Mille e una notte
Bannato
- Reaction score
- 97
Le buche vengono attappate e i lavori di manutenzione del manto stradale vengono fatti in continuazione, il problema è che evidentemente anni di abbandono hanno ridotto le strade così male che andrebbero rifatte da cima a fondo; la manutenzione, sia essa ordinaria che straordinaria, non basta più. Servirebbe un'opera titanica che trasformi Roma in un immenso cantiere, ma non so quanto sia possibile, a livello di costi e disagi.
Non capisco poi xkè si finisca sempre a parlare delle solite cose in thread in cui si dovrebbe soltanto esprimere sdegno e sconcerto per l'infamia di certi comportamenti, ma questo è un altro discorso.
Quoto e riquoto.
A volte la gente parla per luoghi comuni senza sapere che i problemi sono mooolto più complessi di quanto sembri..
Dire che "vanno tappate le buche" come se non lo si facesse per pigrizia è una cosa senza senso..
Spesso le buche sono dovute appunto a fondi stradali fatti malissimo dove la minima infiltrazione di acqua crea dissesto (non parliamo inoltre del cambio anche climatico che spesso ha reso alcune zone soggette a acquazzoni violenti o più frequenti), o non progettati per sostenere il flusso di traffico odierno..inoltre è un problema di molte città non solo di Roma..
Io vivo in veneto, ci sono strade che vengono sistemate 2-3 volte all'anno e dopo pochi mesi sono nuovamente devastate..
Ma come fai a bloccare completamente il traffico su certe arterie per rifare del tutto il fondo? (che poi ha un costo esorbitante, insostenibile direi)
Inutile dire che l assurdità Raggi ora verrà riprodotta su scala nazionale con il governo Conte. I media pongono l asticella (in altissimo) e in molti ci vanno dietro, e si ritrovano a pretendere che dalle ceneri si crei l oro, e in pochissimo tempo.
Meno male che nel M5s ci hanno fatto il callo.
E quasi quasi mi verrebbe da dire meno male che al governo ci sono 2 partiti. Infatti già in questi primi giorni stiamo vedendo come i giornali debbano attaccare dando un colpo al cerchio e uno alla botte. A livello di programma per il 5 stelle sarebbe stato meglio essere da solo, ma mi vien da pensare che come primo governo è meglio stare in due. Più gestibile a livello mediatico forse