

Reaction score
14,301
La rosa è oggettivamente migliorata e non di poco rispetto agli anni scorsi. Il problema era l’attacco, infatti anche con Pioli creavamo molto di più, da subito, che con l’azzannatore di tonni, però non segnavamo mai lo stesso. Perché cosa vuoi segnare se hai lo sgorbio spagnolo e il trattore polacco la davanti?

Ma negare che Theo, Bennacer e Rebic siano stati grandi acquisti sarebbe malafede.

giampaolo con suso turca e pitalek non li ho messi io in rosa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
ovvio. io penso però che al giusto prezzo si venda tutto. al prezzo sbagliato no...

Si ma non puoi fare minusvalenza...ecco perché un RR magari a 3 milioni (prezzo giusto per uno scarsone come lui) lo vendi pure..ma a bilancio come funziona? Noi abbiamo i conti in rosso e non possiamo permetterci anche dei segni "-"quando cediamo..

Idem Paquetà..ormai è un bidone, va ceduto..ma chi lo vuole quanto offre??

Reaction score
14,301
Si ma non puoi fare minusvalenza...ecco perché un RR magari a 3 milioni (prezzo giusto per uno scarsone come lui) lo vendi pure..ma a bilancio come funziona? Noi abbiamo i conti in rosso e non possiamo permetterci anche dei segni "-"quando cediamo..

Idem Paquetà..ormai è un bidone, va ceduto..ma chi lo vuole quanto offre??

con suso non facevi minus. con piatek si ma infatti quello è stato un colpo da maestro in cessione sempre detto...

per altri tipo RR non vedo il problema di fare un paio di milioni di minus piuttosto che tenerlo li a marcire in panca o a far danni in campo. può essere che sbagli, ma fare 2 di minus è meglio anche perchè poi l'anno dopo risparmi poi l'ingaggio. meglio mettere uno della primavera.

biglia: era a bilancio per 5M più 7 lordi (circa).. rescindendo facevi 5 di minus + la buonuscita (4?) ok ma ne risparmiavi 3 sul totale. sono pochi ma a cosa è servito tenere biglia? a pareggiare con l'atalanta...
esempio forse sbagliato ma che rende la mia filosofia.

Alto