Roma - Milan 0-2. Statistiche e numeri.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,366
Infatti Gattuso è stato molto critico nel post partita. Nel primo tempo abbiamo sofferto tanto. Però adesso il nostro punto di forza è che il trio Bonucci-Romagnoli-Biglia è un fortino inespugnabile, anche la buona mole di gioco della Roma si spegneva sistematicamente al limite dell'aria nostra, le uniche soluzioni concesse erano conclusioni da fuori area e sempre a palla coperta.

Noi diventiamo micidiali quando troviamo le linee di passaggio in verticale, perchè quando ci riusciamo distruggiamo chiunque. Già domenica Giampaolo l'aveva ammesso, ieri nel secondo tempo è successo di nuovo e non c'è stato più storia. Con questa solidità difensiva su cui fondare la squadra i nostri palleggiatori giocano come il gatto col topo.

Esatto..davanti abbiamo soluzioni importanti, che forse ignoravamo..Suso-Jack-Calahan hanno tantissima qualità, e Cutrone la mette..

Speriamo si sblocchino un po' anche Kalinic e Silva che adesso ci servono

Il Genio

New member
Reaction score
16
Bé se guardi i grafici in post due noi siamo un po' più lunghi rispetto alla Roma..non è che lo dico io..
Non è che sia una critica eh..probabilmente ci siamo allungati nel prima tempo perché la Roma ci ha costratto a stare molto bassi con la difesa..

In ogni caso i reparti adesso lavorano alla grande tra loro

Con tutto il bene, io dei grafici e delle statistiche non mi sono mai fidato, mi fido di ciò che vedo e ieri sera eravamo cortissimi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,006
Ne parlavamo giorni fa : ecco, in questa cura maniacale dei particolari direi che gatto lavora come simeone.
Ricordo che a te piace questo parallelismo tra i due.

Sì io ci vedo molti parallelismi, ma Rino mi sembra che abbia una visione più organica anche per la fase offensiva, in queste ultime partite vediamo un gioco in ripartenza veramente di grande qualità, oltre al possesso di palla sicuro e lineare.
Misto tra Simeone e Sarri, per rimanere nel gioco dei paragoni.

Difettiamo ancora nelle ultime scelte, in rifinitura. Se cresciamo anche sotto questo aspetto ci scapperanno diverse goleade in Italia ;)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,006
Esatto..davanti abbiamo soluzioni importanti, che forse ignoravamo..Suso-Jack-Calahan hanno tantissima qualità, e Cutrone la mette..

Speriamo si sblocchino un po' anche Kalinic e Silva che adesso ci servono

Stiamo crescendo anche nel gioco offensivo, ci serve un po' più di sicurezza nelle scelte di rifinitura, nell'ultimo passaggio, ma basta davvero poco secondo me.
Ieri le azioni del secondo tempo, goal di calabria + occasione di Kalinic + occasione di Borini sono state magnifiche, verticali e in velocità, da grande squadra.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,366
Con tutto il bene, io dei grafici e delle statistiche non mi sono mai fidato, mi fido di ciò che vedo e ieri sera eravamo cortissimi

Bé da un lato hai ragione..le medie sono quelle che dicono che se uno mangia due polli e l'altro zero hanno un pollo per ciascuno...
Voglio solo dire che si può ancora migliorare..lavoriamo sui dettagli eh..però alla fine fanno la differenza..

Ma più di tutto conta la testa e la fame, quella vera

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,366
Stiamo crescendo anche nel gioco offensivo, ci serve un po' più di sicurezza nelle scelte di rifinitura, nell'ultimo passaggio, ma basta davvero poco secondo me.
Ieri le azioni del secondo tempo, goal di calabria + occasione di Kalinic + occasione di Borini sono state magnifiche, verticali e in velocità, da grande squadra.

Più che altro la voglia di chiuderla..e la consapevolezza di poterlo fare...alla faccia che si immaginava Gattuso come un catenacciaro

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,006
Più che altro la voglia di chiuderla..e la consapevolezza di poterlo fare...alla faccia che si immaginava Gattuso come un catenacciaro

Si è quello il concetto. Nelle partite precedenti dopo il vantaggio tendevamo sempre a chiuderci, mentre ieri siamo stati sicuri dei nostri mezzi e abbiamo attaccato sempre di squadra, distruggendo la Roma.

E comunque parliamo della Roma, che resta sempre una grande squadra.

Reaction score
10,637
La migliore statistica è quello che ancora una volta non abbiamo preso gol..e la cosa più bella

Il Genio

New member
Reaction score
16
Bé da un lato hai ragione..le medie sono quelle che dicono che se uno mangia due polli e l'altro zero hanno un pollo per ciascuno...
Voglio solo dire che si può ancora migliorare..lavoriamo sui dettagli eh..però alla fine fanno la differenza..

Ma più di tutto conta la testa e la fame, quella vera

Ma certo, accontentarsi mai

Reaction score
10,637
Si è quello il concetto. Nelle partite precedenti dopo il vantaggio tendevamo sempre a chiuderci, mentre ieri siamo stati sicuri dei nostri mezzi e abbiamo attaccato sempre di squadra, distruggendo la Roma.

E comunque parliamo della Roma, che resta sempre una grande squadra.

Se iesera il primo tempo lo interpretevamo come il secondo..sarebbe finita come Germania Brasile al mondiale

Alto