Roma,nessun attacco terroristico. Solo incompetenza

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,412
Reaction score
8,615
Zingaretti dimettiti se hai un minimo di dignità. Urla ai quattro venti “attacco terroristico” come se fossimo al bar
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Poi ci chiediamo perché siamo gli zimbelli del mondo...
 
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,132
Reaction score
138
L'autorità ha ricostruito quanto avvenuto nel Lazio e non c'è stato alcun attacco terroristico, contrariamente a quanto hanno dichiarato dal governatore Zingaretti e dall'assessore D'amato.

Allarmati addirittura i servizi segreti con Lamorgese che ha dovuto rispondere.

Semplicemente qualcuno non aveva custodito adeguatamente l'accesso al suo computer, per cui niente di più facile con un piccolo ransomware introdotto per chiedere di sbloccare poi i dati dietro pagamento in bitcoin.
Non era un obiettivo specifico per i vaccini

Qualcosa che è avvenuta a tante aziende italiane, più grave ad un'istituzione e l'impreparazione sia pre sia post evento denota l'incompetenza informatica in cui versa la PA in Italia.
E cosa potrebbe accadere su larga scala...


Il Fatto Quotidiano
Magari questi piccoli ransomware li becca il fatto quotidiano la prossima volta
 
Ultima modifica:
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,135
Reaction score
833
L'autorità ha ricostruito quanto avvenuto nel Lazio e non c'è stato alcun attacco terroristico, contrariamente a quanto hanno dichiarato dal governatore Zingaretti e dall'assessore D'amato.

Allarmati addirittura i servizi segreti con Lamorgese che ha dovuto rispondere.

Semplicemente qualcuno non aveva custodito adeguatamente l'accesso al suo computer, per cui niente di più facile con un piccolo ransomware introdotto per chiedere di sbloccare poi i dati dietro pagamento in bitcoin.
Non era un obiettivo specifico per i vaccini

Qualcosa che è avvenuta a tante aziende italiane, più grave ad un'istituzione e l'impreparazione sia pre sia post evento denota l'incompetenza informatica in cui versa la PA in Italia.
E cosa potrebbe accadere su larga scala...


Il Fatto Quotidiano
È così in tutti gli enti pubblici incompetenza assoluta.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,120
Reaction score
15,870
Riflettendo sull'accaduto, vorrei far notare alcune cose e scrivere una piccola considerazione.

Più e più volte è stato chiamato in causa il signor Bill Gates in vari threads, con discorsi legati alla sua presunta aurea di genialità, il suo filantropismo e il suo invidiabile curriculum.

Ho notato come viene difeso accanitamente in quanto paladino del progresso. In genere si riesce quasi sempre ad individuare nei suoi difensori dei patterns specifici, collegati al solito filone ideologico che lo vede rappresentato come uomo di assoluta integrità, appartenente alla classe dei "benefattori".

Non si capisce poi bene per quale ragione, sembra che a volte sia sufficiente che egli si schieri con il mainstream per apparire una persona da idolatrare. Colmo dei colmi, la sua iniziativa di produrre carne sintetica viene salutata come un grande traguardo da regalare alla comunità. E lasciamo perdere il suo impegno nel campo della genetica, che ha notevoli aggianci con le situazioni pandemiche e compagnia bella.

Orbene, mi urge far notare come gli attacchi degli hackers (e in genere il cyberterrorismo) vedono come quasi esclusiva vittima il prodotto software figlio dell'azienda di costui.

Attacchi che esistono grazie alla scarsa qualità del prodotto, scarsa mancanza di adeguata protezione intrinseca, e purtroppo una larga diffusione. Diffusione arrivata non certo per meritocrazia tecnologica o prezzo concorrenziale, visto che è riuscito a creare un monopolio.

I sistemi più sicuri sono invece figli del lavoro di gente competente, che ha lavorato a gratis per passione, e senza accumulare miliardi e miliardi di dollari. Finalmente, dopo decenni, quei sistemi stanno riuscendo ad emergere e gli addetti ai lavori ne notano subito la differenza e l'efficienza.

Per questo mi sento sempre un po' amareggiato quando, rimarcando tale fatto, vengo accusato di essere un gombloddisdah suo nemico, che vede il marcio dovunque. Io non sono un suo nemico a priori. Semplicemente, non mi sembra proprio che abbia fatto grandi cose, anzi, se non guardare all'espansione della sua azienda con metodi discutibili, e fornendo prodotti che osteggiano il mondo informatico da decenni e che adesso ci mettono in seria difficoltà. Prima di ergerlo a prescindere come benefattore dell'umanità, ci penserei seriamente.
 
Alto
head>