Roma - Milan: 3 febbraio 2019 ore 20:30. Tv e Streaming.

Reaction score
614
Secondo me oggi siamo stati imbarazzanti ragazzi, primo tempo chiuso con 1 tiro in porta, per fortuna Piatek è un cecchino. L’avevo scritto prima della partita come sarebbe andata stasera e così è stato. 1 goal inventato e poi tutta la partita dietro a provare a sfangarla. Suso impalpabile, Il turco mi fa salire l’olocausto Ogni pallone che tocca. 0 gioco, ero a casa di amici e al 60 volevo andarmene perché questo non è calcio secondo me, è pura sofferenza, ogni partita che sia il Frosinone o la Roma, mai che riusciamo a fare la partita. Siamo quarti con 9 vittorie in 22 partite, roba mai vista secondo me, con un attacco migliore solo al Torino nelle prime 11. A Gattuso voglio bene, ormai finiamo la stagione con lui ma un altro anno così a guardare questo pseudo calcio non lo guardo. Scusate lo sfogo, sarò esagerato ma questo non è calcio, abbiamo dominato solo contro il Sassuolo in tutta la stagione e con il Chievo che era nel ruolo di squadra materasso ed anche lì a momenti non la riapre Pellissier.

PM3

New member
Reaction score
9
Certo che criticare Gattuso… Dopo le precedenti partite… Siamo reduci da un 2-0 al Napoli… O pensate sia una rosa che può vincere tutte le partite?
L'importante era non perdere.
La Roma è più forte tecnicamente, non ammetterlo è malafede.
Se la Roma fa una gran partita c'è poco da fare.
Con questo Hakan e questo Suso non si va da nessuna parte.
Per di più con un arbitraggio decente avremmo rischiato di vincerla…

Reaction score
2,605
L'arbitro ha maramaldeggiato contro il Milan, e ormai questa è una consuetudine. Ma è una consuetudine a mio modo di vedere propiziata, se non addirittura determinata, dall'atteggiamento della squadra: una squadra che gioca per non prenderle, rintanata in difesa, da provinciale, senza gioco, con finalità puramente distruttive e mai costruttive, porta inevitabilmente gli arbitri a sottostimare il peso degli episodi a favore...checché se ne dica, a mio modo di vedere, sono sensibili, come d'altronde ogni "giudice", ai motivi di giustizia sostanziale: nel dubbio, lasciano correre e chiudono un occhio, se la squadra dimostra di non meritare la vittoria

Questa mi è nuova.. solitamente chi pilota non dovrebbe finire in galera?

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
qui non si attacca nessuno, ma qui c'e' gente che spende per vedere una squadra giocare, chi va allo stadio e chi paga per abbonamenti tv..e io voglio vedere un gioco e non un anticalcio, giochiamo un calcio bruttisimo seza anima e grinta, soltanto con paura

Hai ragione c è gente come me che spende per vedere la sua squadra giocare non gli arbitri fare le loro schifezze, domenica dopo domenica da ormai un anno a questa parte. La misura è colma non se ne può più.

Reaction score
356
Vergognoso non aver vinto oggi, la Roma giocava praticamente fuori casa

Donnarumma 8 ci evita la figuraccia
Rodriguez 6,5 l'unico a salvarsi dietro
Romagnoli 5 malissimo
Musacchio 5 malissimo
Calabria 5 scarsissimo
Bakayoko 5 ho visto un pò di presunzione stasera, molti palloni persi e sbagliati
Kessie 5 palla al piede è davvero un dramma
Paquetà 5 assist ok ma per il resto solo scelte sbagliate (le ennesime..)
Suso 4,5 prevedibilissimo
Calhanoglu 4 imbarazzante
Piatek 7 il migliore, che gol

Reaction score
614
Certo che criticare Gattuso… Dopo le precedenti partite… Siamo reduci da un 2-0 al Napoli… O pensate sia una rosa che può vincere tutte le partite?
Io non voglio stare sempre a criticare anche perché è una cosa che non mi piace perché divento anche ripetitivo. Parere personale, secondo me non giochiamo a calcio, abbiamo vinto contro il Napoli 2-0 perché si è inventato due goal Piatek, Baka ha fatto la diga è il Napoli si è intestardito, ma anche lì non abbiamo giocato a calcio, catenaccio sull’1-0 e speriamo di sfangarla. 0 goal tra Torino, Fiorentina, Frosinone e Bologna...

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Io non voglio stare sempre a criticare anche perché è una cosa che non mi piace perché divento anche ripetitivo. Parere personale, secondo me non giochiamo a calcio, abbiamo vinto contro il Napoli 2-0 perché si è inventato due goal Piatek, Baka ha fatto la diga è il Napoli si è intestardito, ma anche lì non abbiamo giocato a calcio, catenaccio sull’1-0 e speriamo di sfangarla. 0 goal tra Torino, Fiorentina, Frosinone e Bologna...

Se Piatek non si fosse inventato il secondo gol col Napoli avremmo visto il solito copione, cioè sull'1 a 0 finisce la partita fino a quando non si prende gol oppure si arriva a sfangarla... è tutto il campionato che va così, vediamo le stesse partite

singer

Junior Member
Reaction score
461
Questa mi è nuova.. solitamente chi pilota non dovrebbe finire in galera?
Certo, ma chi arbitra necessariamente "pilota", perché esercita comunque una discrezionalità nell'interpretare i vari episodi. Questa discrezionalità non può mai essere eliminata, può solo essere ridotta ed il VAR servirebbe proprio a questo, tuttavia c'è e bisogna farci i conti: se l'ambiente gira contro ad una squadra (nel senso che "nel giro che conta" quella squadra "non conta" o conta meno di altre...), e poi questa squadra in campo mantiene un atteggiamento gattusiano, gioca male, in maniera disordinata e raffazzonata, come se un pareggio valesse una vittoria, di fronte ad un episodio dubbio che potrebbe regalare una immeritata vittoria a questa squadra un arbitro può comprensibilmente essere portato a lasciare correre...è un riflesso psicologico sottile ma che secondo me c'è, e che si aggiunge "al marcio" che comunque la fa da padrone nell'attuale mondo del calcio.

Reaction score
24
Secondo me oggi siamo stati imbarazzanti ragazzi, primo tempo chiuso con 1 tiro in porta, per fortuna Piatek è un cecchino. L’avevo scritto prima della partita come sarebbe andata stasera e così è stato. 1 goal inventato e poi tutta la partita dietro a provare a sfangarla. Suso impalpabile, Il turco mi fa salire l’olocausto Ogni pallone che tocca. 0 gioco, ero a casa di amici e al 60 volevo andarmene perché questo non è calcio secondo me, è pura sofferenza, ogni partita che sia il Frosinone o la Roma, mai che riusciamo a fare la partita. Siamo quarti con 9 vittorie in 22 partite, roba mai vista secondo me, con un attacco migliore solo al Torino nelle prime 11. A Gattuso voglio bene, ormai finiamo la stagione con lui ma un altro anno così a guardare questo pseudo calcio non lo guardo. Scusate lo sfogo, sarò esagerato ma questo non è calcio, abbiamo dominato solo contro il Sassuolo in tutta la stagione e con il Chievo che era nel ruolo di squadra materasso ed anche lì a momenti non la riapre Pellissier.

Ti capisco. Io le guardo sempre tutte ma è davvero uno schifo. Come si fa a concepire il calcio in questa maniera. Ogni partita è una sofferenza da guardare. I giocatori non sanno cosa farci col pallone. 90 minuti rintanati in difesa. Boh.

Reaction score
24

Ma cos'è più forte tecnicamente che hanno preso 7 gol giusto 4 giorni fa. Ma per favore smettetela di difendere questo allenatore indegno. Le ultime 5 partite di campionato erano un filone facilissimo le abbiamo pareggiate/perse quasi tutte.

Alto