Roma riapre parco Talenti, subito vandalizzato.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Adesso salta fuori che le buche a Roma sono un'invenzione dei media :asd:

Hai letto quello che ho scritto sopra o no ?

ho detto che il problema c'è ( sono a Roma un settimana si e pure l'altra per lavoro ) ma che viene ingigantito enormemente per parlare contro la Raggi.
Come spelacchio , come i rifiuti ecc ecc .

PS: Cambia foto che con quella foto non riesco ad incazzarmi con te :fuma:

Reaction score
97
Ma riparasse le buche
Posso capire che aprire un parco non porti consensi come riparare le buche, ma anche se interessa a pochi, aprire un parco ha il suo valore pratico/funzionale e quindi di qualità della vita

Adesso salta fuori che le buche a Roma sono un'invenzione dei media :asd:
Se si fa riferimento al fantomatico problema delle buche in occasione del giro d'Italia...sì, pura invenzione. I tratti di strada percorsi dai ciclisti erano ottimi, nessuno nè guardando dalla tv, nè dal vivo, nè i ciclisti in primis hanno visto buche. Uno dei ciclisti ha lamentato problemi inerenti ai sanpietrini, che rendono più pericolosa la corsa, non alle buche. Tant'è vero che hanno corso ad alta velocità.

Lo riporta lo stesso direttore del giro d'Italia:

"Io non sono rimasto deluso dall'organizzazione della città di Roma - ha detto Vegni - sono deluso da quello che soltanto noi italiani abbiamo rilevato. Su 3500 articoli di stampa, solo i nostri accennavano a un caso poco importante. Vi sfido a trovare le buche di cui si parla, c'era solo qualche avallamento. Sennò perché mai i ciclisti avrebbero fatto 3 giri a 60 kmh?".

Se invece si intende il fatto che Roma è piena di migliaia e migliaia e migliaia di buche, accumulatesi negli anni dalle precedenti amministrazioni, allora sì il sindaco attuale da quello che sento in giro non è riuscito a tappare ogni singola buca della città.

PheelMD

Bannato
Reaction score
9
Hai letto quello che ho scritto sopra o no ?

ho detto che il problema c'è ( sono a Roma un settimana si e pure l'altra per lavoro ) ma che viene ingigantito enormemente per parlare contro la Raggi.
Come spelacchio , come i rifiuti ecc ecc .

PS: Cambia foto che con quella foto non riesco ad incazzarmi con te :fuma:

Non è questione di arrabbiarsi o meno. Quello che dice la Raggi o quello che dicono le tv, onestamente, non mi interessa. Sono stato a Roma un numero sufficiente di volte da poter affermare che la viabilità e la qualità stradale siano pessime: le buche sono, uno, immense e, due, sono tantissime. Poi che sia colpa sua o di altri non sta a me dirlo.
Del resto sarà anche legittimo dire il contrario come lo si può dire di tutto, il problema rimane e o si fa finta di niente per non dare la colpa a qualcuno oppure si cerca una soluzione.

Non sto parlando del Giro d'Italia, non l'ho nemmeno seguito perchè non rientra nei miei interessi.

Reaction score
17
Non è questione di arrabbiarsi o meno. Quello che dice la Raggi o quello che dicono le tv, onestamente, non mi interessa. Sono stato a Roma un numero sufficiente di volte da poter affermare che la viabilità e la qualità stradale siano pessime: le buche sono, uno, immense e, due, sono tantissime. Poi che sia colpa sua o di altri non sta a me dirlo.
Del resto sarà anche legittimo dire il contrario come lo si può dire di tutto, il problema rimane e o si fa finta di niente per non dare la colpa a qualcuno oppure si cerca una soluzione.

Non sto parlando del Giro d'Italia, non l'ho nemmeno seguito perchè non rientra nei miei interessi.

Le buche vengono attappate e i lavori di manutenzione del manto stradale vengono fatti in continuazione, il problema è che evidentemente anni di abbandono hanno ridotto le strade così male che andrebbero rifatte da cima a fondo; la manutenzione, sia essa ordinaria che straordinaria, non basta più. Servirebbe un'opera titanica che trasformi Roma in un immenso cantiere, ma non so quanto sia possibile, a livello di costi e disagi.

Non capisco poi xkè si finisca sempre a parlare delle solite cose in thread in cui si dovrebbe soltanto esprimere sdegno e sconcerto per l'infamia di certi comportamenti, ma questo è un altro discorso.

PheelMD

Bannato
Reaction score
9
Le buche vengono attappate e i lavori di manutenzione del manto stradale vengono fatti in continuazione, il problema è che evidentemente anni di abbandono hanno ridotto le strade così male che andrebbero rifatte da cima a fondo; la manutenzione, sia essa ordinaria che straordinaria, non basta più. Servirebbe un'opera titanica che trasformi Roma in un immenso cantiere, ma non so quanto sia possibile, a livello di costi e disagi.

Non capisco poi xkè si finisca sempre a parlare delle solite cose in thread in cui si dovrebbe soltanto esprimere sdegno e sconcerto per l'infamia di certi comportamenti, ma questo è un altro discorso.

Questo sicuramente, difatti non ce l'ho con nessuno in particolare perchè non posso sapere di chi sia la colpa di ciò. Il problema però c'è.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Questo sicuramente, difatti non ce l'ho con nessuno in particolare perchè non posso sapere di chi sia la colpa di ciò. Il problema però c'è.

Che il problema ci sia è palese , nessuno sta dicendo il contrario ma utilizzare il problema buche per insultare la Raggi è come insultarla perchè siamo passati all euro.

L

luis4

Guest
Roma, dopo 17 anni di degrado riapre il parco Talenti per bambini inaugurato dal Comune come simbolo di rinascita di un quartiere.

Nella notte il parco è stato subito vandalizzato e distrutto con scritte inneggianti l'anarchismo e contro il Sindaco Raggi " Vattene non sei benvenuta qui".

Gesto inqualificabile soprattutto perchè si parla di un parco giochi destinato a neonati che con il discorso politico non c'entrano nulla.

flz0k.png

prenderli e buttare la chiave

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330

:grande::grande::grande:

A volte la gente parla per luoghi comuni senza sapere che i problemi sono mooolto più complessi di quanto sembri..

Dire che "vanno tappate le buche" come se non lo si facesse per pigrizia è una cosa senza senso..

Spesso le buche sono dovute appunto a fondi stradali fatti malissimo dove la minima infiltrazione di acqua crea dissesto (non parliamo inoltre del cambio anche climatico che spesso ha reso alcune zone soggette a acquazzoni violenti o più frequenti), o non progettati per sostenere il flusso di traffico odierno..inoltre è un problema di molte città non solo di Roma..

Io vivo in veneto, ci sono strade che vengono sistemate 2-3 volte all'anno e dopo pochi mesi sono nuovamente devastate..

Ma come fai a bloccare completamente il traffico su certe arterie per rifare del tutto il fondo? (che poi ha un costo esorbitante, insostenibile direi)

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,436
Basta piazzare qualche telecamera e vedi che non fanno più i bulli quando arriveranno multe da 10mila euro. Non c'è bisogno del carcere per questi, basta multarli pesantemente per farli fare la cacchetta nelle mutande.

Alto