Romagnoli: 6 mln. Ci sono Barça e Juve.

Reaction score
10,210
Ci sono anche casi diametralmente opposti, tipo Barella Bastoni e lautaro che praticamente hanno già trovato l'accordo a cifre umane

Anche al Milan avrebbero accettato e senza tiritera, il problema da noi parta da Donnarumma che fra l'altro il primo a rinnovare ,quindi tutto il resto viene a cascata.

Se lasciamo andare Donnarumma automaticamente le cose cambiano radicalmente con tutti gli altri.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,828
Ci sono anche casi diametralmente opposti, tipo Barella Bastoni e lautaro che praticamente hanno già trovato l'accordo a cifre umane

Cioè in pratica all'Inter è tutto rose e fiori e i giocatori giocano quasi gratis (perchè non li pagano), al Milan invece nessuno crede al progetto, e fa nulla se gli stipendi arrivano regolari, che credo sia il vero progetto che interessa ai giocatori/procuratori (essere pagati molto e regolarmente). Poi a parità di quest'ultimo punto certo conta la Champions e il progetto tecnico. Ad oggi credo che a parte Karsdorp quasi nessun calciatore abbia rinnovato; quindi smettiamola di vedere l'erba del vicino sempre più verde

Alerossonero69

Bannato
Reaction score
17
Anche al Milan avrebbero accettato e senza tiritera, il problema da noi parta da Donnarumma che fra l'altro il primo a rinnovare ,quindi tutto il resto viene a cascata.

Se lasciamo andare Donnarumma automaticamente le cose cambiano radicalmente con tutti gli altri.

Per me queste sono tutte fantasie che diventano virali senza motivo, come la convinzione che col 4 posto si fa un grande mercato ecc. Ogni giocatore pensa per se e analizza la propria offerta, come in ogni altro lavoro

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
368
Scritta cosi, se non conoscessi il modus operandi della nostra proprietà, è una risposta perfetta. Peccato che la parte : " Se parte chala si va su un sostituto" mi fa rabbrividire pensando a quali carneadi, punti di domanda giganteschi, alla Hauge andremo a cercare

é un dubbio legittimo il tuo, ma appunto è un qualcosa di ipotetico. Nei mercati scorsi abbiamo dovuto operare in una situazione di riduzione del payroll, contrazione del fatturato e con diverse carneadi in rosa (devo fare la lista?).
Se tutto va bene (e il destino è nelle nostre mani) a Giugno avremo un bel boost dei ricavi (champions +correlati), un payroll sgonfio, pochi casi di bilancio spinosi (direi solo Caldara) e le mani molto più libere. Quindi mi chiedo: perchè dare per scontato mancati investimenti?

Voglio farti un esempio: se Chala non rinnova si liberano 11 mln a bilancio. Con competenza e scouting puoi prendere dei sostituti di livello (per farti un esempio, Theo Hernandez costa 7, Bennacer meno di 6). é chiaro che il mercato non va fatto con l'album panini.

Reaction score
10,210
fino ad ora è sempre stato accontentato, quindi facciamoci qualche domanda.

valutiamo anche che nei suoi vari affari con noi chi ci ha guadagnato è sempre lui e chi ci ha perso sempre noi.

sembra che solo io abbia il sospetto che certe stecche non non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.

Con il passacarte di Monza era possibile, ma che anche Maldini........boh....forse.

Comunque il fatto di chiamarsi per nome confidenziale fa capire, che non c'è un " Lei" netto che separi .

Se si chiamano Mino,Grigio,Alessio ecc si è entrato in un mondo troppo confidenziale ,dove difficilmente vengono fuori cose positive.

È un ragionamento un po complesso spero tu abbia capito.

Reaction score
14,301
Hai ragione, Raiola ciha sempre guadagnato con il milan. Ma quali rinnovi/affari sono imputabili a questa attuale Dirigenza tecnica? Solo Ibra e la sua situazione va contestualizzata bene, sempre ricordando che, dal lato sportivo, è stata una mossa sensazionale.

Io penso che con Romagnoli e soprattutto Gigio, Raiola stia tirando troppo la corda. Le voci in Francia su Maignan si fanno sempre più insistenti. Per me la Dirigenza ha già deciso di voltare pagina con entrambi ma si lavora sottotraccia preservando, giustamente, la situazione ambientale. Le prossime 5 partite sono fondamentali per l'obiettivo, fare esplodere la bomba ora conviene?

non conviene farla esplodere ora, avrebbero dovuto venderlo 2 anni fa all'arrivo di paolo-boban.
o almeno 1 anno fa.

ora andrebbe bene così, se fosse che l'offerta di 8 fosse una bufala solo per, appunto, tener su il teatrino del "dai che rinnoviamo".
se l'offerta di 8 è vera ci son da prendere i dirigenti e processarli per alto tradimento.

la situazione ibra conferma i miei dubbi. ha firmato a cifre ridicole e sta rinnovando per cifre ridicole.

Alerossonero69

Bannato
Reaction score
17
é un dubbio legittimo il tuo, ma appunto è un qualcosa di ipotetico. Nei mercati scorsi abbiamo dovuto operare in una situazione di riduzione del payroll, contrazione del fatturato e con diverse carneadi in rosa (devo fare la lista?).
Se tutto va bene (e il destino è nelle nostre mani) a Giugno avremo un bel boost dei ricavi (champions +correlati), un payroll sgonfio, pochi casi di bilancio spinosi (direi solo Caldara) e le mani molto più libere. Quindi mi chiedo: perchè dare per scontato mancati investimenti?

Voglio farti un esempio: se Chala non rinnova si liberano 11 mln a bilancio. Con competenza e scouting puoi prendere dei sostituti di livello (per farti un esempio, Theo Hernandez costa 7, Bennacer meno di 6). é chiaro che il mercato non va fatto con l'album panini.

Risposta semplice, leggendo qua e la editoriali di giornalisti "vicini" alla società sento sempre il solito mantra specificato anche in caso di 4 posto, ovvero riduzione costi, investimenti contenuti e cosi via, poi quando Maldini dice 1 anno di UCL non basta, ma servono 4/5 anni, mi cadono le braccia, per non essere volgari, e capisco subito di "che morte moriremo" nel prossimo mercato

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,646
Con il passacarte di Monza era possibile, ma che anche Maldini........boh....forse.

Comunque il fatto di chiamarsi per nome confidenziale fa capire, che non c'è un " Lei" netto che separi .

Se si chiamano Mino,Grigio,Alessio ecc si è entrato in un mondo troppo confidenziale ,dove difficilmente vengono fuori cose positive.

È un ragionamento un po complesso spero tu abbia capito.

Concordo non piace per niente neanche a me, quando Maldini lo chiama Mino ho i conati.

Pero razionalmente capisco che Maldini debba avere un certo atteggiamento, è nel suo ruolo. I giocatori oggi scelgono sempre di piu Raiola, lo sognano tutti perchè fa guadagnare cifre astronomiche ai suoi giocatori, un DS deve mantenere un atteggiamento diplomatico e un po' paraculo.

Quelli che devono dire NIET, fuori Raiola dalle balle, e spero proprio lo facciano in modo categorico, sono l'AD e soprattutto il CDA. Questo è il loro ruolo.

E il modo è anche semplicissimo volendo: basta dire noi non paghiamo nessuna commissione superiore al 4% previsto dal regolamento UEFA, senza nessuna eccezione o deroga per nessuno. Basta questo per togliersi Raiola dai piedi.

Reaction score
10,210
Concordo non piace per niente neanche a me, quando Maldini lo chiama Mino ho i conati.

Pero razionalmente capisco che Maldini debba avere un certo atteggiamento, è nel suo ruolo. I giocatori oggi scelgono sempre di piu Raiola, lo sognano tutti perchè fa guadagnare cifre astronomiche ai suoi giocatori, un DS deve mantenere un atteggiamento diplomatico e un po' paraculo.

Quelli che devono dire NIET, fuori Raiola dalle balle, e spero proprio lo facciano in modo categorico, sono l'AD e soprattutto il CDA. Questo è il loro ruolo.

E il modo è anche semplicissimo volendo: basta dire noi non paghiamo nessuna commissione superiore al 4% previsto dal regolamento UEFA, senza nessuna eccezione o deroga per nessuno. Basta questo per togliersi Raiola dai piedi.

Si in parte sono d'accordo, però diciamo che fa guadagnare quando ci sono richieste ( come tutti non c'è bisogni di Raiola) Balotelli a vendemmiare a 30 anni e anche questa opera di Raiola eh.

Alto